Pc Security Test: per me è una bufala.

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti, leggevo su questo stesso forum di Pc Security test, un programma per testare la sicurezza dei PC.
Incuriosito lo installo(2006), premesso che uso nod 32 + zone alarm + AVG anti-spyware, appena finito il test l'unica zona sicura che PC ST ha trovato è quella di HACKING e nella sezione VIRUS la seconda voce "simulation of a file infected with a konwn virus", tutte le altre avevano la X rossa. Cavolo penso, il mio sistema non è sicuro. Allora disinstallo il nod 32 e metto su Avast 4 la versione free, altro giro stesso risultato, mi sorge così un dubbio.
Allora disinstallo tutto e scarico da internet la versione di prova di Zone Alarm suite che ha integrati sia firewall+antivirus+antispyware sicuro che questa volta andrà meglio. E invece no! Stesso risultato!!! siccome ogni volta che esco da PC ST vengo portato alla pagina di Viruskeeper Pro, decido di provarlo. Lo scarico,(versione trial 30 giorni) lo installo, volevo aggiornarlo, ma se non pago nemmeno questo mi fa fare. Eseguo di nuovo i test e questa volta: MIRACOLO, tutti i test hanno i segni di spunta verdi.
Non so voi ma io mi sento preso per il c**o, quindi qualcuno mi consiglia un programma per testare la sicurezza dei PC SERIO se esiste, please.
Grazie, ciao a tutti.
 

Kundalini

Utente Attivo
392
5
Ciao,ti rispondo io che l'ho provato,premetto che uso avast aggiornato costantemente e kerio firewall non uso software antispyware e sú quest'ultimo mi a dato il segno rosso,invece su firewall e antivirus segno verde,se hai notato il test sull'antivirus in caso che non rilevi un antivirus ti dice di analizzare le cartelle indicate manualmente,perché il programma ti installa un virus test in system32 ora se con la scansione manuale il tuo antivirus,avast lo trova,ti trova un virus in system32 puoi stare tranquillo,se invece il tuo antivirus non rileva nulla allora cominci ad impensierirti,peró ti posso assicurare che a me il programma a rilevato avast che é partito quando il software ha installato il virus test perché avast deve avere anche la protezione standard attiva tra i suoi processi che é quella che si occupa della scansione dei file in transito sul pc,non conosco bene nod32 e non só se ha questa caratteristica,spero di esserti stato di aiuto in qualche modo,ciao. :ok:
 

thestranger9578

Utente Attivo
236
6
CPU
Intel Core2DUO E6600
Scheda Madre
Gigabyte GA-965P-DS4
HDD
1 WD Raptor 74GB 10.000rpm + 1 Seagate Barracuda 500GB
RAM
2x2GB Corsair 800Mhz
GPU
Ati 4850 ddr4
Audio
Integrata
Monitor
Samsung T220
PSU
Tagan Easycon 530 Watt
Case
TT Armor +
OS
Running Windows 7 Ultimate
Pc St.

Si infatti, anche a me tutti gli antivirus testati trovavano il virus che PC ST installava per la verifica, ed è per questo che alla voce virus c'è il segno di spunta verde su "simulation of a file infected with a konwn virus", ma le altre tre voci rimangono con la X rossa. Possibile che solo viruskeeper soddisfa in pieno tutte le voci? Ripeto, a me sembra una presa in giro, anzi una mera operazione commerciale. Io me ne ritorno al mio buon NOD 32 o al massimo Avast 4. Cmq grazie per la risposta e se conosci qualche altro programma per effettuare dei test sulla sicurezza fammi sapere.
Ciao.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili