Devilman84
Utente Attivo
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 25
Salve a tutti del forum!
Volevo avere un parere riguardo una configurazione per un nuovo pc a basso consumo ma con prestazioni valide.
Mi spiego meglio: necessito di un pc con il quale possa navigare in rete, guardare film con i vari mkv etc e fare qualche download con torrent/emule.
Tendenzialmente il pc vorrei che stesse sempre acceso e che cmq sia non mi uccidesse a fine mese per via della bolletta
La configurazione è la seguente:
Scheda Madre Asrock N3700-ITX Intel Pentinum Quad-Core N3700 DDR3 SATA3 USB3 Mini-ITX
Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX
2x RAM DDR3 SO-DIMM DDR3 Kingston Technology Impact PC3-12000 1600MHz 4GB (1x4GB) CL9 Nero (queste non so se sono adatte per la scheda madre in analisi o meno e volevo avere delle informazioni a riguardo)
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX
SSD Samsung 850 EVO 2.5" 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
Anche qua se possibile vorrei avere dei pareri se è valido o se necessito di qualcosa di più recente/performante)
Masterizzatore Interno DVD/CD Pioneer DVR-221LBK DVD 24x Nero SATA
UPS APC BE700G-GR 700 VA, 405 W
Come S.o. pensavo di installare Windows 10 professional 64 bit
Consigli sul pc?Possibili miglioramenti?Modifiche su cosa prendere?
Attendo Vostre informazioni.
Cordiali Saluti
Volevo avere un parere riguardo una configurazione per un nuovo pc a basso consumo ma con prestazioni valide.
Mi spiego meglio: necessito di un pc con il quale possa navigare in rete, guardare film con i vari mkv etc e fare qualche download con torrent/emule.
Tendenzialmente il pc vorrei che stesse sempre acceso e che cmq sia non mi uccidesse a fine mese per via della bolletta
La configurazione è la seguente:
Scheda Madre Asrock N3700-ITX Intel Pentinum Quad-Core N3700 DDR3 SATA3 USB3 Mini-ITX
Alimentatore Pc Modulare Corsair CX430M 430W 80+ Bronze ATX
2x RAM DDR3 SO-DIMM DDR3 Kingston Technology Impact PC3-12000 1600MHz 4GB (1x4GB) CL9 Nero (queste non so se sono adatte per la scheda madre in analisi o meno e volevo avere delle informazioni a riguardo)
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EZRX
SSD Samsung 850 EVO 2.5" 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 520MB/s SATA3
Anche qua se possibile vorrei avere dei pareri se è valido o se necessito di qualcosa di più recente/performante)
Masterizzatore Interno DVD/CD Pioneer DVR-221LBK DVD 24x Nero SATA
UPS APC BE700G-GR 700 VA, 405 W
Come S.o. pensavo di installare Windows 10 professional 64 bit
Consigli sul pc?Possibili miglioramenti?Modifiche su cosa prendere?
Attendo Vostre informazioni.
Cordiali Saluti