RISOLTO PC posseduto!

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MecKBoard

Utente Èlite
Reazioni
1,238
Punteggio
75
Ciao a tutti, non sono Erzegovaz, ma sono il suo conquilino e dovete sapere che ho una naturale, congenita e cronica, s**** con la tecnologia. Non che non sappia fare, è che mi esplode tutto.

Questo è il problema: ho comprato un pc tempo fa, un lenovo s405, con windows 8 installato sopra, subito o quasi aggiornato ad 8.1 (e già da allora mi sono venuti problemi con la retro illuminazione), e poi con l'aggiornamento a win 10 accade il patatrac! Il pc rallenta, vengono problemi a vedere lo streaming, i film...
giunge l'ora di formattare. Invece di fare un bellissimo ripristino mi faccio convincere a fare un bel resettone, finito malissimo perchè la lenovo fa le cose un po' strane. Porto il pc da un amico, laureato in informatica, me lo sistema e per un po', tutto bene. Imparo come si formatta per bene e ne faccio una a win 8.1 e mi da problemi, lento e noioso. Poi lo formatto altre 4-5 volte, provo win 7 ma non ci sono i driver...
La situazione è che ora sono a win 8.1 che mi fa le bizze, non c'è verso di trovare una versione stabile.

Non trovo il product key per fare tutto da microsoft, non trovo versioni di win 8, solo 8.1...che accidenti devo fare per tenerlo buono???

Grazie a chiunque risponderà!! :)

ciao il serial di windows è nel bios da 8 in su il serial non è più stampigliato

I pc pre assemblati hanno la key del sistema operativo con cui sono usciti di fabbrica memorizzata nel bios

Sempre io...quindi cosa dovrei fare? :D

teoricamente in fase di installazione se usi la giusta versione si legge il serial dal bios e poi non devi fare niente altrimenti leggi qui recupero serial windows 8/8.1 bios uefi attenzione ad usare la giusta versione del sistema... se era 8 o 8.1 home dovrai usare quella versione se era pro idem. Dietro il notebook dovresti avere un adesivo o blu per la pro o viola per la home

simile a questi cartoncini
en-US-Windows-Slim-Header-Boxshots-desktop.jpg

teoricamente in fase di installazione se usi la giusta versione si legge il serial dal bios e poi non devi fare niente altrimenti leggi qui recupero serial windows 8/8.1 bios uefi attenzione ad usare la giusta versione del sistema... se era 8 o 8.1 home dovrai usare quella versione se era pro idem. Dietro il notebook dovresti avere un adesivo o blu per la pro o viola per la home

simile a questi cartoncini

Ok il conqui è riuscito a risolvere e ringrazia.
Potete chiudere ;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro