pc portatile....ma quale?

Selius

Nuovo Utente
70
4
salve gente....
in altri post...avevo quasi trovato il mio pc notebook da prendere.... huawei mate book ryzen 5 ....8gb di ram e 512gb ssd... sui 540€ + o - ....
però non sono mai stato convinto... esteticamente bello !!! però con la paura che dopo qualche anno diventasse lento .... pur facendo cose basic di casa...internet...email...ecc ecc
cercando cercando.... e alzando un attimino l'asticella.... ho trovato questi 2.... sicuramente sono anche troppo per le cose che devo fare... però li cerco più potenti in ottica di lungo periodo...

uno è questo..

SAMSUNG GALAXY BOOK 15, 15,6'', I5-1135G7, 16GB, 512GB, Silver1 660€

Processore Intel® Core™ I5-1135G7 (2.4 GHz - 8 MB L2)
SSD: 512 GB - RAM: 16 GB
Display: 15.6'' LED Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac/ax
Bluetooth 5.1 - Windows 11 Home
Scheda grafica: INTEL Iris Xe Graphics€


l'altro

HP 15S-FQ4024NL, 15,6'', I7-1195G7, 8GB, 1TB, Natural Silver, Windows 11 Home 699€

Processore Intel® Core™ I7-1195G7(2.9 GHz - 12 MB L3)
SSD: 1TB - RAM: 8 GB - Display: 15.6'' LCD Full HD
WiFi IEEE 802.11a/b/g/n/ac/ax - Bluetooth 4.2
Windows 11 Home
Scheda grafica: Iris Xe Graphics


avrei trovato pure la copia del secondo ( HP) ma al posto di 8gb ram ne aveva 16gb ram sempre a 699€ ....finito....

esteticamente il samsung lo preferisco.... quasi ugale huawei mate book ....però come caratteristiche HP ....è un bel giocattolino....

volevo sapere cosa ne pensavate di questi due dispositivi o se avevate altre opzioni....

grazie
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,851
a parte i 16gb di ram nel primo, non vedo dove sta la "potenza"
il huawei aveva il 5500U, cpu da 6 core 12 thread e l'i5 e l'i7 hanno una cpu da 4 core 8 thread, ti riposto anche lo screen con la classifica delle prestazioni

AMD-Ryzen-5-5500U-Benchmark.gif
 

Selius

Nuovo Utente
70
4
Non sono esperto di processori ecc..
Ma non penso che un i7 sia inferiore così drasticamente ad un ryzen 5...
Magari è così... Però... Avrà qualcosa i7 superiore... In senso... Oppure i5
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,851
Non sono esperto di processori ecc..
Ma non penso che un i7 sia inferiore così drasticamente ad un ryzen 5...
Magari è così... Però... Avrà qualcosa i7 superiore... In senso... Oppure i5
non serve essere esperti, c'è già che fa test sui componenti per professione, i numeri puoi vederli nello screen sopra, il 5500u è superiore anche all'i7, non è che se costa meno significa che vada peggio o invecchi prima, semplicemente AMD ha utilizzato un processo produttivo migliore e che gli costa meno e soprattutto non spara alto i prezzi
qualcosa di simile al hauwei c'è il modern, fascia business di MSI, ben curato e con ram espandibile al contrario del matebook, sempre in alluminio, tastiera retroilluminata e schermo IPS
 

Selius

Nuovo Utente
70
4
non serve essere esperti, c'è già che fa test sui componenti per professione, i numeri puoi vederli nello screen sopra, il 5500u è superiore anche all'i7, non è che se costa meno significa che vada peggio o invecchi prima, semplicemente AMD ha utilizzato un processo produttivo migliore e che gli costa meno e soprattutto non spara alto i prezzi
qualcosa di simile al hauwei c'è il modern, fascia business di MSI, ben curato e con ram espandibile al contrario del matebook, sempre in alluminio, tastiera retroilluminata e schermo IPS
In altre classifiche ho visto che I7-1195G7 è superiore al Ryzen 5500u... Non una una cosa abissale... Però... E avere 1t di spazio bhe non male.. Screenshot_20220509_130339_com.android.chrome.jpg
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili