PROBLEMA PC Rumoroso

Pubblicità

AngeloR98

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Salve a tutti, quando gioco con il mio pc assemblato le ventole fanno un rumore molto forte, per diverso tempo ho lasciato correre, ma ultimamente mi ha iniziato a dare fastidio perché se mentre gioco parlo con qualcuno su skype o su ts loro sentono il rumore.
I componenti del mio pc sono:

CPU INTEL I7-2600K 3.40 Gh 6MB SK1155 BOX (287,00)

VGA GAINWARD GTX570 TI 1GB DVI/HDMI

MOTHERBOARD ASUS SABERTOOTH INTEL P67 SK1155 ATX

HD W.DIGITAL WD10EARS 1TB 64MB 3.5" SATA

2 KINGSTON 4GB DDR III 1333 CL9

CABINET C.MASTER EKITE 335 NO ALI

Alimentatore PC Cooler Master GX 750W 80plus Bronze 12V

Spero possiate aiutarmi.

le temperature sembrano apposto.
il rumore può essere dovuto a due fattori, o girano troppo forte, oppure le ventole sbattono su qualcosa, tipo alloggiamenti o cavi sparsi per il case.

prova a diminuire manualmente la velocità delle ventole tramite bios oppure qualche programma apposito (ora non mi vengono i nomi, io le setto dal bios).

se questo non ti aiuta prova a vedere se ci sono cavi d'intralcio o roba varia che sbatte sulle palette

Penso il problema sia che girano troppo forte perchè non riescono a raffreddare bene, ecco uno screen dove c'è la velocità della ventola della cpu e della scheda video:
Cattura.webp

Cpu (hai dissi stock?)e system sono apposto. La scheda video è molto veloce invece, le temperature sono altine.

Ultima modifica:
la domanda e sempre lecita :asd: perche o le ventole sono settate al massimo dopo una certa temperatura o la pasta termica sulla gpu e secca

Se ha il dissi stock non è la cpu, ti assicuro che e moolto silenzioso. Sono sicuro che sia la gpu, che nonostante sia a 3500 rpm sta a 75 gradi, è tanto.

No, non ho mai messo la pasta termica sulla vga. Comunque il problema ce l'ho da diverso tempo, più di un anno e visto che volevo cambiare scheda grafica volevo sapere prima a cosa era dovuto il problema del rumore/temperatura. Secondo voi cambiando vga il problema potrebbe risolversi?

Io direi di staccare l'alimentazione alla vga e usare quella integrata per sentire se c'è un notevole cambiamento in fatto di rumore.
Avvia un gioco (e non preoccuparti di quanti frame farà) e aspetta che si scaldi, così senti se senza gpu c'è rumore o no.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro