pc riconosce e non riconosce ssd

Pubblicità

ketadena

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
giorni fa mi si è spento il pc si e caricato tails (mai usato) a casissimo e poi si è spento. da li in poi l'sdd viene rilevato e non rilevato. ho installato windows sull hdd, e ora da gestione disco dice che ha 0mb di memoria. se provo a inizializzarlo dice dispositivo inesistente ma comunque è rilevato, e viene anche detto il dispositivo funziona correttamente. é un mal funzionamento? i driver non li trovo online... o magari problema di cavi. è un ssd silicon power sata III 2.5

Sicuramente è un malfunzionamento, se ancora ti permette sporadicamente di accedere cerca di mettere in salvo eventuali dati importanti senza backup, poi prova a cambiare cavo sata, scambiare porta, vedere se nel BIOS lo rileva sempre oppure no.
Poi installa anche CrystalDiskInfo e guarda se ti dice qualcosa riguardo la salute di questo ssd.

giorni fa mi si è spento il pc si e caricato tails (mai usato) a casissimo e poi si è spento. da li in poi l'sdd viene rilevato e non rilevato. ho installato windows sull hdd, e ora da gestione disco dice che ha 0mb di memoria. se provo a inizializzarlo dice dispositivo inesistente ma comunque è rilevato, e viene anche detto il dispositivo funziona correttamente. é un mal funzionamento? i driver non li trovo online... o magari problema di cavi. è un ssd silicon power sata III 2.5
Tails non viene rilevato da windows è come se la chiavetta o disco su cui è installato non esistesse. Quindi direi normale. Da gestione disco lo dovrebbe vedere e devi eliminare partizioni e riportare a spazio non allocato ricreando e formattando la partizione se vuoi installarci qualsiasi altra cosa. Snowden non era scemo...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro