Pc semplice ma che duri

Pubblicità

miscula

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve,
cerco di creare un pc economico ma comunque valido che possa usare oltre al quotidiano(web,posta,word,)anche occasionalmente con adobe photoshop e lightroom(di rado) quindi non un pc x fotoritocco ma se lo voglio usare non ci sto 1 minuto x aprire un file raw.
No OC No Game.

Gigabyte GA-B75M-D2V B75 2*DDR3 sk1155 Dvi/Vga mATX ND €47.50
LG GH24NSB0 DVD supermulti -r/+r SATA NERO ND €18.50
Intel Core i5 3350P 3.10GHz Cache 6MB Ivy Bridge LGA1155 BOX NO VGA €170.00
Samsung MZ-7TE120BW SSD 120GB Serie 840 EVO SataIII 530/410Mb/s 94K IOPS OEM €99.00
Sapphire Radeon HD7750 1GB 128bit Gddr5 Dvi-DL/DP/HDMI Pci-Ex ND €80.90
Cooler Master CMP-350 Middle Tower Nero PSU 500Watt ATX ND €58.90
Corsair CMV8GX3M1A1600C11 8GB ddr3 1600mhz C11 1.5v €73.90
CORSAIR SP120 Ventola Cabinet 120x120x25 Low Noise 3 PIN Quiet Edition €12.00

SUBTOTALE PRODOTTI: (IVA inclusa)€560.70

Ho HD interno da 2Tb comprato da poco (x backup o altro)visto x installare app e OS userei l'SSD,giusto?
manca qui un monitor che dovrei prendere ma devo ancora veder quale.

Grazie

allora...a parte i prezzi un po' altini..io metterei intel di nuova generazione non quelli vecchi...e investirei un po' di più sulla mobo..
poi le ram..quelle hanno cl11..sarebbero meglio quelle con cl9...
forse anche la scheda video sarebbe meglio salire un pochetto..almeno alla r7 260x..

e comunque sì..il tuo disco va bene per lo storage e il so andrà sul ssd..;)

grazie tante....ho messo intel ma potrei mettere anche amd...quello che cerco è un prodotto che cmq mi duri nel tempo e che possa sfruttare sia nel quotidiano con web office etc che di rado con lightroom e photoshop...e che non sia lento coem il pc che ho attualmente.grazie

i prezzi li ho presi qui sullo shop...mi daresti qualche configurazione anche cambiando tutto?
ricorda niente OC ne game..e devo aggiugnere un monitor...da decidere ancora.

Beh..rimanendo sulla stessa cifra, ma sfruttando prezzi decenti potresti fare questa cosa..che sarebbe meglio della tua ;)

Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 80,20
CPU Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 161,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 70,80
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 16,90
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 79,20
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX € 40,10
Alimentatore PC Thermaltake Berlin 630W 80+ ATX € 45,80
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI miniDP € 83,60

TOTALE IVA COMPRESA : 568,50 €

Beh..rimanendo sulla stessa cifra, ma sfruttando prezzi decenti potresti fare questa cosa..che sarebbe meglio della tua ;)

Scheda Madre AsRock Fatal1ty H87 Performance Socket 1150 Intel H87 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 80,20
CPU Intel Core i5-4430 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 161,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 € 70,80
VGA Gigabyte Ati AMD Radeon HD 7770 OC Rev. 2 Core 1050MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI miniDP € 83,60

TOTALE IVA COMPRESA : 568,50 €

Visto che non devi giocare io andrei su un processore più potente tipo il 4570 o il 4670 e lasciare la grafica integrata con un risparmio di 50€ che di questi tempi non sono pochi.. se in seguito avrai la necessità di una scheda video dedicata la potrai sempre mettere (cosa difficile visto l'utilizzo che fai del pc)..

- - - Updated - - -

ah nella tua configurazione manca un Hard Disk..

- - - Updated - - -

CPU Intel Core i5-4670 3GHz Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed € 185,70

TOTALE IVA COMPRESA 519.87€

Ultima modifica:
se leggessi tutto........ce l'ha già un hard disk....
e poi la scheda video l'ho messa perchè ha detto di usare photoshop e stava nel suo stesso budget...se poi vuole toglierla per risparmiare lo sceglierà lui...

Scusa :cav:

- - - Updated - - -

se leggessi tutto........ce l'ha già un hard disk....
e poi la scheda video l'ho messa perchè ha detto di usare photoshop e stava nel suo stesso budget...se poi vuole toglierla per risparmiare lo sceglierà lui...

si però dipende dai livelli con i quali si usa Photoshop o qualsiasi altro programma CAD o Render.. infatti a livelli amatoriali (e soprattutto con Lightroom) conta di più la potenza del processore che la scheda video.. considerando poi che la GPU sarebbe una HD 7770 e che l'accelerazione OpenCL ce l'ha anche la HD 4600 integrata nella CPU il guadagno di prestazioni sarebbe marginale..

- - - Updated - - -

Non si tratta di risparmiare.. si tratta di avere o non avere una cosa inutile..

- - - Updated - - -

piuttosto prenderei con una 20ina di euro un dissipatore tipo il CM tx3 evo un artic freezer, oppure anche un CM X Dream i117, che costa 7€ ma anche al massimo emette pochissimo rumore..

ok..se lui garantisce la scheda video non serve toglila pure(io sinceramente non so)...
vero che se vuoi meno rumore puoi aggiungere un dissipatore..
e per il monitor direi che date le tue richieste anche se non è full-hd può andare bene...

ok..se lui garantisce la scheda video non serve toglila pure(io sinceramente non so)...
vero che se vuoi meno rumore puoi aggiungere un dissipatore..
e per il monitor direi che date le tue richieste anche se non è full-hd può andare bene...

oltre a garantire io garantiscono anche i test..

pic_disp.php
pic_disp.php

e occhio che qui si parla della Intel HD 4000 integrata negli Ivy.. con Haswell la cosa è un po migliorata..

senza contare che questi test riguardano un utilizzo professionale di filtri ed effetti..

mmm io vedo che è quasi il doppio più lenta veramente...
ma per usi amatoriali senza pretese dovrebbe andare bene...

@dario Franceschini...

grazie x la configurazione...io uso poco ma lo uso photoshop cc 14.2 e lightroom 5.3 (attualemnte ci mette tanto a caricare e gira piano e si impalla) ultimi usciti e anche se non x lavoro e non quotidianamente mi serve un pc che mi permetta anche tutto cio..sia chiaro non so se la scheda video integrata come vada con le due app ma se girano bene mi basta questo...se faticano no.

riguardo al budget io vorrei restare su questa cifra anche xche devo aggiungere il monitor che dovrebbe costare sui 150€ circa...

poi vedendo i prezzi online che sono piu bassi pensavo di prenderlo online ma mi chiedo il gioco vale la candela?cioe tra costi di montaggio e spedizioni non arrivo ai prezzi del negozio?

grazie

- - - Updated - - -

intel core 2 cpu 4400 2.00Ghz
ram 2gb
geforce 8400

attualmente ho questo pc...grazie

Ultima modifica:
@dario Franceschini...

grazie x la configurazione...io uso poco ma lo uso photoshop cc 14.2 e lightroom 5.3 (attualemnte ci mette tanto a caricare e gira piano e si impalla) ultimi usciti e anche se non x lavoro e non quotidianamente mi serve un pc che mi permetta anche tutto cio..sia chiaro non so se la scheda video integrata come vada con le due app ma se girano bene mi basta questo...se faticano no.

riguardo al budget io vorrei restare su questa cifra anche xche devo aggiungere il monitor che dovrebbe costare sui 150€ circa...

poi vedendo i prezzi online che sono piu bassi pensavo di prenderlo online ma mi chiedo il gioco vale la candela?cioe tra costi di montaggio e spedizioni non arrivo ai prezzi del negozio?

grazie

allora.. 1) non a caso ti ho consigliato un processore più potente.. secondo me non ha senso spendere 90 euro per una scheda video del 2012.. se ne avrai bisogno quando la integrata sarà obsoleta la aggiungerai.. tanto quello che rende veloce l'apertura dei programmi e il salvataggio delle impostazioni (al tuo livello di utilizzo) sono la CPU e l'hard disk.. con una scheda video poco ci fai..

2)Il monitor secondo me è bene che lo compri a parte su Amazon, trovi 22" a 100€.. nella mia famiglia ne abbiamo comprati due a Natale uno Benq e uno Hanns.G e ci siamo trovati benissimo, con tanto di casse integrate che per un uso quotidiano vanno benissimo..

3)C'è un noto sito (che però ora è chiuso) che offre prezzi bassi, serietà e montaggio a circa 30€

- - - Updated - - -

beh rispetto al core 2 duo e4400 siamo su un altro pianeta xD

Ultima modifica:
GIGABYTE GeForce GTX 650 OC - 2 GB GDDR5 questa com'è?cioe mi spiego meglio se metto questa e il processore che mi aveva detto Wolf?

cioe meglio il processore solo piu avanzato che un processore meno potente ed una scheda video?
dove la si sfrutta la scheda video?

scusa ho appena letto il tuo messaggio

- - - Updated - - -

grazie Dario...allora la scheda video a che giova oggi come oggi?ma lo step dopo come processore cioe piu performante del mio qual'è? (giusto x farmi un idea).

su amazon ho visto il monitor lg ips237l o il ips235p..ma non so come sono ne se vanno bene x me che navigo molto...ed uso anche photoshop e lightroom...

adesso sai che faccio apro il sito del negozio fisico che c'è da me metto quei pezzi che mi hai consigliato e vediamo a quanto arriva..poi vedo differenza con quelli qui.

dimenticavo ma manca dissipatore?ma non serve altro x il pc o sbaglio?

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro