Pc preassemblato

Pubblicità

marco96oristano

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti, dato che ho cambiato totalmente programma metto un altro post, pensavo di prendermi un PC della DELL preassemblato con le seguenti caratteristiche:
Intel Core i7 860 (2.80GHz, 8MB L3, 4.8GT/s QPI)
HD 1TB - RAM 6GB - Scheda audio 7.1
Microsoft Windows 7 Home Premium
Scheda video NVIDIA GeForce GT220 1GB dedicata
+ Monitor DELL ST2210 da 21.5"
per 899€
Cosa ne pensate? Credete che più avanti se ne ho l'esigenza potrei metterci una scheda video più performante?

ma io mi domando sempre che cavolo si fumano i produttori di pc?!?
ma che cavolo servono 6 GB di ram su un pc che supporta il dual channel e quindi ne vuole 4 o 8 GB?
sono sincero, il computer andrebbe abbastanza bene, perché i dell sono buoni, è la scheda video che per il prezzo che ti fanno fa pena.
contando che è monitor e tutto, ma minimo dovrebbe saltarci fuori una ATI 5770 a quel prezzo!
ps: perché vuoi farlo della Dell? assemblatelo tu e vedi che viene meglio?
ps2: budget? uso del pc? cerca di seguire il regolamento e sarà più facile aiutarti.

Guarda io ti posso dire che per curiosità ho appena provato a farne uno simile su un negozio online e viene 750€ con uno schermo asus fullhd da 21.5".
C'è da dire che in quello che ho provato a fare ho messo ram della corsair(in quel pc sarà qualche ram oem scadente), una scheda madre decente(in quello sarà sempre una oem con bios bloccato), e anche come alimentatore avevo messo un corsair da 400W(che sarà sicuramente meglio di quello compreso che di solito sono roba cinese, che di sicuro non ti permette di cambiare scheda video senza cambiarlo).

In ogni caso, se non hai esigenze particolari(tipo giocare, fare vari upgrade ecc) non è malissimo a confronto di altri preassemblati, alla fine sono un centinaio di euro più che in uno shop online però c'è anche il servizio post vendita, vedi te...

a me sembra una follia sinceramente... e poi hai un già un 3d di tre pagine molto esauriente!
Quello che è sicuro è che questo DELL è tutto tranne che un pc gaming

ah ecco, siccome io avevo fatto anche con il vostro aiuto un pc (strabello) ma mio padre dice che non conviene assemblarselo da soli perchè ti può portare 1000 prob, secondo me è il contrario per un pc perassemblato, secondo voi è meglio preassemblato o me lo assemblo io? Che vantaggi posso avere?

guarda che con 30€ quelli del negozio ti asseblano il pc con i pezzi che hai scelto tu e lo testano 24h prima di spedirlo imballato e con tutte le scatole per la garanzia...
se c'è una cosa di cui non preoccuparsi è del montaggio del pc!

si, vai tranquillo e fallo assemblare con pezzi scelti da te... così ti gestisci il budget come preferisci e se hai bisogno di consigli noi siamo qui apposta :)

PS : te lo dico per esperienza personale 2 anni fa ho comperato un Acer preassemblato ( non male per quell oche ci faccio ) anzi tra le ciofeghe non era messo male... però a un mese dalla scadenza della garanzia la MB ha smesso di funzionare :evil: avessi comperato i pezzi singoli la garanzia sarebbe durata diversamente infatti la MB che ho preso ha garanzia 3 anni :asd:

ah, ho cpt grz 1000 ma per quanto riguarda l'altra mia configurazione che c'è nella mia discussione, potreste vederla e dirmi se posso risparmiare qualcosina?? Magari scendere sotto i 1000€ Seno chi li sente i miei genitori? xD

ECCO LA CONFIGURAZIONE FINALE (SI SPERA) :
ASUS AM3 M4A89TD PRO/USB3
[90-MIBCI5-G0EAY0GZ];
<h1>LC POWER PRO-920BL - Veritas_3000 - ATX Pro-Line - eSATA port, incl. 120mm front case fan, 190mm lateral case fan, LED bars - 1x external 3.5" - no psu

western digital caviar black 750 gb;
</h1>
<h1>Masterizzatore DVD LG GH24NS50 Super Multi - Nero - Interno - Dual-layer - DVD-RAM / ±R / ±RW - 24x 8x 16x (DVD) - 48x 32x 48x (CD) - Serial ATA [GH24NS50AUAR];

</h1>Memore RAM Muskin Redline 996805 - 4GB (2x2GB) DDR3 PC3-12800 6-8-6-24;

AMD Phenom II X6 1055T 2.8GHz 6x512KB;
CORSAIR 750W CMPSU-750HXEU Modulare;

XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity GDDR5, HDMI, 2xDVI, DP, 2S [HD-587X-ZNFA]

1002 € senza dissipatore

ah ecco, siccome io avevo fatto anche con il vostro aiuto un pc (strabello) ma mio padre dice che non conviene assemblarselo da soli perchè ti può portare 1000 prob, secondo me è il contrario per un pc perassemblato, secondo voi è meglio preassemblato o me lo assemblo io? Che vantaggi posso avere?

guarda, che ti porta 1000 problemi non è vero, di solito quelli che hanno probolemi sono i preassemblati(dato che i componenti non pubblicizzati, come marca ram, scheda madre e alimentatori, sono di solito scadentissimi). Almeno scegliendo te i componenti sai quello che compri, e puoi decidere per esempio di prendere un buon alimentatore per poi fare un crossfire/sli, una scheda madre con usb3/sata3/supporto sli ecc, componenti da oc o meno...puoi risparmiare su un componete e investire di più su un altro...
Comunque come ho detto prima dipende cosa ci devi fare, se ci devi giocare lascia subito perdere questo dell, perchè con quello schermo(fullhd immagino) e la gt220 non ci parte neanche prato fiorito:lol::lol::lol:.
Se ci devi lavorare allora può andar bene(però dipende cosa ci fai anche quì).
E comunque come ti han già detto, tutti gli shop online te lo assemblano e testano per 30€. E anche se te lo assembli te, basta che prendi delle ram presenti sulla qvl della scheda madre e di solito il resto non da mai problemi a meno di componenti guasti!...

procio: amd 965 bl.ed
mobo: asus m4a89gtd pro/usb3
ali: corsair 750W hxeu
vga: ati radeon 5870
ram: mushkin redline 1600mhz cas6
case: a scelta
hd: samsung spinpoin F3 500gb
hd2(facoltativo): western digital caviar green 1tb
masterizzatore: 22x che costa poco
dissi: arctic cooling extereme rev2 oppure mugen 2
spiegazione: il procio se non usi programmi ottimizzati per il multicore basta quello che ho messo io; la mobo usa il cf 8-8 amziche 16-16; ma la differenza è solamente di un 5% al massimo (ripeto al massimo); per il resto sono identiche; per il s.o, programmi e giochi basta un hd da 500gb, poi se ti serve spazio lo prendi uno che consuma poco da 1tb e stai a posto; le ram sono ok; la vga è perfetta; l'ali anche e regge un futuro cf; il dissi se non fai oc super potenti basta l'arctic extreme; se vuoi spingerti intorno ai 4ghz allora avrai bisogno del mugen 2...

procio: amd 965 bl.ed
mobo: asus m4a89gtd pro/usb3
ali: corsair 750W hxeu
vga: ati radeon 5870
ram: mushkin redline 1600mhz cas6
case: credo vada bene questo LC POWER PRO-920BL - Veritas_3000 - ATX Pro-Line - eSATA port, incl. 120mm front case fan, 190mm lateral case fan, LED bars - 1x external 3.5" - no psu

hd: samsung spinpoin F3 500gb
masterizzatore: 22x che costa poco
dissi: arctic cooling extereme rev2 oppure mugen 2

ok infatti avevo visto e l' AMD AM3 PHENOM X4 965 BLACK EDITION si comporta benissimo perciò prenderò quello AMD Phenom II X4 965 3.4Ghz 4x512KB Black Edition - :: P R O K O O ::
tolgi il link dal negozio senno' Djtoffy si arrabbia.....:asd:
ps: prova a farti un preventivo anche su e-chiave; forse risparmierai ancora qualcosa...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro