Pc Ryzen per editing\grafica (1500)

Pubblicità

ULISSESS

Nuovo Utente
Messaggi
9
Reazioni
1
Punteggio
21
Buonasera ragazzi, mi rivolgo a voi perchè vedo che siete molto ferrati sul campo.

Io ho già composto una mia configurazione basandomi su cosa ci dovrò fare ma ovviamente consigli sono sempre ben accetti.
In pratica ho bisogno di un pc che si destreggi discretamente bene in tutto, tranne il gaming (ho parecchi giochi vecchi da recuperare quindi non necessito di una scheda potente).
Il pc in questione dovrà servire per post produzione foto\montaggio video\rendering\macchine virtuali\encoding\ office\ a livello amatoriale ma con un buon margine per non doverci rimettere su le mani per parecchi anni possibilmente.

Overclock non necessario, eventualmente più in là se le prestazioni non bastassero.

Il monitor fullhd già lo ho.

Iniziamo:

Corsair Case Carbide Series SPEC-03 con LED rosso E 64

Blu-ray RW Pioneer BDR-209DBK bulk black E 66

Scheda Madre AMD AM4 GBT AB350-Gaming E 98

CPU AMD AM4 Ryzen 7 1700, 8x 3.70GHZ E 307

RAM DDR4 32GB 2666 CL16 CORSAIR KIT (2x16GB) Vengeance White LED E 250

Scheda Video Asus RX 460 4GB Strix OC (le 560\570\580 non si trovano e cmq penso sia sufficiente)E 127

SSD 525GB Crucial 2,5" (6.3cm) MX300 SATAIII retail E 160

1 HDD Toshiba 8.9cm (3.5") 4TB SATA3 MD04ACA400 7200rpm 64MB E 121

1 HDD Hard Disk interno 3,5 4TB Seagate Barracuda ST4000DM005 E 125

Alimentatore Corsair VS Series VS550 550W E 48


TOTALE 1,366.00

Che ne pensate?
 
Direi intorno ai 100 euro, possibilmente meno, ma se ne vale la pena visto che una configurazione la tengo parecchi anni senza aggiornarla non c'è problema.
 
Per quanto riguarda tutto il resto, è tutto in regola o adatto alle esigenze?
Considerate che sono quasi 14 anni che non metto insieme una configurazione desktop, sono sempre andato di portatile in questi anni.
 
Se ti piace esteticamente, prendilo. A me non fa impazzire, ma hey, il PC è il tuo mica il mio :-D
L'unico vero limite di quel case e di buona parte dei Carbide economici riguarda l'altezza massima per il dissipatore della CPU che è curiosamente risicato nonostante sia un midtower. Tuttavia se pensi di usare sistemi a liquido AIO, dissipatori low-profile, unità a torre relativamente basse (specie quelle con ventole da 92) o quello stock Intel, non avrai problemi di sorta.
 
Se ti piace esteticamente, prendilo. A me non fa impazzire, ma hey, il PC è il tuo mica il mio :-D
L'unico vero limite di quel case e di buona parte dei Carbide economici riguarda l'altezza massima per il dissipatore della CPU che è curiosamente risicato nonostante sia un midtower. Tuttavia se pensi di usare sistemi a liquido AIO, dissipatori low-profile, unità a torre relativamente basse (specie quelle con ventole da 92) o quello stock Intel, non avrai problemi di sorta.

Ok grazie.
Si l'intenzione è di usare quello stock Amd compreso col Ryzen 1700.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top