Pc Semi-Gaming 550-600€

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Gabry612

Nuovo Utente
9
0
Forse potrei dire una cavolata, ma se prendesse un i5 (come il 4570) e per il momento usasse la VGA integrata, visto che per giocare usa la xbox one, per poi prendere una VGA dedicata appena mette da parte qualche soldo?
In quel caso avrebbe già una base solida.
Per esempio io farei così:
I5-4570
Asrock h87 pro4
Berlin 630w
Zalman z3 plus
Seagate barracuda 1tb
Crucial ballistix tactical 1866 MHz 2x4gb
E se avanzano 20€ un dissipatore
Poi che so, tra un paio di mesi prendi una scheda video.
Ripeto questa è una mia opinione che probabilmente sarà sbagliata :D

Non saprei, a dire la verità forse sarebbe meglio cmq comprare da subito la scheda video perché non la monto io e quindi potrebbe essere un problema quando la comprerò più avanti..
Nel caso metta quel processore anziché l'i3 quanto mi verrebbe in piu?
Scusate la domanda un po' insolita, ma per quanto riguarda la scheda audio non serve? E per quanto riguarda i lettori DVD/CD?
 

Jiraiya

Utente Attivo
209
27
CPU
Intel Core i5-4570
Scheda Madre
Asrock h87 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
G.Skill Ares 2x4Gb 1600Mhz
GPU
r9 280x dual-x
PSU
Seasonic S12II-620Bronze
Case
Corsair Carbide Spec-02
Su e-key l'i5-4570 costa 187€
In alternativa puoi mettere l'i5-4440 che costa 161€
Quindi il prezzo sale abbastanza rispetto all'i3.
La scheda audio dovrebbe essere integrata nella mobo (correggetemi se sbaglio) e il masterizzatore con circa 15€ lo prendi
 

Gabry612

Nuovo Utente
9
0
All'inizio mi ero dimenticato che avrei dovuto comprare lettore e sistema operativo quindi ho deciso di spendere un po di più, diciamo che dal budget iniziale di 550-600 sono arrivato ormai a 700..
Ho aggiunto il processore elencato da Jiraiya e ho tolto l'i3. Volevo farvi una domanda però, ho aggiunto il lettore dvd ma non ho messo il masterizzatore, secondo voi conviene o no prenderlo? (Ho visto che costa sopra le 50 euro se lo prendo blu-ray) inoltre mi togliete il dubbio sulla scheda audio, non devo comprarla vero?

Prendendo tutto quello che mi ha elencato nicky98 il prezzo finale per ora é 705,10 con l'aggiunta del "Lettore DVD LG DH18NS50 18x SATA Neri" dal valore di 13,80 e il processore detto da Jiraiya al posto del suo i3.
Grazie ancora per tutto!
 

Jiraiya

Utente Attivo
209
27
CPU
Intel Core i5-4570
Scheda Madre
Asrock h87 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
G.Skill Ares 2x4Gb 1600Mhz
GPU
r9 280x dual-x
PSU
Seasonic S12II-620Bronze
Case
Corsair Carbide Spec-02
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA
Costa circa 16€ su "la chiave"
 

Gabry612

Nuovo Utente
9
0
Masterizzatore Interno DVD/CD LG GH24NSB0 DVD 24x Nero SATA
Costa circa 16€ su "la chiave"

Si anche su E-key c'é allo stesso prezzo, mi conviene prendere sia il lettore che il masterizzatore? Cmq ho cercato in giro e il processore da 187 é ottimo e per 15 euro in più ho deciso di optare per quello.. la scheda video é buona invece? (dato il prezzo parecchio elevato ma non mi convince tanto la marca)
VGA Sapphire DUAL-X AMD Radeon R9 270X OC WITH BOOST Core 1020MHz Memory GDDR5 5600MHz 2GB DVI HDMI
 

Jiraiya

Utente Attivo
209
27
CPU
Intel Core i5-4570
Scheda Madre
Asrock h87 pro4
HDD
WD Caviar Blue 1Tb
RAM
G.Skill Ares 2x4Gb 1600Mhz
GPU
r9 280x dual-x
PSU
Seasonic S12II-620Bronze
Case
Corsair Carbide Spec-02
quando ho scritto "la chiave" mi riferivo al sito che hai inidcato tu XD (non so bene se potevo nominarlo così esplicitamente sul forum :D)
comunque no, il masterizzatore che ti ho indicato io basta. il lettore è una periferica di sola lettura, il masterizzatore è una periferica sia di lettura che di scrittura.
la vga è ottima per giocare a dettagli alti a quasi tutto (alcuni titoli ben ottimizzati li fai girare anche a ultra), ed è la stessa che prenderò io ;)
 

Gabry612

Nuovo Utente
9
0
quando ho scritto "la chiave" mi riferivo al sito che hai inidcato tu XD (non so bene se potevo nominarlo così esplicitamente sul forum :D)
comunque no, il masterizzatore che ti ho indicato io basta. il lettore è una periferica di sola lettura, il masterizzatore è una periferica sia di lettura che di scrittura.
la vga è ottima per giocare a dettagli alti a quasi tutto (alcuni titoli ben ottimizzati li fai girare anche a ultra), ed è la stessa che prenderò io ;)

Ahahah non l'avevo capito xD
Cmq se hai detto che il masterizzatore vale anche da lettore allora penso di spendere qualcosa in più e prendere uno blu-ray, per te faccio bene?
Ok ultima domanda e poi penso di aver finito, siccome a me piace molto l'estetica di un pc mi chiedevo che case mi consigliate (non che quello indicato sia brutto eh) che sia veramente bello da vedere ma tenendo presente anche la grandezza in base alle dimensioni della scheda madre da non spendere cmq più di 50 euro?
Scherzavo, non era l'ultima domanda :), secondo voi dovrei prendere anche un dissipatore oppure per ora non serve? Le ventole sono comprese invece o sono costretto a prendere anche quelle?
Come prima però rifaccio l'altra domanda, la scheda audio dovrei prenderla?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili