PROBLEMA Pc portatile nuovo stranamente lento

r3dl4nce

Utente Èlite
16,808
9,178
Non so come si comporta il centro commerciale dove hai acquistato, ma in genere anche in caso di garanzia non serve la scatola originale.
Detto questo, sicuramente lateralmente nella scatola c'era un'etichetta con il codice e il serial number, comunque deve esserci pure etichetta nel portatile, se ha la batteria rimuovibile può essere lì sotto.
La lentezza è sicuramente dovuta al fatto che è un modello probabilmente di bassa qualità e senza ssd, ovvero la classica fregatura da centro commerciale
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Non ti preoccupare è tutto normale, i pc appena accesi sono piantati perché cercano di fare i Windows update, con il laptop acer di mia sorella, stessa cosa (intel i5), alla fine ho clonato il disco su un ssd ed è diventato una bomba, in più devi chirurgicamente togliere tutti i software inutili di acer (occhio a non disinstallare driver), eventuale antivirus mcafee e sostiturlo con avira.. ci ha messo un giorno a fare i Windows update cin il disco meccanico originale e una adsl non velocissima.
 

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
Non ti preoccupare è tutto normale, i pc appena accesi sono piantati perché cercano di fare i Windows update, con il laptop acer di mia sorella, stessa cosa (intel i5), alla fine ho clonato il disco su un ssd ed è diventato una bomba, un più devi chirurgicamente togliere tutti i software inutili di acer (occhio a non disinstallare driver), ci ha messo un giorno a fare i Windows update cin il disco meccanico originale e una adsl non velocissima.
Avevo sbagliato, è un HP, ho messo il modello pochi post su :ok:
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,047
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
A me hanno chiesto la scatola del portatile anni fa alla mediaworld, per avviare la riparazione in garanzia!
 
  • Mi piace
Reazioni: gpsambe

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Devo quindi far fuori gli altri due account?
No, acquista un disco ssd, (ad esempio da 500 gb) con acronis ti salvi il sistema operativo su un disco esterno USB, tieni un attimo da parte il disco originale, per poterlo rimettere a posto in caso di problemi, dato che sei ovviamente in garanzia, cloni il sistema operativo sul nuovo disco ssd. Ovviamente questo è quello che farei io, dato che ho familiarità con acronis, tutto dipende da quanto vuoi impegnarti, inoltre devi stare attento a non rovinare le viti e a rimuovere eventuali sigilli, altrimenti addio garanzia.
 

Gianfry88

Nuovo Utente
95
7
No, acquista un disco ssd, (ad esempio da 500 gb) con acronis ti salvi il sistema operativo su un disco esterno USB, tieni un attimo da parte il disco originale, per poterlo rimettere a posto in caso di problemi, dato che sei ovviamente in garanzia, cloni il sistema operativo sul nuovo disco ssd. Ovviamente questo è quello che farei io, dato che ho familiarità con acronis, tutto dipende da quanto vuoi impegnarti, inoltre devi stare attento a non rovinare le viti e a rimuovere eventuali sigilli, altrimenti addio garanzia.
Si effettivamente per l'uso saltuario che ne farei (ho già un pc fisso che uso quotidianamente) non ne varrebbe la pena.
Lasciando un solo account utente pensi migliorerebbe in velocità?
 

BWD87

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
46,047
26,333
CPU
Core i5 12600k @5,2GHz p-core 4,2ghz e-core cache x47
Dissipatore
Deepcool ls720 (3x ml120pro white led push + 3x ml120 pull)
Scheda Madre
MSI 690 Tomahawk wifi
HDD
A2000 256GB (SO) + MX500 1TB (giochi) + NV2 1TB (giochi) + P300 1TB (storage vario)
RAM
32Gb Crucial Ballistix DDR4 3600MHz C16 @4000mhz 17-19-19-42
GPU
MSI RTX 4070 Gaming X Trio @ 3000mhz core 119000Mhz vram
Monitor
LG Ultragear 27GR75Q
PSU
Seasonic Focus GX650
Case
Sharkoon CA200M
Periferiche
Ventole case: 3x silent wings 2 front, 1x SP120 PWM rear
OS
Windows 11 Pro
Si effettivamente per l'uso saltuario che ne farei (ho già un pc fisso che uso quotidianamente) non ne varrebbe la pena.
Lasciando un solo account utente pensi migliorerebbe in velocità?
Veramente di poco se non nulla... metti un ssd, con 35€ te ne porti a casa 1 da 240gb...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili