Pc portatile per office e CAD 2D (budget massimo 600-700€)

dioig

Nuovo Utente
137
19
Ciao ragazzi, per conto di una mia amica vi volevo chiedere un consiglio in merito alla scelta di un buon portatile a prezzi contenuti.
Cerco un portatile destinato a lavorare su office ed occasionalmente anche su CAD 2D (non 3D).
Se possibile qualcosa di fatto bene, non quelle plasticacce che ho visto negli store che si piegano appena ci poggi un polso e che il pad del mouse si usura dopo due settimane di utilizzo.
Direi che l'SSD ormai sia d'obbligo e poi per il resto mi faccio orientare dal vostro sapere.
Mi potete consigliare qualcosa di valido?

Vi ringrazio in anticipo, buona serata a tutti!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,949
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ehi Bat, grazie mille per la risposta.
Ma quindi dei due qual'è meglio secondo te?
limitandosi solo alla CPU (e probabilmente alla grafica Iris Xe) quello che ho linkato io
però quello che ha linkato @mr_loco costa 100€ in meno ed ha il doppio della RAM e di SSD (tra l'altro, come dicevo nel post precedente, lo stavo tenendo in considerazione per mio figlio ad uso DAD), come rapporto prezzo prestazioni è superiore per uso ufficio
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

dioig

Nuovo Utente
137
19
limitandosi solo alla CPU (e probabilmente alla grafica Iris Xe) quello che ho linkato io
però quello che ha linkato @mr_loco costa 100€ in meno ed ha il doppio della RAM e di SSD (tra l'altro, come dicevo nel post precedente, lo stavo tenendo in considerazione per mio figlio ad uso DAD), come rapporto prezzo prestazioni è superiore per uso ufficio
Quindi se ho capito bene rapporto qualità prezzo è meglio quello consigliato da @mr_loco che costerebbe 599€, giusto?

Al momento queste sono le migliori possibilità che sono in circolazione? O avete altri pargoletti? :D

Intanto grazie e scusate la titubanza ma sono sempre per valutare tutte le opzioni prima di buttarmi in una spesa simile 😁
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Quindi se ho capito bene rapporto qualità prezzo è meglio quello consigliato da @mr_loco che costerebbe 599€, giusto?

Al momento queste sono le migliori possibilità che sono in circolazione? O avete altri pargoletti? :D

Intanto grazie e scusate la titubanza ma sono sempre per valutare tutte le opzioni prima di buttarmi in una spesa simile 😁
ci sono gli MSI modern sempre di fascia business, ma si sale con il costo e non sono differenti dai vivobook
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,949
11,581
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Al momento queste sono le migliori possibilità che sono in circolazione? O avete altri pargoletti?
se arriva a 749€ prendi l'HP Victus 15-fa0036sl, oltre alla CPU più potente e a 16 GiB di RAM prende una scheda video separata NVidia RTX 3050 e, una volta tanto, una porta LAN fisica RJ45 (cavo) che sui portatili di questo prezzo è in via di estinzione ma in un ufficio potrebbe fare molto comodo
 

dioig

Nuovo Utente
137
19
Ok allora, provo a passare l'info alla mia amica, intanto grazie mille!
Se poi ovviamente ci fosse qualche altro consiglio sono sempre in ascolto!

Buona serata a tutti!!
 

dioig

Nuovo Utente
137
19
Ciao ragazzi, nel frattempo che mi stavo informando con voi, la mia amica ha approfittato per andare a fare un giro in un negozio che vende sia nuovo che rigenerato e chi lo sa, magari fra quelli che ha visto può aver trovato qualcosa di interessante...
Provo giusto così al volo a spararvi un paio di modelli ed i relativi prezzi, se poi mi dite che è immondizia li lascio perdere ed amen:

Questo sarebbe nuovo:
1698354418231.png

Poi c'è questo che non ho ben capito se è nuovo o rigenerato (a vedere dai 12 mesi di garanzia direi proprio rigenerato):
1698354497497.png

Questo invece è rigenerato:
1698354547313.png

Ed infine anche questo è rigenerato:
1698354594954.png

Secondo voi sono cose folli dalla quale stare alla larga oppure nel mezzo al mucchio c'è un'occasione d'oro?
Ovviamente parlo sempre in comparazione al pc che mi avete proposto voi (vivobook)

Scusate, non è che voglio rompere le palle ma mi piacerebbe trovare il miglior pc possibile con un buon prezzo, se poi dite che è meglio il vivobook per vari motivi, cestino tutti gli altri e amen.

Spero nelle vostre risposte,
buona serata a tutti!

p.s. e ovviamente un grande grazie!!! 😇 😇 😇 😇
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,600
12,059
Provo giusto così al volo a spararvi un paio di modelli ed i relativi prezzi, se poi mi dite che è immondizia li lascio perdere ed amen:
2° 3° e 4° roba vecchia, il primo è questo che sta meno di 400€ e li lo vendono sopra le 500€
Scusate, non è che voglio rompere le palle ma mi piacerebbe trovare il miglior pc possibile con un buon prezzo, se poi dite che è meglio il vivobook per vari motivi, cestino tutti gli altri e amen.
l'HP che ti ho linkato identico a quello del negozio, può andare bene, ha una cpu da 8 thread a basso consumo, ci gira office senza problemi e anche CAD 2D (non spinto ma ci gira), è un prodotto però di fascia entry level, scocca in plastica, display non troppo luminoso o con colori perfetti, se ha visto acceso quello in negozio, l'ha toccato con mano e gli piace, prendi la versione di amazon che risparmia 100€
se vuole un prodotto più curato con buon display, oltre ad un hardware più spinto (magari inutile, ma sotto il budget), allora vai di vivobook senza pensarci due volte, è a quel prezzo solo perchè stanno svendendo le scorte, essendo una cpu dell'anno scorso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili