PROBLEMA Pc portatile, problema HD

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti! :D
Sono partito una settimana lasciando il portatile a mia sorella, ovviamente torno e mi dice che non funziona più :ciaociao:
Lo accendo e mi accorgo subito di un rumore come quello di un lettore CD, penso subito all HD.
Dopo la schermata di caricamento Toshiba mi da questa scritta, su sfondo nero: "No found media".
Sono convinto che fosse un problema di HD, così smonto la plastica di sotto e lo accendo così, per sentire meglio il rumore e capire da dove proviene, confermo le mie ipotesi su l'hd.. così lo smonto e lo rimonto, faccio attenzione a qualche collegamento staccato o altro ma niente.. lo riaccendo e mi da lo stesso errore sempre con lo stesso rumore.. così chiedo a mia sorella cosa fosse successo e mi risponde che visto che il pad non funzionava (non funzionava perché era bloccato, bastava premere un tasto per sbloccarlo..) ha premuto il pulsante per spegnerlo, e da lì errore. Non penso sia andata proprio così, penso che gli sia caduto a terra sinceramente..

Che fare? l'hd mi ha abbandonato? Grazie in anticipo :vv:

Mentre leggevo le prime righe del tuo messaggio stavo pensando ad un problema meccanico derivante da urto o caduta, i rumori meccanici degli hdd in genere indicano la rottura delle testine.
Certo, potrebbero essersi guastate anche per altri motivi (esempio spegnimento forzato anche se è poco probabile), quindi non per forza a causa di un urto. Magari è vero che tua sorella abbia forzato lo spegnimento mentre l'hdd stava lavorando ma forse questa è solo una mezza verità...

Se si sono guastate le testine non c'è nulla che potresti fare da solo, dovresti rivolgerti ad un professionista di data recovery presso una ditta dotata di camera bianca.

Hai provato ad alimentare un attimo l'hdd tramite l'alimentatore del pc?
Se si, fa sempre gli stessi identici rumori?

Se c'è un problema delle testine sarebbe meglio non accenderlo più per non rischiare che le testine guaste comincino a strisciare sui piatti graffiandoli (se accadesse ciò i dati non sarebbero più recuperabili nemmeno da parte dei pro)

Ultima modifica:
Sembra qualcosa di costoso e di non facilmente trovabile.. :(

Più che facilmente trovabile devi vedere se ti occorre recuperare i dati al suo interno. Se non ti servono allora cestina direttamente il disco, non conviene assolutamente farlo riparare.

Prima di buttarlo nella spazzatura però, hai la possibilità di collegarlo ad un altro pc?

Più che facilmente trovabile devi vedere se ti occorre recuperare i dati al suo interno. Se non ti servono allora cestina direttamente il disco, non conviene assolutamente farlo riparare.

Prima di buttarlo nella spazzatura però, hai la possibilità di collegarlo ad un altro pc?

In quel portatile ci sono file a cui tengo particolarmente.. cmq la presa non è la stessa per il fisso (proverò meglio domattina) e quindi no, non ho la possibilità :/

Attacco HD: IMG_20150306_165319.webp
Collocazione HD:IMG_20150306_165328.webp
HD dall'alto:IMG_20150306_165336.webp
Prese HD:IMG_20150306_165347.webp

I dati che sono presenti mi interessano, e parecchio, ma non so se ci spenderei 300€.. Spero di trovare un modo per sistemarlo :/

Il collegamento é il classico sata. Dovresti avere almeno una porta sata libera sulla scheda madre... Certo, a meno che tu abbia una mobo vecchia e abbia solo ide.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro