PC schermata nera

• Autore discussione Autore discussione The_
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

The_

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao a tutti, sono nuovo e ho un problema. Allora;
Ho comprato scheda madre nuova, una ASROCK MB 775 INTEL G41 (socket 775) con un banco di ram corsair 4gb ddr3 1333. Monto il tutto con un alimentatore corsair vs650, un HD sata 1TB, masterizzatore anch'esso sata, e una Nvidia gtx 465. Il problema è che all'accensione, non parte nemmeno il bios, schermata nera e basta. Togliendo la ram bippa, se lascio solo la ram ed il processore non fa nulla, ho gia provato a ripristinare il bios, con il jumper (cmos) e ho anche già provato a togliere la batteria tampone per qualche minuto, ma non funge proprio. Che cosa può essere?? Sto uscendo pazzo!

Non saprei proprio, magari l'alimentatore è fallato @Falco75 , oppure non riconosce la vga.. Provato con la grafica integrata del processore? (ammesso che ne abbia una).

Grazie per la risposta :ok:

Comunque si, provato anche con quella. Ho testato lo schermo con un altro pc (portatile),e va. Invece col fisso niente da fare, lo schermo lampeggia e segna 'stand-by'. La scheda madre è nuova di pacca. Non so dove sbattere la testa.

Oltretutto ci avevo anche pensato all'alimentatore, anch'esso nuovo. Sta sera proverò a cambiare alimentatore, e se è quello ne comprerò un altro, perché in casa ne ho uno un po vecchiotto da 500w ma ci provo.
Dubito sia quello, ho paura che sia il processore.

Ultima modifica:
Grazie per la risposta :ok:

Comunque si, provato anche con quella. Ho testato lo schermo con un altro pc (portatile),e va. Invece col fisso niente da fare, lo schermo lampeggia e segna 'stand-by'. La scheda madre è nuova di pacca. Non so dove sbattere la testa.

Oltretutto ci avevo anche pensato all'alimentatore, anch'esso nuovo. Sta sera proverò a cambiare alimentatore, e se è quello ne comprerò un altro, perché in casa ne ho uno un po vecchiotto da 500w ma ci provo.
Dubito sia quello, ho paura che sia il processore.

Se hai detto che va , non penso sia il processore... Tu prova e fammi sapere ;)

C'è una bella possibilità che la scheda madre ti stia salutando o ti abbia salutato. Per fare la prova definitiva: prova a far avviare il pc staccando il cavo 4 pin che va ad alimentare la zona cpu. Se il pc si avvia lo stesso è il segno che la scheda madre ti ha salutato. E, personalmente, ci sono passato diverse volte in questa situazione :sisi:

La scheda madre è nuova. Ho fatto anche la prova dell'alimentatore, ma niente. Ieri l'ho portato in un negozio di pc, almeno possono testarlo, io non ne ho la possibilità visto che in casa ho solo quello, e un portatile. Ricapitolando;
su quel pc, negli ultimi 6 mesi sono stati cambiati:

- Scheda video (Nvidia Geforce GTX 465 Gainward Edition)
- Alimentatore (Corsair Vs 650)
- Scheda madre ( ASROCK MB 775 INTEL G41)
- Ram (Kingston 4 GB ddr3 1333 )
- Dissipatore ( C
ooler Master Blizzard T2 )
- Cavi Sata
- Hard Disk (Seagate 1TB)
- Masterizzatore dvd Sata.

In pratica l'unica cosa che ha 4 anni è il processore. Il resto è tutto nuovo, ed è questo il motivo per la quale sto impazzendo.
Adesso attendo una chiamata dal negozio, sperando che almeno loro sappiano dirmi qualcosa. Vi terrò aggiornati. Grazie per l'interesse.
:ok:

L'avevo gia' letto che e' nuova.

questo vuole anche dire che non e' mai stata testata.

Mai visto arrivarti una scheda madre rotta, da nuova?

Benvenuto nel club.

Per mia fortuna no, ma indovinate un po ? Banco di ram difettosa!! Ho comprato 2 banchi di ram, le kingston Hyperx 2gb ddr3 1333, e adesso va tutto alla perfezione. Quel maledetto banco di ram mi ha fatto impazzire, e alla fine era difettoso, segnava che c'era ma non andava :muro:. Per fortuna adesso il pc va benissimo!:birra: Grazie a tutti per l'aiuto! :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro