PC senza case

Pubblicità

DoubleZero

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ciao,
dovevo assemblare un nuovo pc ma volevo assemblarlo senza utilizzare un case e cosi ho pensato di piazzare la mobo su una tavola in legno ed inserirlo in uno scomparto di una scrivania.
questo è il risultato.

Allegati

• 20130119_164351.webp
    20130119_164351.webp
    216.4 KB · Visualizzazioni: 7,174
  • 20130119_181559.webp
    20130119_181559.webp
    200.8 KB · Visualizzazioni: 3,105
  • 20130120_160134.webp
    20130120_160134.webp
    108.5 KB · Visualizzazioni: 2,686
se lo metti nel mobile però non hai areazione... dovresti almeno mettere una ventola in immissione e una in estrazione

Vero, ci avevo pensato ma dalle temperature rilevate fino ad ora processore e mobo in idle o per un uso esclusivamente desktop sono intorno ai 25° e basta aprire lo sportello per far entrare aria fresca, appena comincerò ad usarlo seriamente ho già pronte due ventole noctua da 120 mm da inserire!

Ciao,
dovevo assemblare un nuovo pc ma volevo assemblarlo senza utilizzare un case e cosi ho pensato di piazzare la mobo su una tavola in legno ed inserirlo in uno scomparto di una scrivania.
questo è il risultato.

Se però la scheda video non la fissi in qualche modo, il connettore pci sulla scheda madre ti dura poco.

- - - Updated - - -

perchè non usi un banchetto

Se però la scheda video non la fissi in qualche modo, il connettore pci sulla scheda madre ti dura poco.

- - - Updated - - -

perchè non usi un banchetto

Per banchetto intendi quelli da test?
li avevo visti ma costano parecchio e non mi piacevano molto esteticamente, poi la scheda video non è agganciata solo sul connettore pci,
dalla foto non si vede, ma la parte in alluminio della scheda dove ci sono le uscite video in basso ha i due piedini che ho piegato e poggiano direttamente sul legno dando, credo, un pò di stabilità in più.

Davvero stupendoooo, se avessi voglia anche io punterei su un bel banchetto! Vedere tutti i pezzi li all aperto è una comodità e una ****ta assurda :Q___ seguo con tantissimo interesse e come ha detto Blume l'unica mia paura è davvero che si possa rompere o danneggiare il pci e ! Consiglio ? Fatti un bel banchetto fai da te, un paio di tavole di legno, ingegno , cervello e qualche pezzo di alluminio per creare staffe, piedi o colonne per tenere il tutto !

io l'ho impiantato direttamente nella scrivania e tra impazzimenti e seimila fascette e raccogli cavi, ho nascosto tutto. ogni tanto integro qualche componente in più ma mai e poi mai in modo troppo esplicito. pc invisibile, perfettamente aerato, tutti i componenti facilissimi da raggiungere e aspetto estremamente lineare e pulito :)

Molto bello! Una cosa non capisco: in questi pc senza case come fate per l'accensione ? Senza il bottone che sta sul case come avete fatto?

Molto bello! Una cosa non capisco: in questi pc senza case come fate per l'accensione ? Senza il bottone che sta sul case come avete fatto?

Basta collegare ad un interruttore a pulsante i due pin "Power Switch" della motherboard. In fase di test basta addirittura cortocircuitarli con un cacciavite, senza bisogno di assemblare nel case prima di esser certi che il sistema funziona.

Pubblicità
Pubblicità