Pc Portatile [MAX 300€]

x Jason x l7l

Utente Attivo
750
120
CPU
AMD FX 8320E Black Edition
Dissipatore
Noctua NH-L12
Scheda Madre
Gigabyte Mod SoAM3+ GBT GA-78LMT-USB3
HDD
Western Digital WD10EZEX 1 TB
RAM
HyperX Savage Kit 3 x 4 GB, 1600MHz, DDR3
GPU
XFX AMD Radeon RX 580 8 Gb
Monitor
Samsung LCD
PSU
Thermaltake Hamburg Alimentatore 530W
Case
iTek Zeero Gaming Midi Tower
OS
Windows 10
Salve ragazzi,
non sono certamente alle prime armi per quanto riguarda hardware e software su pc; sui portatili invece non ho mai approfondito molto.

Da tempo vedo PC che escono con memorie eMMC e la cosa mi spaventa abbastanza.

Optavo quindi per un 13 pollici della Teclast (se non sbaglio l'F6) con SSD. Ho visto anche in giro marchi tipo Ezbook a buon prezzo.

Le mie incertezze sono le seguenti:
- Dove comprare? Non pretendo garanzie incredibili ma quantomeno che mi arrivi il prodotto a casa senza dogane o intoppi simili;
- Devo farne un uso leggero: gestione documenti, videoscrittura, internet. Volendo esagerare mi piacerebbe fare qualche partita ad MTG Arena;
- Se acquistato un modello con SSD riesco ad avere prestazioni quantomeno decenti? Non ho pretese, vista la fascia di prezzo, ma vista l'evoluzione dell'hardware, degli IPC delle CPU anche di bassa gamma ed un Windows 10 piuttosto ottimizzato e sempre uguale nel tempo spererei di avere comunque un'usabilità buona nel tempo.

Se avete in mente altre marche o soluzioni sono apertissimo a valutarle!

Grazie a tutti
 

rtype

Utente Attivo
1,138
269
Ciao. Ho avuto modo di provare un paio di teclast e devo dire che mi sono trovato piuttosto bene. Assemblaggio ok,monitor buono prestazioni ok. Nella fattispecie ho provato un teclast f6 pro, 6giga di ram e ssd gia' installato. Il tipo lo aveva preso su gearbest no dogano con un coupon aveva risparmiato. Tutto qua se non hai grosse pretese vanno piu' che bene.
 

Harvey4

Utente Attivo
743
271
CPU
Intel i5-661
Dissipatore
Intel Stock
Scheda Madre
Asus P7H55-M
HDD