DOMANDA pc riavvia prima di caricare sistema

marco666\

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti, da pochi giorni sto riscontrando "problemi" di boot, ovvero prima di bootare win10 il pc riavvia 3 volte .

ho letto di altri con lo stesso problema ma non ho trovato soluzione con i consigli dati a loro.

nessuna modifica recente al pc tranne l'aver montato una scheda di rete wireless/bluetooth tp link ax3000

al link trovate lo snapshot di speccy per vedere l'intera configurazione del pc..



presumo sia un problema di ram o di scheda ?? come mi muovo ? grazie.

PS il problema non mi arreca grave disturbo, vorrei solo capire se può sfociare in qualcosa di piu grave o se posso risolverlo con poco..per ora provo ad aggiornare il bios se ci riesco.
 
Soluzione
Ciao a tutti, da pochi giorni sto riscontrando "problemi" di boot, ovvero prima di bootare win10 il pc riavvia 3 volte .

ho letto di altri con lo stesso problema ma non ho trovato soluzione con i consigli dati a loro.

nessuna modifica recente al pc tranne l'aver montato una scheda di rete wireless/bluetooth tp link ax3000

al link trovate lo snapshot di speccy per vedere l'intera configurazione del pc..



presumo sia un problema di ram o di scheda ?? come mi muovo ? grazie.

PS il problema non mi arreca grave disturbo, vorrei solo capire se può sfociare in qualcosa di piu grave o se posso risolverlo con poco..per ora provo ad aggiornare il bios se ci riesco.
...

Tex80

Utente Èlite
2,252
981
CPU
Ryzen 7 3700
Dissipatore
Condizionatore
Scheda Madre
Asus
HDD
Velocissimo
RAM
Quanto basta
GPU
Cos'è?
Audio
Amplifon 2.0
PSU
Sopracenerina
Case
Una di proprietà
Periferiche
Soffro di vertigini
OS
Finestra
Si prova, casomai testa anche il Hdd.
 

Giacomobrambilla

Nuovo Utente
30
1
Ciao a tutti, da pochi giorni sto riscontrando "problemi" di boot, ovvero prima di bootare win10 il pc riavvia 3 volte .

ho letto di altri con lo stesso problema ma non ho trovato soluzione con i consigli dati a loro.

nessuna modifica recente al pc tranne l'aver montato una scheda di rete wireless/bluetooth tp link ax3000

al link trovate lo snapshot di speccy per vedere l'intera configurazione del pc..



presumo sia un problema di ram o di scheda ?? come mi muovo ? grazie.

PS il problema non mi arreca grave disturbo, vorrei solo capire se può sfociare in qualcosa di piu grave o se posso risolverlo con poco..per ora provo ad aggiornare il bios se ci riesco.


Ciao, a me è capitata una cosa simile. aggiornando con la scheda di rete a volte la prende come prima opzione di boot. Quindi è come se cercasse tramite rete il SW da caricare ma non trovandolo rebootta fino a che non trova qualcosa. Prova a vedere nel bios quale ordine di boot c'è, e nel caso non sia già il primo elemento, metti come primo l'ssd o hd su cui hai il sistema.
aggiornaci
 
Soluzione

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!