PC riassemblato - Blue screen anche se riparto con l'installazione da zero.

savior99

Nuovo Utente
27
0
Ciao a tutti, ho appena riassemblato il mio vecchio pc sostituendo scheda video e rimuovendo un hard disk ed un lettore blu ray. Temporaneamente avevo messo anche un alimentatore da 300W al volo invece del mio da 500W che era sul nuovo pc, ma il pc non partiva.

Aveva giá il sistema operativo installato. Ieri con calma ho montato il nuovo alimentatore da 500W ed in effetti una volta é partito, solo che la scheda video era rotta quindi c'erano tutte linee orizzontali sullo schermo.

Cambiata scheda video, sono iniziati i problemi. Con un'altra (usata e forse rotta anche quella) non va proprio a video.

Con una nuova Nvidia quadro NVS 285, durante l'avvio di windows 7, mi dá la scehrmata blu dicendomi che se ho cambiato hardware potrei avere problemi di drivers quindi di premere F8 per partire in modalitá provvisoria.
Provato ma non funziona, mi dá solo la possibilitá di partire normalmente (di nuovo schermo blu) o di fare una riparazione (sempre schermata blu).

Adesso anche con la scheda video rotta con cui era partito la prima volta, mi dá schermata blu.

Peró secondo me il problema non é di driver ma hardware, perché ho creato una chiave USB di boot per reinstallare il sistema operativo, che comunque voglio fare, ma mi dá comunque la schermata blu appena parte l'installazione...a questo punto i drivers non c'entrano...

Ho 4 banchi di RAM e li ho provati anche singolarmente quindi la RAM non c'entra.

potrebbe essere che la prima volta che ho messo l'alimentatore temporaneo da 300w, non ho inserito bene i cavi ed ho bruciato qualcosa?

Qualche altro suggerimento per provare a farlo ripartire con S.O nuovo?
 
Ultima modifica:

J4ck

Utente Attivo
169
33
CPU
Intel® Core 2 Quad Q8400 @ 3.4Ghz Cooled by Thermaltake® MaxOrb + Arctic® Silver 5
Scheda Madre
ASUS® P5Q-E
HDD
WD® Caviar Blue 640Gb 32Mb
RAM
Corsair® Dominator DDR2 1066Mhz (PC2 8500) 4Gb ( 2x2 ) 5-5-5-15
GPU
EVGA® Geforce GTX 760
Audio
Creative® SoundBlaster X-Fi Titanium
Monitor
ASUS® VE248
PSU
XFX® Pro Series 550W
Case
Cooler Master® HAF 922
OS
Windows® 7 Ultimate x64
Riesci a formattare l' HDD inserendo un disco di windows ??
Penso sia ora..Reinstalla da zero.
E' inutile avere una versione di backup di windows se hai cambiato l'hardware......
 

savior99

Nuovo Utente
27
0
Non é un problema per me formattare, voglio farlo...avevo pensato di usare anche il CD...ma ho provato a formattare partendo con windows sulla chiavetta usb (giá installato parecchie volte cosí) ma mi dá schermo blu prima di poter scegliere qualsiasi opzione, penso mi fará lo stesso con il CD, no ?
 

J4ck

Utente Attivo
169
33
CPU
Intel® Core 2 Quad Q8400 @ 3.4Ghz Cooled by Thermaltake® MaxOrb + Arctic® Silver 5
Scheda Madre
ASUS® P5Q-E
HDD
WD® Caviar Blue 640Gb 32Mb
RAM
Corsair® Dominator DDR2 1066Mhz (PC2 8500) 4Gb ( 2x2 ) 5-5-5-15
GPU
EVGA® Geforce GTX 760
Audio
Creative® SoundBlaster X-Fi Titanium
Monitor
ASUS® VE248
PSU
XFX® Pro Series 550W
Case
Cooler Master® HAF 922
OS
Windows® 7 Ultimate x64
No.
Il backup di Windows te lo riporta alle impostazioni al momento di backup, a te serve un'istallazione pulita.
Utilizza il disco, comunque più affidabile di un collegamento usb..
 

savior99

Nuovo Utente
27
0
mai parlato di backup, sto cercando di fare un'installazione pulita in effetti, é quello che non riesco a fare...
 

J4ck

Utente Attivo
169
33
CPU
Intel® Core 2 Quad Q8400 @ 3.4Ghz Cooled by Thermaltake® MaxOrb + Arctic® Silver 5
Scheda Madre
ASUS® P5Q-E
HDD
WD® Caviar Blue 640Gb 32Mb
RAM
Corsair® Dominator DDR2 1066Mhz (PC2 8500) 4Gb ( 2x2 ) 5-5-5-15
GPU
EVGA® Geforce GTX 760
Audio
Creative® SoundBlaster X-Fi Titanium
Monitor
ASUS® VE248
PSU
XFX® Pro Series 550W
Case
Cooler Master® HAF 922
OS
Windows® 7 Ultimate x64
Allora non ti rimane che tentare di fare tutto da cdd, lascia perdere l'usb
 

savior99

Nuovo Utente
27
0
ok, provato con il cd, mi ha permesso di formattare e poi appena partita l'installazione mi da di nuovo shermo blu e si blocca.

Ho provato a resettare il bios, HDD in IDE e AHCI, ed ho sempre schermate blu, e sempre diverse...a volte IRQL
_LESS_NOT_Equal... a volte semplicemente codici di errore di memoria...

ho provato a staccare il CD, staccare e riattaccare tutti i cavi...

non ho piú idee...
 

Zeal94

Utente Attivo
667
134
CPU
i7 11700k
Scheda Madre
Z790 Torpedo
RAM
4x8gb
GPU
3070 TI MSI
Audio
Terratec DMX 6 Fire USB
Monitor
LG Nano IPS
La mb ha grafica integrata? Se si, staccando la scheda video, con l'intergrata parte? La schermata blu ti dà anche qualche codice?
 

savior99

Nuovo Utente
27
0
purtroppo no, é una Asus P5B. Ieri ho provato anche con un'altra scheda video, sempre schermate blu.

mi ricordo che inizialmente ebbi problemi con il settaggio della RAM (se la lasciavo su auto il pc non partiva, non mi ricordo se dava schermata blu, sono passati piú di 4 anni, se la settavo su 667Mhz allora funzionava). provato anche quello, ma niente..

mi dá codici tipo 0x0000feff00 ...
 

J4ck

Utente Attivo
169
33
CPU
Intel® Core 2 Quad Q8400 @ 3.4Ghz Cooled by Thermaltake® MaxOrb + Arctic® Silver 5
Scheda Madre
ASUS® P5Q-E
HDD
WD® Caviar Blue 640Gb 32Mb
RAM
Corsair® Dominator DDR2 1066Mhz (PC2 8500) 4Gb ( 2x2 ) 5-5-5-15
GPU
EVGA® Geforce GTX 760
Audio
Creative® SoundBlaster X-Fi Titanium
Monitor
ASUS® VE248
PSU
XFX® Pro Series 550W
Case
Cooler Master® HAF 922
OS
Windows® 7 Ultimate x64
Parecchi anni fa ebbi lo stesso problema (beno male)....ma la RAM è compatibile con la tua mobo? :asd:
 

savior99

Nuovo Utente
27
0
mi sono ricordato che a un certo punto mi ha dato un errore al bios tipo "overclock settings invalid" ma io non ho mai overcloccato...forse la scheda madre si é rotta? magari l'ho bruciata con il primo alimentatore che ho installato al volo

- - - Updated - - -

Parecchi anni fa ebbi lo stesso problema (beno male)....ma la RAM è compatibile con la tua mobo? :asd:
é la RAM che ho usato negli ultimi 5 anni quindi credo di si :)
 

J4ck

Utente Attivo
169
33
CPU
Intel® Core 2 Quad Q8400 @ 3.4Ghz Cooled by Thermaltake® MaxOrb + Arctic® Silver 5
Scheda Madre
ASUS® P5Q-E
HDD
WD® Caviar Blue 640Gb 32Mb
RAM
Corsair® Dominator DDR2 1066Mhz (PC2 8500) 4Gb ( 2x2 ) 5-5-5-15
GPU
EVGA® Geforce GTX 760
Audio
Creative® SoundBlaster X-Fi Titanium
Monitor
ASUS® VE248
PSU
XFX® Pro Series 550W
Case
Cooler Master® HAF 922
OS
Windows® 7 Ultimate x64
Allora: Con due schede video hai il BSOD, con le preghiere hai il BSOD, con l'HDD vuoto hai il BSOD...
Prova comunque a far partire il pc con un altro tipo di ram, se non dovesse andare neanche con le ram diverse allora non rimane che la Scheda Madre
 

savior99

Nuovo Utente
27
0
stasera se faccio in tempo provo con unaltra ram allora e anche un altro hard disk e speriamo bene

- - - Updated - - -

Evvai! Mi ricordavo che c'era qualche settaggio nel bios per la ram, settato su "auto" mi dava problemi.
Forse non é compatibile al 100% e serviva questo piccolo accorgimento.

Ho dovuto forzare il bus a 333Mhz e la RAM a 667Mhz. Risolto tutto e installato windows.

Grazie mille a tutti per l'aiuto!
 

J4ck

Utente Attivo
169
33
CPU
Intel® Core 2 Quad Q8400 @ 3.4Ghz Cooled by Thermaltake® MaxOrb + Arctic® Silver 5
Scheda Madre
ASUS® P5Q-E
HDD
WD® Caviar Blue 640Gb 32Mb
RAM
Corsair® Dominator DDR2 1066Mhz (PC2 8500) 4Gb ( 2x2 ) 5-5-5-15
GPU
EVGA® Geforce GTX 760
Audio
Creative® SoundBlaster X-Fi Titanium
Monitor
ASUS® VE248
PSU
XFX® Pro Series 550W
Case
Cooler Master® HAF 922
OS
Windows® 7 Ultimate x64
Probabilmente le tue RAM a default non sono compatibili con la scheda madre
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili