DOMANDA pc portatile..quale procio scegliere?

crosfire

Nuovo Utente
43
0
ciao a tutti per conto di un amico vorrei un consiglio per una configurazione di un portatile da circa 300 euro che permetta di navigare in internet vedere film e di usare per quanto possibile per giocare ad age of empires. Credo che si dovrà accontentare di una scheda video integrata per questo penso di consigliargli un apu amd che va meglio di un intel in campo grafico però non ne sono sicuro e comunque non conosco i procesori dei portatili quindi chiedo a voi esperti.
 

sevenbreads

Utente Èlite
2,817
690
CPU
AMD Phenom II X6 1090T + Cooler Master 212 EVO
Scheda Madre
Asus M4A88TD-V EVO/USB3
HDD
Crucial M500 120GB + Seagate Barracuda 750GB + Hitachi 250GB + 4GB Ramdisk + WD My Book 2TB
RAM
2x4GB G.Skill RipjawsX + 2x2GB Kingston HyperX Blu (tutte DDR3 1600MHz CL9)
GPU
Asus GTX 750 Ti 2GB OC
Monitor
Philips 170S 17" 1280x1024 (si spera di cambiarlo a breve)
PSU
Corsair CX430 V2
Case
Enermax Ostrog
OS
Windows 7 Home Premium 64bit
con €300 la scelta è obbligata:
come intel: celeron serie 1000 o N2900
come amd: tutti gli A6, anche gli A4 con qualche riserva (un pelo meglio come grafica ma lato cpu non sono un gran che)
da evitare gli intel atom, i celeron N2800 e gli amd E

se trovi un A6 prendilo al volo

se hai qualche dubbio su un modello in particolare cerca su google il punteggio su passmark
ad esempio cercando "celeron N2820 passmark" il risultato è questo:
https://www.google.it/search?q=cele...ome..69i57&sourceid=chrome&es_sm=122&ie=UTF-8
e la pagina a controllare è questa
PassMark - Intel Celeron N2820 @ 2.13GHz - Price performance comparison
in linea di massima più è alto il punteggio meglio è
1000 è proprio il minimo sindacale , a 1500 sono decenti, da 2000 in poi vanno benissimo

fai attenzione anche alla ram, prendi in considerazione solo 4gb, scarta tutti i portatili con solo 2gb
 
Ultima modifica:

crosfire

Nuovo Utente
43
0
Certo sulla ram sapevo gia di indicargli i 4 gb ne piu ne meno. Il dubbio è sulla questione cpu e gpu. In linea di massima so che per i desktop come cpu e da preferire intel mentre come gpu integrata si sceglie amd. Il cosiglio che volevo era se questa differenza c è nei portatili e quindi un a6 e da preferire a un celeron sul lato gpu mentre è il contrario sul lato cpu. Visto che mi hai consigliato un a6 penso sia il miglior compromesso quindi non mi resta che fare un giro per una configurazione completa e vedere come stiamo a prezzo.

- - - Updated - - -

quale tra questi mi consiglieresti?
acer a6 6310 scheda video radeon r5 m240 1 gb a 350
asus a4 5100 scheda video radeon 8670 1gb a 399
intel celeron n2840 hd graphics 270
poi ci sono gli e1 che mi hai sconsigliato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!