PC scuola e gioco leggero

alberto.arecco

Nuovo Utente
11
2
Buongiorno a tutti

Ho deciso di scrivere qui sul forum per cercare qualche consiglio, sperando di non disturbare troppo.

Attualmente ho un vecchio PC con processore i3 2120, 8gb di RM DDR3, scheda video GE Force 610, alimentatore 300w e scheda madre Micro Atx

Il PC viene utilizzato per uso scolastico e per giocare a Roblox e Fortnite ( che gira a malapena ) dai miei figli.

Vorrei un PC un po' più veloce e utilizzabile con questi giochi, ma vorrei rimanere su una spesa tra i 500 e i 600 euro.

So che non è molto e vorrei capire se devo orientarmi su componenti più datati o se si può montare anche roba più recente..
Sono giorni che cerco in rete, ma ora ho un po' di confusione.
Ho trovato assemblati con Ryzen 5 3600, mobo Asrock A320, 16gb RAM ddr4, SSD 500gb a circa 500 euro..scheda video da cercare a parte.
Potrebbe andare bene...?
Ci sono troppe offerte differenti...



Grazie a chi mi può consigliare..
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,448
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Puoi fare in questo modo:
Totali: (prezzi Amazon salvo oscillazioni, le componenti indicate in alternativa costano un po' di più)
Per Roblox non ci dovrebbero essere problemi, per Fortnite devi provare ma suggerisco di prendere più in là, quando i prezzi ribassano di nuovo una scheda video NVidia GTX 1650 Super oppure AMD Radeon 5500XT
 

alberto.arecco

Nuovo Utente
11
2
Grazie mille...che velocità...
Secondo te se aspetto l'anno nuovo potrebbero esserci prezzi più bassi...?
Non ho Windows 10, si può trovare legalmente a prezzi buoni?

Inviato dal mio SM-G985F utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili