Pc: problema stand-by

Pubblicità

Simoo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
23
Salve ragazzi ho un problema alquanto fastidioso riguardante il mio pc portatile.
Ormai sono mesi che quando uso la tastiera del mio pc questo va in stand-by, mentre se uso una tastiera esterna va tutto bene. L'ho portato in assistenza e quando il problema sembrava essersi risolto è ritornato.
Qualcuno di voi potrebbe darmi una mano a capire il problema?
PS: la sospensione del pc e dello schermo sono impostate su 'mai'.

Già fatta più di una volta (ripeto, il problema lo ho da mesi) con Anti-malwarebytes ed avast, ma nulla da fare.
Grazie della risposta comunque
Che tu ce l'abbia da mesi non implica l'aver fatto scansioni......
Comunque,
Vai in gestione dispositivi e sotto la voce tastiera fai tasto dx per disinstallare i driver.
Riavvia il pc e attendi che in automatico Windows si vada a cercare i driver della tastiera.
Tutto ciò ovviamente non lo fare con la tastiera esterna collegata; o per lo meno appena riavvi scollegala cosi da non fargliela rilevare.

Comunque,
Vai in gestione dispositivi e sotto la voce tastiera fai tasto dx per disinstallare i driver.
Riavvia il pc e attendi che in automatico Windows si vada a cercare i driver della tastiera.
Tutto ciò ovviamente non lo fare con la tastiera esterna collegata; o per lo meno appena riavvi scollegala cosi da non fargliela rilevare.
Ora provo, ti faccio sapere.

Comunque,
Purtroppo nulla da fare, il pc dopo qualche pressione di tasti va in stand-by lo stesso

In gestione dispositivi, vai su proprietà della tastiera e modifica l'opzione di risveglio tramite tastiera dallo stand-by.
Hai mai provato Driver Booster?
Hai cercato il driver più recente della tastiera sul sito del tuo portatile?
Hai la possibilità di formattare il disco?

Rispondi a tutte gentilmente.

In gestione dispositivi, vai su proprietà della tastiera e modifica l'opzione di risveglio tramite tastiera dallo stand-by.

Quoto per driverbooster

Non l'ho mai provato su questo pc;
Ho cercato tramite la ricerca automatica in gestione dispositivi;
Ho aggiornato qualche driver tramite driverbooster e la situazione non è migliorata. Altri consigli sul da farsi?
Per quanto riguarda il primo consiglio (In gestione dispositivi, vai su proprietà della tastiera e modifica l'opzione di risveglio tramite tastiera dallo stand-by.) non riesco a trovare questa opzione che dici, quindi mi faresti un piacere se fossi più preciso nella descrizione di questo passaggio.
Grazie ancora della risposta

Non l'ho mai provato su questo pc;
Ho cercato tramite la ricerca automatica in gestione dispositivi;
Ho aggiornato qualche driver tramite driverbooster e la situazione non è migliorata. Altri consigli sul da farsi?
Per quanto riguarda il primo consiglio (In gestione dispositivi, vai su proprietà della tastiera e modifica l'opzione di risveglio tramite tastiera dallo stand-by.) non riesco a trovare questa opzione che dici, quindi mi faresti un piacere se fossi più preciso nella descrizione di questo passaggio.
Grazie ancora della risposta
Apri il menu a tendina delle tastiere >> tasto dx >> Proprietà >> risparmio energia

Proverei un formattone o un ripristino a questo punto.
Potresti anche provare a smontare la tastiera e scollegarla per vedere come si comporta il pc ma non sono sicuro che serva a qualcosa.
Fossi in te formatterei; se ancora persiste il problema è un problema hardware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro