DOMANDA Pc Programmazione, Fotoritocco E Riproduzione Multimediale

  • Autore discussione Autore discussione Utente cancellato 75433
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
U

Utente cancellato 75433

Ospite
Salve a tutti, vorrei assemblare un PC per usi come indicato sopra, nello specifico:
Programmazione in ambienti integrati piuttosto esigenti;
Photoshop, lightroom e illustrator;
Supporto hardware alla riproduzione 4k 10bit HEVC.

Budget 500, 600€ max. No monitor, no OS, no periferiche. Grazie a tutti in anticipo per i consigli!
 
Salve a tutti, vorrei assemblare un PC per usi come indicato sopra, nello specifico:
Programmazione in ambienti integrati piuttosto esigenti;
Photoshop, lightroom e illustrator;
Supporto hardware alla riproduzione 4k 10bit HEVC.

Budget 500, 600€ max. No monitor, no OS, no periferiche. Grazie a tutti in anticipo per i consigli!
Io farei così:
-Intel i7 6700
-8gb ddr4 2133
-MSI B150M Pro VDH
-Cooler Master B500 ver.2
-Zalman T1 Plus
-Corsair MX300
-WD 1TB

Anche se ti consiglio di aumentare leggermente il budget per inserire: 16GB RAM, Asrock H170M Pro4 (perchè ha la DP che può riprodurre 4k a 60Hz non solo a 24Hz come la HDMI) e un dissipatore...
 
Io farei così:
-Intel i7 6700
-8gb ddr4 2133
-MSI B150M Pro VDH
-Cooler Master B500 ver.2
-Zalman T1 Plus
-Corsair MX300
-WD 1TB

Anche se ti consiglio di aumentare leggermente il budget per inserire: 16GB RAM, Asrock H170M Pro4 (perchè ha la DP che può riprodurre 4k a 60Hz non solo a 24Hz come la HDMI) e un dissipatore...
Purtroppo il mio monitor ha solo porte HDMI quindi con un adattatore DP-HDMI perderei tutto il vantaggio vero?
Comunque l'HDD non mi serve. Trarrei davvero vantaggi dall'utilizzo di un i7 piuttosto che un i5 in questi ambienti?
 
Dovresti controllare le specifiche del tuo monitor, e della sua porta hdmi, se supporta i flussi a 60Hz allora ti conviene prendere anche l'adattatore DP-HDMI, altrimenti no. Si l'i7 in Ps e co. Ti aiuta decisamente rispetto all'i5, ed anche 16GB di ram.
 
Dovresti controllare le specifiche del tuo monitor, e della sua porta hdmi, se supporta i flussi a 60Hz allora ti conviene prendere anche l'adattatore DP-HDMI, altrimenti no. Si l'i7 in Ps e co. Ti aiuta decisamente rispetto all'i5, ed anche 16GB di ram.
Non sono riuscito a trovare info a riguardo. Il mio monitor è questo: http://bit.ly/2gA7eb2
Tu che dici?
 
Non sono riuscito a trovare info a riguardo. Il mio monitor è questo: http://bit.ly/2gA7eb2
Tu che dici?
Beh mi sembra un signor monitor, cmq è a 60Hz per cui se guardi contenuti con flussi a 60fps (solitamente eventi sportivi) allora ti consiglio di prendere la Asrock H170M Pro4 ed un adattatore DP-HDMI (che tanto è passivo e costa pochi euro), se invece ti limiti a film e serie tv (normalmente a 23,9 / 24 fps), allora puoi prendere la MSI e un cavo HDMI normale.
 
Beh mi sembra un signor monitor, cmq è a 60Hz per cui se guardi contenuti con flussi a 60fps (solitamente eventi sportivi) allora ti consiglio di prendere la Asrock H170M Pro4 ed un adattatore DP-HDMI (che tanto è passivo e costa pochi euro), se invece ti limiti a film e serie tv (normalmente a 23,9 / 24 fps), allora puoi prendere la MSI e un cavo HDMI normale.
Ho letto anche che con Kaby Lake verrà introdotto il supporto hardware al 10bit HEVC, quindi a questo punto converrebbe aspettare (anche per vedere cosa combina AMD)
 
Beh se puoi aspettare aspetta, anche se credo che la news che hai letto è vecchia ed un po' fuorviante, visto che la riproduzione di 4k hevc 10bit su skylake è ottima e quasi totalmente hardware decoded, è l'encoding che probabilmente verra integrato in kaby lake, cmq se puoi aspettare un mese aspetta senz'altro!
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top