PC produzione musicale/grafica/gaming - 1000€?

Pubblicità
Non è alimentatore per quel sistema, diciamo che è un 550w mooolto mediocre, cambialo con un XFX ProSeries 550W Core Edition 63€ oppure un OCZ ModXstream Pro 600W 63€ o ancora con un Corsair TX550M 84€.

fai piu audio, graifca, rendering o game? lo prendi sicuro il monitor full-hd? fai overclock, sli/cross?

fai piu audio, graifca, rendering o game? lo prendi sicuro il monitor full-hd? fai overclock, sli/cross?

In ordine direi Audio, game solo se ci sono dei giochi degni, grafica uso maggiormente il portatile.
Il monitor per ora no..ma è probabile fra 1 annetto magari, perché volevo passare da 22" a 27".
Overclock, sli...mai fatti fin'ora :)

Metterei in conto anche una scheda audio dedicata come la Asus Xonar DS 41€ se non vuoi spendere millamila euro.
L'integrata visto che rinnovi tutto il sistema lasciala perdere.;)

allora per farci poca grafica e se vuoi giocarci nn valutiamo per niente l'uso di una quadro, preferisci montare già adesso una vga che ti fa giocare in full-hd oppure una piu adeguata alla tua risoluzione di ora?

sì, una quadro la escluderei (visto anche il costo :P)
per la risoluzione...non so ancora quando prenderò il monitor, anche perchè ho altre spese previste (iPad e iPhone :asd:)

torno ad aggiornare il post :)
sono arrivato a questa idea di massima:

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition 63.4€ (ho deciso di cambiare il mio 560W LC-POWER LC-6560 TITAN V 2.0 R visto che vado a mettere nuove componenti più toste.

VGA Palit GeForce GTX 570 Core 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB 2xDVI DisplayPort HDMI 269.4€ (la 580 mi pareva troppo, mentre una 550 era troppo poco...diciamo meglio una di fascia medio/alta che almeno mi tira un po' di anni)

Scheda Madre Asus P8Z68-V PRO/GEN3 Socket 1155 Intel Z68 DDR3 SATA3 USB3 ATX 159.3€

CPU Intel Core i5-2550K 3.4GHz Socket 1155 95W Boxed 198.9€

RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1600C9Q-16GAO 1600MHz 16GB (4x4GB) 9-9-9 2N Low Profile 89€ (come dicevo prima, meglio abbondare visto il carico di certi programmi di musica)

cosa ne pensate?
e soprattutto, il mio case è un Cooler Master elitè 330, va bene per tutto ciò o conviene cambiare anche quello?

Ultima modifica:
per la VGA meglio una Zotac GeForce GTX 570 Core 732MHz Memory GDDR5 3800MHz 1280MB DVI HDMI DisplayPort a 274.5€?

per la mobo come mai è meglio? (sono stato fuori dal giro un po' di anni e ho perso un po' di pezzi ahah)

perchè costa meno e va uguale

---------- Post added at 23:17 ---------- Previous post was at 23:17 ----------

vga ok,anche se hanno la msi tf3 sui 290€...

perchè costa meno e va uguale

---------- Post added at 23:17 ---------- Previous post was at 23:17 ----------

vga ok,anche se hanno la msi tf3 sui 290€...
:ok: grazie

per quanto riguarda il case invece cosa ne dici? va bene quello che ho già? non vorrei non ci stessero le cose :asd:

Cambia case, te lo consiglio, io già mi trovo male col cm 431 anche se entrano tutte le vga... sono case stretti e con una bella configurazione come la tua io prenderei un cm690! Ad esempio se vuoi comprare un dissi per overclock sei molto limitato come dimensioni

EDIT non avevo visto il post di Mr.Frizz...allora credo che sei costretto a cambiarlo:(

mi sa non entrano...dice vga di massimo 23cm

eh infatti :cav:
tanto vale cambiare pure quello :asd:

un Tower Itek Voolcan Gaming ATX Nero com'è? :)

---------- Post added 29-02-2012 at 00:10 ---------- Previous post was 28-02-2012 at 23:54 ----------

Cambia case, te lo consiglio, io già mi trovo male col cm 431 anche se entrano tutte le vga... sono case stretti e con una bella configurazione come la tua io prenderei un cm690! Ad esempio se vuoi comprare un dissi per overclock sei molto limitato come dimensioni

EDIT non avevo visto il post di Mr.Frizz...allora credo che sei costretto a cambiarlo:(

sì hai ragione anche te ;)

un Case Midi Cooler Master Silencio ATX Nero invece? mi piace parecchio esteticamente, ma non vorrei fosse troppo chiuso :P
altrimenti il Case Midi Cooler Master CM 690 II LITE ATX Pure Black :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro