Pc pre-assemblato appena comprato no segnale video

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Anpollo90

Nuovo Utente
14
1
Ho appena ricevuto questo (eliminato), dopo aver montato tutto perfettamente, l'ho acceso. All'inizio funzionava perfettamente appena ho finito di configurare il tutto, l'ho spento e da questo momento in poi il computer non manda più il segnale video.
Si accende funziona tutto perfettamente non so quale sia il problema qualcuno può aiutarmi?
Ho provato diversi cavi e diversi monitor ma il risultato rimane sempre lo stesso, non conosco nessun metodo alternativo al clearcmos che ho già effettuato senza avere successo..
E' allucinante, ho comprato un preassemblato proprio per non avere problemi e purtroppo mi ritrovo in questa situazione..
Cosa devo fare?
Ho fatto male a spegnerlo 5 minuti dopo che l'ho acceso per la prima volta e configurato windows? Perchè da questo istante il pc non ha più mandato segnale video..

Sistema operativo: Windows 10 Home

- Processore: AMD Ryzen 7 3700X 8 x 3600 MHz

- Scheda madre: Gigabyte B450 Gaming X

- WiFi: PCI Express Wireless N

- Memoria RAM: 16GB DDR4 3000 MHz

- Scheda grafica: Nvidia GeForce RTX 3070 8 GB GDDR6

- Disco rigido 1: 480 GB SSD

- Disco rigido 2: Disco rigido SATA III da 1000 GB

- Case: AZZA Inferno RGB torretta con tre ventole RGB - colori dei LED modificabili

- Scheda audio: Scheda audio 5.1 integrata

- Alimentatore: 600 Watt Enermax MaxPro

Esiste un modo per ripristinare il tutto? Non vorrei che sia windows il problema.. ma in realtà non parte nemmeno il bios, (ho provato anche ad usare l'ingresso hdmi per la scheda video integrata ma nulla)
AIUTATEMI VI PREGO!!!

No video signal
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,877
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
scheda video integrata non ce n'è essendo un 3700x.
Il pc è collegato a qualche ciabatta/multi presa?
Scollegalo dalla corrente per un 5 minuti buoni e collegalo direttamente alla presa del muro per vedere se da segni differenti
 

Anpollo90

Nuovo Utente
14
1
scheda video integrata non ce n'è essendo un 3700x.
Il pc è collegato a qualche ciabatta/multi presa?
Scollegalo dalla corrente per un 5 minuti buoni e collegalo direttamente alla presa del muro per vedere se da segni differenti
No la presa purtroppo non c'entra nulla.. Abbiamo appena provato ma nulla da fare.. Il pc è nuovo di zecca e fino a ieri funzionava tutto perfettamente..
 
U

Utente 125751

Ospite
E' allucinante, ho comprato un preassemblato proprio per non avere problemi e purtroppo mi ritrovo in questa situazione..

Salve.

Hai sbagliato a comprare un preassemblato. Tra l' altro ad es. quello che hai comprato hai un alimentatore pessimo, inaffiabile e problematico. E per fortuna che non volevi avere problemi. Quelle ram non hanno molto senso con quel processore. Mancano la marca ed il modello, dell' ssd, dell' hard disk e della scheda Wifi.
Poi chissà quanto te l' avranno fatto pagare.

Io lo rimanderei indietro se hai la possibilità di fare il reso.
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,877
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
opto anche io per il reso ed eviterei di aprirlo così che non possano protestare
 

Anpollo90

Nuovo Utente
14
1
collegato a qualche ciabatta/multi presa?
Scollegalo dalla corrente per un 5 minut

Salve.

Hai sbagliato a comprare un preassemblato. Tra l' altro ad es. quello che hai comprato hai un alimentatore pessimo, inaffiabile e problematico. E per fortuna che non volevi avere problemi. Quelle ram non hanno molto senso con quel processore. Mancano la marca ed il modello, dell' ssd, dell' hard disk e della scheda Wifi.
Poi chissà quanto te l' avranno fatto pagare.

Io lo rimanderei indietro se hai la possibilità di fare il reso.
Il computer non è per me. Conosco bene la situazione pre assemblati.. Io il mio me lo sono assemblato io..
Comunque sì è come una truffa, volevo avere tutto subito il prima possibile, per quanto riguarda il prezzo l'ho pagato 100 euro in più facendo il calcolo di tutti i componenti, il computer non è nemmeno quello che ho preso su amazon, completamente diverso a partire dal case fino alla RAM, mi faccio risarcire il tutto.
Potrei anche proseguire a livello legale? Sono tutelato? Amazon che possibilità può offrire in questi casi?
Post unito automaticamente:

opto anche io per il reso ed eviterei di aprirlo così che non possano protestare
Non l'ho mai aperto
Post unito automaticamente:

Io comunque sono abbastanza basito da tutta questa situazione.. Un venditore così non può passarla liscia. Ho speso oltre le 1000 euro.
Il computer non è quello che ho ordinato, dovrei segnalarli proprio. La descrizione del prodotto non elenca tutta la componentistica generale. Poi ti prendono proprio in giro perché una volta arrivato a casa, all'interno della scatola mancavano tutti i manuali relativi alla GPU e CPU ect. C'erano solo i manuali della scheda madre..
Sono stato truffato, questo mercato dei pre buildati è una truffa a 360°.
Qualche consiglio su come procedere?
Sto cercando di contattare il venditore ma non risponde, cosa devo fare?
Se non accettano il reso?
Una soluzione ci deve essere se no mi costringono a fare denuncia.

Salve.

Hai sbagliato a comprare un preassemblato. Tra l' altro ad es. quello che hai comprato hai un alimentatore pessimo, inaffiabile e problematico. E per fortuna che non volevi avere problemi. Quelle ram non hanno molto senso con quel processore. Mancano la marca ed il modello, dell' ssd, dell' hard disk e della scheda Wifi.
Poi chissà quanto te l' avranno fatto pagare.

Io lo rimanderei indietro se hai la possibilità di fare il reso.
in realtà la ram è da 32
e l'alimentatore da 800 watt.
La descrizione di amazon è sbagliata
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,877
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
non è una truffa. semplicemente usano parti scadenti ed il surplus è il fatto che te lo assemblano loro.
Comunque, se non è conforme a quello che hai ordinato puoi fare il reso dicendo che è errato e che non vuoi un sostituto ma il rimborso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili