Pc semplice ma che duri

Pubblicità
secondo me nel tuo utilizzo è meglio un processore più potente.. ci fai poco con una scheda video in quel modo .. l'unico guadagno che avresti (forse) sarebbe migliorare l'applicazione di un filtro in fotoshop.. invece che 3 secondi ce ne metti 2 (o 1,5, per dire)..

se ci vuoi mettere una scheda video di quella potenza toglierei l'i5 e metterei un FX8320 che nell'editing rende un botto e costa 50€ in meno..

- - - Updated - - -

budget permettendo la configurazione migliore per il tuo utilizzo sarebbe FX 8320 + GTX 650(ti) / HD 7850

- - - Updated - - -

allora il processore che ti ho detto è un modello di fascia più alta con una frequenza maggiore. se vuoi cambiare il dissipatore stock puoi prendere il CM Hyper TX3 evo, costa poco ed è buono.. altrimenti un Artic Cooling di pari prezzo..

FX8320 125€
8 GB Kingston HyperX 1600 MHz 75€
EVGA GTX 650ti oppure HD7850 2GB circa 130€
Thermaltake Berlin 630W 43€
Scheda madre MSI o GIGABYTE ma con chipset 970, stanno sui 60€
CM Hyper TX3 Evo 19€
SSD Kingston 120 GB 85€
Case: a scelta secondo i gusti personali, 40€

così stiamo sui 577€ (con l'i5 senza GPU veniva sui 490€) ma hai un ottimo pc.. volendo potresti risparmiare sulla scheda video e prendere una GTX 650 liscia o una R7 260x (che corrisponde alla HD7790).. però rispetto all'i5 siamo su un altro livello..

- - - Updated - - -

su amazon ho visto il monitor lg ips237l o il ips235p..ma non so come sono ne se vanno bene x me che navigo molto...ed uso anche photoshop e lightroom...

grazie

boh riguardo ai schermi non so che dirti.. l'unica cosa è che devi sempre controllare che abbia l'entrata DVI o ancora meglio HDMI..

No.. hai 2 possibilità con o senza scheda video dedicata.. in un modo hai l'i5 + la HD4600 a circa 500€.. nell'altro (con la scheda video) non ha più senso mettere l'i5 perchè è meno potente e costa di più dell'FX8320 e andresti a spendere 580€.. devi decidere tu in base al budget..

ti ricordo che sei stato tu a chiedere della GTX 650 xD

- - - Updated - - -

in poche parole: i5 se vuoi spendere 500€, FX 8320 + GPU se vuoi spendere sui 580€..

No.. hai 2 possibilità con o senza scheda video dedicata.. in un modo hai l'i5 + la HD4600 a circa 500€.. nell'altro (con la scheda video) non ha più senso mettere l'i5 perchè è meno potente e costa di più dell'FX8320 e andresti a spendere 580€.. devi decidere tu in base al budget..

ti ricordo che sei stato tu a chiedere della GTX 650 xD

- - - Updated - - -

in poche parole: i5 se vuoi spendere 500€, FX 8320 + GPU se vuoi spendere sui 580€..

no no intendevo amd e non intel...

ragioniamo....

opzione 1: EVGA GTX 650ti o HD7850 2GB circa 130€ + FX8320 125€: 255€ processore e s.video

opzione 2:
Intel Core i5-4670 costo 185€ (senza scheda video aggiunta ma usando la 4600).

opzione 3: i5 4670 185€ +EVGA GTX 650ti oppure HD7850 2GB circa 130€ : 315€ totali

opzione 4: [h=1]Intel Core i7-4770 € 250 con scheda video 4600. [/h]cioè spendo dai 185€ minimo con i5 4670 ai 315€ con scheda aggiunta.
ma con quale di queste opzioni ho maggiore potenza?grazie

Ultima modifica:
potenza complessiva direi con la 3°
miglior rapporto prezzo potenza con la prima..
miglior cpu con la 4°..
la seconda in compenso è la più economica..

potenza complessiva direi con la 3°
miglior rapporto prezzo potenza con la prima..
miglior cpu con la 4°..
la seconda in compenso è la più economica..

quello che vorrei capire qual'è la soluzione ottimale...so che la 4 è cpu piu potente l'ho messa apposta...il discorso è vale la pena?cioe mi durerà di piu nel tempo il pc cosi?

beh dipende quanto tempo intendi..io penso che per l'uso che ne fai potresti stare tranquillo per parecchio anche con il fx8320..
d'altronde non si può prevedere per troppo più in là...magari tra 10 anni sarà stato tutto rivoluzionato..

allora le cose stanno così.. nel mondo dell'informatica si stanno sviluppando alcune idee che tra qualche anno potrebbero rivoluzionare completamente la situazione.. il problema è che di queste novità se ne parla da anni ma ancora non è cambiato niente di così significativo (basta pensare che a livello di sviluppo siamo più o meno fermi al 2009, circa 5 anni fa.. sono aumentate le frequenze, diminuite le dimensioni dei packages della CPU, ma alla fine le architetture grosso modo sono le stesse. Tutto questo a beneficio di quelli che fanno un uso "domestico" del computer, basti pensare che io a casa ho ancora un Pentium 4 3GHz con 1 GB RAM e Windows7 perfettamente funzionante) e che la mia ragazza utilizza un pentium E5400 del 2008 senza problemi..

tornando a noi credo che le tre configurazioni (la terza la scartiamo) siano tutte valide, quella AMD perchè 8 core sono duri da affaticare (e ricordo che in utilizzo "office" gli 8 core sono veri, perchè si sfruttano tutte le 8 unità INT) e quella Intel perchè cmq ha la possibilità di fare tra qualche anno un upgrade con un processore i7 più veloce..

ultima cosa.. il mio consiglio è quello di non spendere troppo perchè tanto c'è sempre qualcosa di migliore ad un prezzo più alto.. per questo secondo me (come quando si deve ricomprare l'automobile) la prima cosa da fare è fissare un budget massimo e poi prendere il meglio in base a quello..

io tra monitor (150€ circa) e pc volevo spendere max 700€..quindi 550€ x il pc...ma mi mancano cioe a sto punto prenderei anche mouse e tastiera nuovi(non saprei su cosa indirzzarmi) che sono vecchi questi...le casse userei queste che vanno bene...il resto non penso manchi nulla.
devo calcolare se lo prendo online spedizioni,assemblaggio etc...quindi restano 500€ o meno x il pc.

- - - Updated - - -

opzione 1: EVGA GTX 650ti o HD7850 2GB circa 130€ + FX8320 125€: 255€ processore e s.video

Cosi spendo qualcosa in piu e so cosa avrò.

opzione 2:

cosi invece risparmio e se la 4600 mi sta stretta (da come dite voi ne dubito) in futuro potrei metterci un scheda video e nel frattempo modelli che oggi costano tra 6/8 mesi risparmio qualcosa...

opzione 3 : spendo di più avedno un processore più potende dell'i5 (i7
4770)ma la stessa scheda 4600.

- - - Updated - - -

Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 80,20
CPU Intel Core i5-4670 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 185,70
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 70,80
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,90
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 79,20
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX € 40,10
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,80

TOTALE IVA COMPRESA 519.87€

cosi va bene?o visto siamo qui potremmo cambiare qualcosa?

cosa manca qui?
dissipatore? quale che sia silenzioso ?tra i due detti da te?
ventole non devo aggiungerne?
tastiera e mouse?consigli?
altro che non mi possa sfuggire?!?

grazie ancora

Ultima modifica:

opzione 2:

cosi invece risparmio e se la 4600 mi sta stretta (da come dite voi ne dubito) in futuro potrei metterci un scheda video e nel frattempo modelli che oggi costano tra 6/8 mesi risparmio qualcosa... grazie ancora

esatto intendevo proprio questo!

dissipatore? quale che sia silenzioso ?tra i due detti da te?
ventole non devo aggiungerne?
tastiera e mouse?consigli?

il dissipatore sceglilo in base al prezzo o a un gusto personale.. se vuoi il massimo per il tuo pc metti il Cooler Master TX3 evo o l'Artic Freezer 7 (sceglili in base al prezzo).. alltrimenti c'è il Cooler Master X dream i117 che ha la capacità di raffreddamento dello stock ma diminuisce sensibilmente le rumorosità..

Quel case ha solo una ventola davanti quindi una da 120mm da mettere dietro ce ne vorrebbe.. diciamo una Artic F12 (magari PWM) che sta sui 6€ e va molto bene..

tastiera e mouse non saprei che dirti..

grazie ad entrambi....quel sito è ancora chiuso..speriamo riapra presto.

TSSTcorp_CDDVDW_SH-S203B

dimenticavo che ho questo masterizzatore nel mio attuale pc...secondo voi vale la pena prenderne un altro?o metto questo e poi un domani ne metto uno bluray?sempre se serve...

- - - Updated - - -

K280 comes with three 5.25” bays, space for 7 HDDs (2 of which are tool-free), and one internal SSD

preso nella pagina del case...è quello che penso?o serve comunque questo?
[h=1]Bracket Adattatore Dynamite da 2.5" a 3.5" SSD/HDD[/h]

Ultima modifica:
1) il lettore dovrebbe essere sata, quindi lo puoi riutilizzare.. controlla per sicurezza..

2)esatto non devi mettere l'adattatore..

[TABLE="width: 98%"]
[TR]
[TD="class: footerCart, bgcolor: #0C3166, align: right"][/TD]
[/TR]
[/TABLE]

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 96198

- - - Updated - - -

ho aggiunto card reader ma spero sia buono visto mi serve x leggere le sdxc evolute...grazie

- - - Updated - - -

ora chiedo se io in futuro volessi aggiungere s.video xche con quella della cpu mi sento stretto allora questo pc non andrà bene?visot abbiamo detto opzione i5 4670 con s.video è inutile?cioe quale scheda dovrei metterci tra un mese se mi trovo stretto con le app?solo se cio accade?grazie

altra cosa ma c'è 4670k cosa cambia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro