• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA PC render e cad..8350+gpu\4770?

Pubblicità
Ciao, dunque anche io uso programmi di rendering e ti consiglio VIVAMENTE di puntare a schede video da almeno 2 giga (meglio 3) di vram perchè ti assicuro che quando lavori nella scena e ci sono degli impuntamenti sono fastidiosi, in più rischi che si blocchi il programma. Purtroppo devi spender un po' di più di quello che prefissi. Non prenderti nè la quadro, nè le firepro, perchè un tempo erano schede che facevano lavorare bene quei software. Oggi ti basta una 580 o, se puoi, una nvidia serie 6 che, in paragone, costano di meno e spingono di più. Per quanto riguarda il processore: più core hai, più velocemente renderizza. Quindi per il tuo budget punta a un fx da almeno 6-8 core :).
 
grazie mattia.
Però per 160 euro 8350+mb non mi sembran male, no?
li spingo molto di più di un 8320, che dici?

l'fx 8350 e l'8320 sono la stessa identica CPU solo che la prima ha una frequenza maggiore ;) quindi meglio risparmiare e fare un piccolo OC (di solo 500mhz) ;) la serie 6 di nvidia come detto prima in GPGPU non va bene molto meglio le hd7000 ma se potessi puntare su ati firepro o nvidia quadro sarebbe meglio ;)
 
ho visto dei bench e una gtx 580 va molto meglio delle 6xx e controparti ati. Appena ho un po di piccioli vedo se è ancora disponibile la 580 nel mercatino e ci affianco un 8320\8350
 
ho visto dei bench e una gtx 580 va molto meglio delle 6xx e controparti ati. Appena ho un po di piccioli vedo se è ancora disponibile la 580 nel mercatino e ci affianco un 8320\8350

si la 580 è ottima così se ti venisse voglia di giocare avresti una VGA molto più che adatta ;)
Senti quello che ti dico e prendi 8320+970 extreme 3 r2.0 e lo clocki a 4ghz ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top