pc senza BEEP

destino

Utente Attivo
20
0
Ciao, vorrei sistemare il pc di un amico...all'accensione girano le ventole ma lo schermo resta spento, non emette nessun beep. Ho provato a montare il mio alimentatore e non cambia nulla...poi ho levato i 2 banchi di ram, riacceso e sentito alcuni beep. Allora ho pensato il problema fosse li e le ho rimontate, ma nuovamente nessun beep. Le ho ritolte, ma questa volta niente beep. Smontato scheda video e ram, scollegati lettori dvd e hard disk, ancora nulla di nuovo...levata batteria e fatto cmos...tutto come prima. Quali test ancora? Grazie
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Prova altre RAM,altro tipo,altra marca...altre insomma e,se non succede nulla,temo sia la maiboard da buttare.:(
 

StigHelmer

Utente Èlite
3,633
503
CPU
Intel i7 4790K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD Samsung EVO 850 500GB - SanDisk 240GB - 2x Seagate Barracuda LP 2TB
RAM
Kingston Fury HyperX 4x8GB DDR3 1866MHz CL10
GPU
Gygabyte GTX 780 Windforce 3GB
Monitor
SAMSUNG P2470H
PSU
Enermax MODU82+ 625W
Case
Corsair 750D Airflow Edition
OS
Windows 10 64Bit
Ciao, vorrei sistemare il pc di un amico...all'accensione girano le ventole ma lo schermo resta spento, non emette nessun beep. Ho provato a montare il mio alimentatore e non cambia nulla...poi ho levato i 2 banchi di ram, riacceso e sentito alcuni beep. Allora ho pensato il problema fosse li e le ho rimontate, ma nuovamente nessun beep. Le ho ritolte, ma questa volta niente beep. Smontato scheda video e ram, scollegati lettori dvd e hard disk, ancora nulla di nuovo...levata batteria e fatto cmos...tutto come prima. Quali test ancora? Grazie
è la mobo.
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
confermo è la scheda madre..

per essere sicuro al 100%, si vendono delle schedine pci che ti dicono con precisione dove si blocca la scheda madre all avvio, le paghi meno di 5€ e ti toglieresti ogni dubbio (oltre che te le aritrovi per il futuro)
 

destino

Utente Attivo
20
0
confermo è la scheda madre..

per essere sicuro al 100%, si vendono delle schedine pci che ti dicono con precisione dove si blocca la scheda madre all avvio, le paghi meno di 5€ e ti toglieresti ogni dubbio (oltre che te le aritrovi per il futuro)

ti ringrazio, mi dai qualche informazione in più per le schede pci per i test? Ho una CPU di scorta, potrei sostituirla, o pensi sia tempo sprecato? Ciao
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
Aggiornamento...sostituita CPU, il PC è ok! Grazie a tutti, ciao :ok:
cavolo non l avrei mai detto!!
(ti do un consiglio anche, la prossima volta per escludere che il processori non funzioni, tocca il dissipatore e senti se è caldo, nell amaggior parte dei casi vuol dire che il processore gira e\o riceve corrente)

per la schedina, gira su ebay che ne trovi tantissime anche importandole direttamente dalla cina:ok:
 

destino

Utente Attivo
20
0
la cpu che ho sostituito è 3200...ora però vorrei sapere che potenza aveva quella bruciata, perchè sulla cpu non c'è scritto, AMD Athlon 64
ADA3800AA4BW...LBBWE 0548EPDW..Z860235K51397.
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
la cpu che ho sostituito è 3200...ora però vorrei sapere che potenza aveva quella bruciata, perchè sulla cpu non c'è scritto, AMD Athlon 64
ADA3800AA4BW...LBBWE 0548EPDW..Z860235K51397.

Incredibile,capita a uno su 50 che parta la CPU quando si riscontrano problemi del tuo tipo.
Nella sigla che hai riportato c'è scritto di quale CPU si tratta;ADA3800.....,cioè un 3800,con frequenza effettiva 2400 MHz ed una cache L2 di 512 Kb (dovrebbero essere questi i valori,altrimenti devi andare a cercare sul sito AMD tramite il resto del codice che hai inserito).
 

Oxyde

Utente Èlite
2,161
85
Incredibile,capita a uno su 50 che parta la CPU quando si riscontrano problemi del tuo tipo.
Nella sigla che hai riportato c'è scritto di quale CPU si tratta;ADA3800.....,cioè un 3800,con frequenza effettiva 2400 MHz ed una cache L2 di 512 Kb (dovrebbero essere questi i valori,altrimenti devi andare a cercare sul sito AMD tramite il resto del codice che hai inserito).
a quato ho capito lui la cpu l ha sostituita proprio perchè è bruciata, il dilemma è il perchè ora non funzioni uno slot di ram..

quoto il resto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili