PC semi fanless compatto, per tutti gli usi

gianluca212

Nuovo Utente
95
11
CPU
AMD Phenom II x4 965 @3900mhz
Scheda Madre
AsRock 970 Extreme 3
HDD
Crucial RealSSD 128gb + WD Green 1tb
RAM
Corsair XMS3, 2x4gb, @1600mhz
GPU
MSI HD7850, 1gb, OC
Audio
Integrata
Monitor
LG Flatron W1943SS
PSU
XFX Pro450w, 450watt
Case
Thermaltake Level 10 GTS
OS
Windows 7 Home Edition x64
Buongiorno a tutti, è arrivato il momento di mandare in pensione il mio fedelissimo PC che ormai ha quasi tre anni e mezzo. Conto di riutilizzare solo SSD, hard disk dove ho i dati e basta. Il resto lo venderò. Il budget che ho a disposizione, inizialmente, sarà intorno ai 400€ e conterò di acquistare la scheda video in un secondo momento visto che non gioco più come una volta. L'utilizzo principale è la navigazione web, qualche volta avrò bisogno di fare qualche conversione video, quindi dovrà essere veloce. Ma la caratteristica fondamentale dovrà essere il silenzio: almeno in navigazione web vorrei disporre di un PC fanless, sotto carico non mi interessa la silenziosità. Stavo pensando ad un i3, ma ho assemblato di recente un PC gaming entry level per una amico, con un G3620 e una 270x e, devo dirlo, va una meraviglia, meglio del mio dove su ho un glorioso Phenom II 965 e una 7850 da 1gb. Comunque sia, potrei farmi anche un giro nell'usato per risparmiare qualcosina e prendere qualcosa di più performante.

Fatevi sotto!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!