PC portatile per università

Pubblicità
Molto meglio la 740M!

- - - Updated - - -

Conosco lo z500 tedesco e il processore è minore rispetto a quello del Toshiba! E poi meglio il Toshiba visto che lo trovi in Italia e in un negozio pure (ho trovato il Toshiba sul volantino di Unieuro!)

grazie hai risolto il mio dilemma... lo z500 mi attira molto per il design ma non so se riuscirei ad adattarmi alla tastiera qwertz... Il Toshiba costa uguale (se non meno) ed è meglio :).
Inoltre la gpu non dovrebbe essere castrata, giusto? So che alcuni portatili hanno il bus della gt740m a 64bit invece che 128.
Ho letto in giro che ci sono dei problemi nell'aggiornamento dei driver per il Toshiba, ne sai qualcosa?

Ultima modifica:
grazie hai risolto il mio dilemma... lo z500 mi attira molto per il design ma non so se riuscirei ad adattarmi alla tastiera qwertz... Il Toshiba costa uguale (se non meno) ed è meglio :).
Inoltre la gpu non dovrebbe essere castrata, giusto? So che alcuni portatili hanno il bus della gt740m a 64bit invece che 128.
Ho letto in giro che ci sono dei problemi nell'aggiornamento dei driver per il Toshiba, ne sai qualcosa?
Sì forse ci sono dei problemi con i driver, devi trovare quelli del sito della Toshiba oppure dovrebbero andare bene i Leshcat: leshcatlabs.net ← Keeping it Simple. Ads free.

- - - Updated - - -

Aspetta però mi sa che ci sono dei problemi solo con i driver AMD, ma non sono sicuro!

Grazie mille a tutti, davvero. Il guardando oggi sulle offerte del marcopolo expert ho trovato l'asus s56cb-xx071h a 499 euro. Caratteristiche:
-Processore Intel CoreTm i3 3217u (1,7ghz);
-Grafica Nvidia GeForce GT 740m con 2 gb dedicati;
-4 gb RAM , 500 gb HDD + 24 gb SSD;
-Masterizzatore DVD Double Layer , Wireless 802-11 b/g/n , LAN 10/100/1000 MBITS;
-2 USB 2.0 , 1 USB 3.0 , 1 HDMI , Bluetooth 4.0 , Webcam integrata, Card Reader SD;
-Peso 2,3 kg.

Cosa dite? Mi preoccupa il processore ma mi consola il prezzo... Me lo consigliate? Grazie! :D

Grazie mille a tutti, davvero. Il guardando oggi sulle offerte del marcopolo expert ho trovato l'asus s56cb-xx071h a 499 euro. Caratteristiche:
-Processore Intel CoreTm i3 3217u (1,7ghz);
-Grafica Nvidia GeForce GT 740m con 2 gb dedicati;
-4 gb RAM , 500 gb HDD + 24 gb SSD;
-Masterizzatore DVD Double Layer , Wireless 802-11 b/g/n , LAN 10/100/1000 MBITS;
-2 USB 2.0 , 1 USB 3.0 , 1 HDMI , Bluetooth 4.0 , Webcam integrata, Card Reader SD;
-Peso 2,3 kg.

Cosa dite? Mi preoccupa il processore ma mi consola il prezzo... Me lo consigliate? Grazie! :D

se puoi rinunciare al dvd e aumentare fino a 550 ti consiglio il samsung che ti ho linkato
per l'asus, se non vuoi aprire programmi troppo pesanti ma avere un notebook leggero e reattivo, ok

L asus che ho postato prima da 499 euro fa davvero così schifo? Si accende velocemente? La batteria dura? Vorrei risparmiare un po' sul portatile che mi servirebbe maggiormente per studiare (programmare, web e qualche altro programma) per iniziare a costruire un pc fisso più prestante... L i3 che monta mi garantisce prestazioni accettabili? La batteria mi dura un pomeriggio di studio ad uso medio?

L asus che ho postato prima da 499 euro fa davvero così schifo? Si accende velocemente? La batteria dura? Vorrei risparmiare un po' sul portatile che mi servirebbe maggiormente per studiare (programmare, web e qualche altro programma) per iniziare a costruire un pc fisso più prestante... L i3 che monta mi garantisce prestazioni accettabili? La batteria mi dura un pomeriggio di studio ad uso medio?

la batteria dura 4 ore, e l'i3 non fa schifo, se però vuoi un proce più potente e rimanere sui 500 euro mi sa che devi rinunciare alla scheda video

Ho deciso di aumentare il budget e prendere solo il portatile, che dite di questo a 1036 euro. Unica "pecca" viene fornito con linux, è poi un problema installare Windows comprato separatamente?

[TABLE="class: data-table, width: 922"]
[TR="class: even"]
[TH="class: label"]Processore[/TH]
[TD="class: data last"]Intel® Core™i7 Quad Core Mobile Processor i7-4700MQ (2.40GHz) 6MB[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd"]
[TH="class: label"]Chipset[/TH]
[TD="class: data last"]Intel® 8 Series Chipset[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Connettività[/TH]
[TD="class: data last"]Gigabit LAN - Wireless LAN 802.11B/G/N Half Mini Card module[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Memoria[/TH]
[TD="class: data last"]Fino a 24Gb sodimm DDR3[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Schermo[/TH]
[TD="class: data last"]15.6" Widescreen[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Scheda Video & Memoria[/TH]
[TD="class: data last"]2GB GeForce™ GTX 765M - NVIDIA® Optimus™[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Card Reader[/TH]
[TD="class: data last"]9-in-1 Card Reader[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Video Camera[/TH]
[TD="class: data last"]2.0MP Webcam[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Unità Ottica[/TH]
[TD="class: data last"]DVD ±R/RW DL[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Interfaccia[/TH]
[TD="class: data last"]3 x USB 3.0 Ports - 1 x USB 2.0 Port - 1 x HDMI Port - 1 x USB/eSata - 1 x 15 pin VGA OUT port - Audio I/O - 1 x RJ-45 jack - 1 x S/PDIF Out[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Tastiera & Mouse[/TH]
[TD="class: data last"]Tastiera Italiana - touch pad multi-gesture e scrolling + 2 Buttons[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Audio[/TH]
[TD="class: data last"]Intel High Definition Audio - 2 channel HD Audio - Audio Jack Stereo x 1 (Line in / Line out) / SPDIF - 2 x Onkyo High Quality Speakers[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Batteria[/TH]
[TD="class: data last"]8 Cell Smart Lithium-ION Battery Pack - 76.96WH[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Adattatore AC/DC[/TH]
[TD="class: data last"]1 x Cavo di alimentazione e adattatore AC[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Dimensioni[/TH]
[TD="class: data last"]374mm x 250mm x 16.3~42.7mm[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Sicurezza[/TH]
[TD="class: data last"]Kensington Lock[/TD]
[/TR]
[TH="class: label"]Peso (in Kg)[/TH]
[TD="class: data last"]2.7000[/TD]
[/TR]
[TR="class: last odd"]
[TH="class: label"]Garanzia[/TH]
[TD="class: data"]2 anni
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

PS: Il computer si chiama Ennis 15.6 basta cercarlo su google per trovare il sito del produttore.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro