Pc portatile si spegne da solo improvvisamente

Pubblicità

Marcoluca56

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Buona sera,
ho un problema con il mio pc portatile Acer.
Inspiegabilmente si spegne all'improvviso durante dopo pochi minuti dall'avvio.
Ho eseguito un test sulle temperature con il programma HWMonitor.
valori.webp
Avete qualche consiglio, idea??
Grazie mille.

Buona sera,
ho un problema con il mio pc portatile Acer.
Inspiegabilmente si spegne all'improvviso durante dopo pochi minuti dall'avvio.
Ho eseguito un test sulle temperature con il programma HWMonitor.
Visualizza allegato 178646
Avete qualche consiglio, idea??
Grazie mille.

95 °C, normale va in thermal protection. Occorre smontare il pc, controllare lo stato delle polvere, pulirlo e cambiare la pasta termica.

Controlla la griglia della ventolina e vedi se è presente polvere; controlla che la ventola stessa entri in funzione (non solo al boot) durante l'utilizzo del portatile, evita di tenerlo su cose morbide che possano ostruire le prese aria

Ok vi ringrazio, eseguo subito.
Ho notato, smontando la parte del dissipatore che nella GPU c'è una plastica che copre tutto il componente (come da foto).
CAM00013.webp
Essendo impregnato di vecchia pasta termica, posso rimuovere questa plastica lasciando la gpu scoperta? O la plastica è una parte fondamentale?
Grazie

Ho notato, smontando la parte del dissipatore che nella GPU c'è una plastica che copre tutto il componente (come da foto).
Visualizza allegato 178674
Essendo impregnato di vecchia pasta termica, posso rimuovere questa plastica lasciando la gpu scoperta? O la plastica è una parte fondamentale?
Grazie

rimuovila pure oppure lasciala fai tu tanto serve a poco .

Visualizza allegato 178674
Grazie

Date le sue condizioni, vedi se riesci a pulirla, ma la lascerei.

L'ho rimossa scollandola... la devo reinserire? Non avrebbe più la forza di attaccarsi, dovrei metterla a pressione con i componenti...

Cambiata pasta termica, ma il risultato è sempre lo stesso... Temperature circa 90 gradi e si spegne improvvisamente dopo un pò di utilizzo...
La ventola funziona (cioè fa rumore...)
Cosa dovrei fare?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro