Pc portatile simil workstation

Pubblicità

Edo_92

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Ciao a tutti

Chiedo a voi che ne sapete molto più di me qualche info su che computer portatile acquistare.

Il pc servirà a:
- montare qualche video in fullhd-2k
- far girare una piattaforma di trading con tanti grafici
- avere attaccati sempre 2-3 monitor in 2-4k

Non so esattamente che specifiche io abbia bisogno, ma chi fa esattamente ciò che faccio io usa questo pc portatile

Modello: HP ZBook 17 G6 Mobile Workstation
Processore: Intel Core i7-9850H Hexacore - Nona Generazione - Frequenza 2.6Ghz Boost 4.6Ghz
Sistema Operativo: Windows 11 Pro
Schermo: 17.3" pollici IPS Full HD 1920x1080
Webcam/Wireless/BlueTooth/Thundebolt 3/USB 3.1/Nvidia Quadro RTX4000 8Gb
Ram: 64 Gb DDR4
Hard disk: SSD 1 Tb M. 2 NVMe

Ora, come schermo preferire un notebook da 16, con uno schermo che sia abbastanza luminoso (capita di lavorare in giro)
Inizialmente potrei fare tutto con 32gb di ram, da espandere poi.

Budget: punto sull'usato, non vorrei oltrepassare i 1500

Grazie a chi mi risponderà :)

Non so esattamente che specifiche io abbia bisogno, ma chi fa esattamente ciò che faccio io usa questo pc portatile
proprio quello non credo, è roba vecchia di 6 anni
Il pc servirà a:
- montare qualche video in fullhd-2k
- far girare una piattaforma di trading con tanti grafici
- avere attaccati sempre 2-3 monitor in 2-4k
andando sul nuovo o warehouse di amazon (sono prodotti resi pari al nuovo), questo MSI creator (1100€ warehouse) ha una sola uscita video, ma puoi ovviare con un monitor 21:9 (allungato) se ancora devi acquistarli
andando su amazon spagna (stesse garanzie), che consiglio per i costi più abbordabili, c'è questo HP omen con cpu intel serie 13000, 4060, HDMI e type C con display port

proprio quello non credo, è roba vecchia di 6 anni

andando sul nuovo o warehouse di amazon (sono prodotti resi pari al nuovo), questo MSI creator (1100€ warehouse) ha una sola uscita video, ma puoi ovviare con un monitor 21:9 (allungato) se ancora devi acquistarli
andando su amazon spagna (stesse garanzie), che consiglio per i costi più abbordabili, c'è questo HP omen con cpu intel serie 13000, 4060, HDMI e type C con display port
Grazie mille!
Non conoscevo Amazon Spagna per i prezzi più bassi, gli darò volentieri un'occhiata

Uno dei monitor che uso è un 49', purtroppo mi serve veramente tanto spazio 😅

Per quanto riguarda il computer che usa l'altra persona... Usa esattamente quello

Il problema dell'omen, oltre alla tastiere, è che non ha il sistema operativo, ma adesso vedo quanto costerebbe

Per l'msi in realtà potrei risolvere con uno swtich hmdi

Non conoscevo Amazon Spagna per i prezzi più bassi, gli darò volentieri un'occhiata
avendo molti più prodotti (notebook) i prezzi tendono a scendere
Il problema dell'omen, oltre alla tastiere, è che non ha il sistema operativo, ma adesso vedo quanto costerebbe
la tastiera si risolve con 6 stickers, ne ho acquistato uno per mio fratello e io attualmente ho una tastiera meccanica spagnola (presa da amazon italia) e scrivendo a memoria non me ne accorgo
il sistema operativo si scarica gratuitamente e legalmente, la licenza costa intorno le 10€
Per l'msi in realtà potrei risolvere con uno swtich hmdi
sdoppia il segnale, vedresti le stesse cose del primo monitor esterno

Perfetto per tastiera e sistema operativo

Allora msi impossibile, i due schermi sono fondamentali (attualmente uno va con hdmi e uno con usb c)

Allora msi impossibile, i due schermi sono fondamentali (attualmente uno va con hdmi e uno con usb c)
allora vai di HP, è la fascia alta da gaming, ma rispetto ad altri è abbastanza sobrio, c'è anche questo dal warehosue, è ottimo, ma l'omen ha hardware più aggiornato

Unico problema è che stavo vedendo che l'omen supporta massimo 32gb di ram, non so quanto possa limitarmi

Unico problema è che stavo vedendo che l'omen supporta massimo 32gb di ram, non so quanto possa limitarmi
32gb sono sufficienti per editing video in 4k, dovrebbero bastare anche per programmi meno esosi per il trading
girando in rete c'è chi ha montato anche 64gb di ram senza avere problemi

Grazie mille

Questo invece? Non so se con ryzen o Intel (che è lo stesso del legion che mi hai postato prima), ha dalla sua un'ottima luminosità che farebbe comodo

Grazie mille

Questo invece? Non so se con ryzen o Intel (che è lo stesso del legion che mi hai postato prima), ha dalla sua un'ottima luminosità che farebbe comodo
un po troppo come scheda video, se non fai editing a livello professionale è esagerata
c'è quello linkato sopra, ma è un legion 5 normale, quindi credo abbia 300 nit
poi ci sono i due legion pro con ryzen e intel, per quello che hai descritto, uno vale l'altro, il ryzen è più efficiente e scalda meno, ma non ha il quick sync e il codec AV1 di intel, che aiuta molto con l'editing più spinto e nel caso tu faccia streaming con programmi tipo OBS, nel caso tu voglia andare oltre le classiche call di lavoro dove mostri grafici e altro

Obs purtroppo lo uso fin troppo spesso, ogni giorno praticamente
Si sente molto la differenza tra i due? Editing sarà massivo in 2k, molto più spesso in full hd

Diciamo che se la differenza è abissale, punto su Intel, altrimenti rimango su ryzen

E in ogni caso aumento a 32gb

io preferisco l'omen con intel di 13° gen e 4060, se vuoi andare sul legion vai per l'intel (questo, non quello che hai linkato)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro