• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Pc semi-completo 400€

Pubblicità

Archangel94

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
38
Ciao a tutti, spero di aver azzeccato la sezione, se non è così mi scuso:)
Passiamo alla domanda, vorrei aggiornare il mio pc, voglio cambiare mobo, prociessore, ram e scheda video ma putroppo è da molto tempo che non seguo più l'andamento dei componenti, dei prezzi ecc. e dunque non so bene cosa scegliere.
Overclock non ne faccio, visto anche il budget. Come scheda video stavo guardando qualche usato per risparmiare un pò e ho trovato una gtx 560ti hawk a 165€ e penso che la prenderò visto il prezzo e la qualità della scheda, dunque mi resterebbero altri 235€ e visto che di usato non c'è tanta roba o costa troppo avevo pensato ad una soluzione Amd per risparmiare.
Avevo pensato ad una cosa così:
Amd A8-3870 FM1 98€
Asus F1A55 Series/E2 68€
Ram GSkill Ripjaws 1333Mhz 8gb CL9 1.5v 48€
Dissi Artic Cooling Freezer a30 28€
Tot:242€
Il totale sfora un pochino ma eventualmente se trovo una scheda madre o dissi usati a buon prezzo li prendo.
Il dissi lo volevo mettere per tenere più silenzioso il pc perchè adesso con quello stock sul q8200 c'è un rumore assurdo.
Piccola nota: Come case ho un Haf 922, ali Corsair hx650 e come HDD sono a posto. Con il pc ci gioco al 90%, fino a adesso non ho mai trovato problemi, anche se con Autocad e Football Manager sforza un pochino il processore, con i giochi non ho mai avuto problemi tranne che con Alan Wake.
Con questi componenti nuovi avrei un miglioramento netto o non cambierebbe quasi niente (parlando di processore e ram)??
Grazie a tutti per l'attenzione e per l'aiuto, spero di essere stato comprensibile:lol::lol: e spero di avervi dato tutte le info necessarie.

ciao se compri una vga e inutile prendere un procio llano!! io andrei se vuoi stare su amd andrei su phenom x4 965 con mobo socket am3.. se vuoi andare su bulddozer.. beh ti consiglio di andare su intel!! per il lato intel potresti fare i3 2100 piu asrock p67 pro3.. per esempio.. potresti levare per il momento 4 giga di ram che non servono in gaming e li aggiungi dopo quando ti servono!

Io prenderei intel
i3 2120 circa 105
msi z768a g43 (g) circa 80
ram gskil ripjwas x 1600mhz 2x4

circa 230

Grazie per le risp, volevo fare llano perchè costa poco...scusate la mia ignoranza ma non è sconveniente un dual core??

che ci devi fare col pc?non è sconveniente perche intle sta sopra ad amd in tutti i sensi anche nel confronto tra un intel dual u amd quad..

---------- Post added at 15:22 ---------- Previous post was at 15:21 ----------

scusa ho letto meglio.. per gaming meglio intel piu vga sta sempre sopra ad amd..

Allora col pc ci gioco generalmente, mi capita però parecchie volte di aver bisogno di tenere molte cose aperte ed è lì che il mio pc si sente che fatica, già solo con Football Manager 2012 fa abbastanza fatica..

ok vai con l'i3 tranquillo! sentirai terribilmente la differenza! per il dissi se è solo per il rumore prendi un arctic freezer 7 o 11..ti basta!

allora l'i3 ha due core fisici.. che vengono raddoppiati logicamente con lhyper trheading.. quindi in realta ottieni quattro trheads in parallelo--

Non trovo nessun confronto tra 2120 e phenom II, devo cercare solo i3 invece che 2120?

---------- Post added at 16:19 ---------- Previous post was at 16:01 ----------

Ok ho trovato la recensione del 2100.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro