PC schermo nero

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giovy3982

Nuovo Utente
28
3
Scusate ragazzi non so se e la sezione giusta, comunque stasera ho acceso il pc e all improvviso sulla schermata di log in di Windows si spegne all'improvviso, si riavvia ma schermo nero, non compare nulla solo un tristissimo schermo nero

Scheda madre

MSI B450M Pro-M2 MAX mATX Presa della scheda madre AM4 M.2/DVI/HDMI/VGA​

RAM ballistix 3000 8x2
Scheda video rx 570
CPU ryzen 3 1200 dissipatore stock ma le temperature erano eccellenti
Qui parte il brutto
Alimentatore gamemax 550 w bronze

Praticamente accendo il PC e si fa schermo nero, una volta avevo 2 monitor poi per questioni di spazio l ho tolto, oggi lo rimetto ma il PC non se lo chiama, fatto sta che gioco tranquillamente per ore e poi lo spengo stasera torno e come ho scritto sopra, sorpresina. Accendo e si spegne e stop. Un altra cosa molto strana, se tengo premuto per piu di 5 secondi il tasto di accensione il PC non si spegne piu, se tolgo la spina il led dell' PC rimane acceso ancora un po' e poi si spegne, ho provveduto a comprare uno sharkon 550w modulare, in attesa che mi arrivi volevo sapere qualche parere su cosa poteva essere perché sono molto spaventato dal pensare che la mia scheda video mi abbia abbandonato così presto, anche perché ora nemmeno si trovano. le temperature erano eccellenti e comunque il PC resta acceso con tutto funzionante anche le ventole della scheda video, non ho mai avuto problemi di riscaldamento.
I cavi sono collegati correttamente
Ho già provato a togliere la RAM in piu sequenze
Ho tolto e rimesso la scheda video e anche i pin della scheda madre e del processore
Non puzza nulla di bruciato o altro, secondo voi e possibile sia l' alimentatore?
Post unito automaticamente:

Ho dimenticato di dire che quando ho aperto il case, sentivo un fischio dall' alimentatore e questo era molto forte anche dopo che ho tolto la spina ha continuato finché non l' ho spento con il tasto dietro al pc
 
Ultima modifica:
U

Utente 125751

Ospite
Scusate ragazzi non so se e la sezione giusta, comunque stasera ho acceso il pc e all improvviso sulla schermata di log in di Windows si spegne all'improvviso, si riavvia ma schermo nero, non compare nulla solo un tristissimo schermo nero

Scheda madre

MSI B450M Pro-M2 MAX mATX Presa della scheda madre AM4 M.2/DVI/HDMI/VGA​

RAM ballistix 3000 8x2
Scheda video rx 570
CPU ryzen 3 1200 dissipatore stock ma le temperature erano eccellenti
Qui parte il brutto
Alimentatore gamemax 550 w bronze

Praticamente accendo il PC e si fa schermo nero, una volta avevo 2 monitor poi per questioni di spazio l ho tolto, oggi lo rimetto ma il PC non se lo chiama, fatto sta che gioco tranquillamente per ore e poi lo spengo stasera torno e come ho scritto sopra, sorpresina. Accendo e si spegne e stop. Un altra cosa molto strana, se tengo premuto per piu di 5 secondi il tasto di accensione il PC non si spegne piu, se tolgo la spina il led dell' PC rimane acceso ancora un po' e poi si spegne, ho provveduto a comprare uno sharkon 550w modulare, in attesa che mi arrivi volevo sapere qualche parere su cosa poteva essere perché sono molto spaventato dal pensare che la mia scheda video mi abbia abbandonato così presto, anche perché ora nemmeno si trovano. le temperature erano eccellenti e comunque il PC resta acceso con tutto funzionante anche le ventole della scheda video, non ho mai avuto problemi di riscaldamento.
I cavi sono collegati correttamente
Ho già provato a togliere la RAM in piu sequenze
Ho tolto e rimesso la scheda video e anche i pin della scheda madre e del processore
Non puzza nulla di bruciato o altro, secondo voi e possibile sia l' alimentatore?
Post unito automaticamente:

Ho dimenticato di dire che quando ho aperto il case, sentivo un fischio dall' alimentatore e questo era molto forte anche dopo che ho tolto la spina ha continuato finché non l' ho spento con il tasto dietro al pc

Salve a te.

Al posto dell' alimentatore te hai una granata con i watt Fake, cosa pretendi?
Bisogna vedere che non ti abbia fritto uno o più componenti del pc.

Non devi accendere il pc e quella maledetta cineseria va di corsa all' isola ecologica oppure nel bidone. Perchè si trova in quel pc?!
Poi scrivi quanto euro puoi spendere per un alimentatore che tra l' altro dovrà pure essere almeno di discreta qualità.
Infine poi vedi se dovrai uno o più componenti in assistenza come ad es. la scheda madre o la scheda video.
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,673
11,453
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
secondo voi e possibile sia l' alimentatore?
è quello al 99,99% e spera che non ti abbia bruciato niente dell'elettronica;
stacca subito quella schifezza dal computer e NON accenderlo più con quell'alimentatore perché se è difettoso finisce che ti rompe qualcosa, se non l'ha già fatto
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
U

Utente 125751

Ospite
https://www.amazon.it/dp/B07P898M4G/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Questo qui, ho letto che e buono, comunque la luce della scheda video era blu e senza segnali di errore

In realtà quello non è consigliato come prodotto essendo un WPM Gold.
Quanti euro puoi spendere per l' alimentatore?

pero sia quello ragazzi, mi arriva martedì quello nuovo, può essere anche la scheda video?
A prescindere quella cineseria è inutilizzabile e va eliminata.
Poi dovrai vedere se quella cineseria ti abbia danneggiato uno o più componenti del pc oppure no. Se si dovrai mandare uno o più componenti incriminati in assistenza.
 

giovy3982

Nuovo Utente
28
3
Saluti gentili signori, stasera provvedo ad usare un alimentatore differente di ottima qualità per vedere se da segni di vita, vi tengo aggiornati
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili