pc portatile

• Autore discussione Autore discussione Domi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Domi

Utente Attivo
Reazioni
63
Punteggio
60
ragazzo ho da poco comprato un nuovo portatile, è un Fujitsu Esprimo Mobile V6555 ha 4 gb di ram:rolleyes: ma non capisco perche me ne legge solo 2,50; premetto che ha installato Windows 7 Home premium a 32 bit

Con windows a 32 bit può capitare che il pc (se hai 4 gb di ram)te ne legga meno di 3 gb...anche se 2,50 gb mi sembra troppo poco...
Non potresti provare ad installare windows a 64 bit per capire se è un problema del SO o del pc?

Ho provato e me ne leggeva 3,50 gb. Non so se può servire ma ho notato che la scheda video ha 512 mb di memoria dedicata.:shock:

no la scheda video si occupa della grafica, quindi non crea questi problemi.
Dovresti vedere la ram dal bios, perchè a volte è un errore di windows che ti fa vedere meno ram, però usa tutti i 4 gb.

Si però in entrambe le versioni di Windows manca empre mezzo giga di ram che è esattamente quella della scheda video
:mad:

la scheda video non centra...devi entrare nel bios e devi vedere quanta ram ti dà...se nel bios ti dà la ram corretta significa che il sistema ti legge tutta la ram ma ti "scrive" che ne legge di meno!

Pubblicità
Pubblicità