Pc portatile gaming

EnricoF

Nuovo Utente
13
0
Che ne dite di questa configurazione (mi sono deciso a spendere di più). Prezzo:1447, 1317 senza ssd. Alternative con la stessa qualità o superiore e lo stesso prezzo? Questo è il santech t55.


CPU: Intel Core i7: i7-4700MQ - 2,40 GHz - Quad Core - Cache 6 MB - TDP 47W - Turbo Mode fino a 3,40GHz
RAM: SoDDR3L 1.600 MHz (2x4GB) 8GB
Pannello LCD: 13,3" FullHD (risoluzione 1.920x1.080)
SSD mSATA: 128 GB SSD mSATA [Plextor M5M]
Hard Disk: 500GB 7200RPM -Buffer 16/32 MB S.ATA 3/6Gbps
Schede Video: NVIDIA GeForce GTX 765M 2,0GB GDDR5 dedicati
Intel HD Graphics 4600
Scheda Audio: Realtek High Definition Audio
Altoparlanti: Altoparlanti Onkyo
2 altoparlanti da 2 W integrati
Utility: Sound Blaster Cinema
Webcam: 2.0 MP FHD integrata
Microfono: Integrato
Connettività
WLAN: Intel Centrino Wireless-N (Single Band, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 4.
Tastiera: Tastiera Estesa Retroilluminata a led colorati
Italiana (IT) - 100 tasti
W/A/S/D gaming
Touchpad: Multi-gesture con scroll
Interfacce
USB: 3 x USB 3.0 (SuperSpeed USB a 5 Gbps, 1 x alimentata)
1 x USB 2.0
VGA: 1 x HDMI (1.4a, HDCP)
1 x VGA
Audio: 1 x Audio Out
1 x Microfono In
LAN: RJ-45 LAN 10/100/1000
CardReader: 6in1 (MMC/RSMMC/SD/SDHC/SDXC/Mini-SD)
Alimentazione
Batteria: 6 Celle Polimeri di Litio 62,16 Wh
autonomia fino a 5,0 ore²
Alimentatore: 120W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 6,15A
Specifiche Fisiche
Dimensioni: 330x227x32mm (LxPxH)
Peso: 1,7 kg senza batteria; 2,00 kg con batteria
Case: Ultrasolido in Alluminio, Policarbonato alta resistenza ed ABS
Sistema Operativo: Microsoft Windows 8 pro
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Che ne dite di questa configurazione (mi sono deciso a spendere di più). Prezzo:1447, 1317 senza ssd. Alternative con la stessa qualità o superiore e lo stesso prezzo? Questo è il santech t55.


CPU: Intel Core i7: i7-4700MQ - 2,40 GHz - Quad Core - Cache 6 MB - TDP 47W - Turbo Mode fino a 3,40GHz
RAM: SoDDR3L 1.600 MHz (2x4GB) 8GB
Pannello LCD: 13,3" FullHD (risoluzione 1.920x1.080)
SSD mSATA: 128 GB SSD mSATA [Plextor M5M]
Hard Disk: 500GB 7200RPM -Buffer 16/32 MB S.ATA 3/6Gbps
Schede Video: NVIDIA GeForce GTX 765M 2,0GB GDDR5 dedicati
Intel HD Graphics 4600
Scheda Audio: Realtek High Definition Audio
Altoparlanti: Altoparlanti Onkyo
2 altoparlanti da 2 W integrati
Utility: Sound Blaster Cinema
Webcam: 2.0 MP FHD integrata
Microfono: Integrato
Connettività
WLAN: Intel Centrino Wireless-N (Single Band, 802.11 b/g/n) + BlueTooth 4.
Tastiera: Tastiera Estesa Retroilluminata a led colorati
Italiana (IT) - 100 tasti
W/A/S/D gaming
Touchpad: Multi-gesture con scroll
Interfacce
USB: 3 x USB 3.0 (SuperSpeed USB a 5 Gbps, 1 x alimentata)
1 x USB 2.0
VGA: 1 x HDMI (1.4a, HDCP)
1 x VGA
Audio: 1 x Audio Out
1 x Microfono In
LAN: RJ-45 LAN 10/100/1000
CardReader: 6in1 (MMC/RSMMC/SD/SDHC/SDXC/Mini-SD)
Alimentazione
Batteria: 6 Celle Polimeri di Litio 62,16 Wh
autonomia fino a 5,0 ore²
Alimentatore: 120W AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V 6,15A
Specifiche Fisiche
Dimensioni: 330x227x32mm (LxPxH)
Peso: 1,7 kg senza batteria; 2,00 kg con batteria
Case: Ultrasolido in Alluminio, Policarbonato alta resistenza ed ABS
Sistema Operativo: Microsoft Windows 8 pro

con quel processore e con quel livello di scheda video in italia non c'è nient'altro da 13.3"

PS:se vuoi risparmiare, puoi prendere in considerazione un disco ibrido invece di integrare il mSATA.
calcola che l'intel 525 da 240Gb che loro ti vendono a 340€ se lo compri da te costa 240€ ed il Plextor m5m da 256gb viene 175€ contro i 240€ assemblato da loro (guarda su trovaprezzi)
 
Ultima modifica:

iperbole

Utente Attivo
986
209
Confermo il giudizio: è un signor PC portatile...portatile :sisilui:

Anche io, per altro, sono stato indeciso fino all'ultimo tra quello e l'N87, decisamente più spesso e pesante, ma non avendo specifiche esigenze di mobilità (o meglio: non avevo voglia di un altro fisso, in modo da potermi portare in ogni occasione in giro il PC, anche fosse da una stanza all'altra, ma sicuramente non ci viaggio e non ci lavoro in giro per il mondo) ho voluto dare priorità alla potenza delle GPU: la 765M, per quanto molto valida, è percettibilmente inferiore, soprattutto alle alte risoluzioni, a 770M ed ovviamente soprattutto alla 780M, e queste ultime due non sono configurabili sul T55, per comprensibil questioni legate alla dissipazione del calore.

A me arriverà la prossima settimana, e, quanto meno in pre-vendita, si sono confermati molto disponibili, precisi e seri: incrocio le dita per il post-vendita :asd:

Se dovessi decidere per quel modello, credo che sarebbe ulile ed interessante per molti altri forumisti un tuo hands on, come conto per altro di fare io appena possibile :chupachup
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Confermo il giudizio: è un signor PC portatile...portatile :sisilui:

Anche io, per altro, sono stato indeciso fino all'ultimo tra quello e l'N87, decisamente più spesso e pesante, ma non avendo specifiche esigenze di mobilità (o meglio: non avevo voglia di un altro fisso, in modo da potermi portare in ogni occasione in giro il PC, anche fosse da una stanza all'altra, ma sicuramente non ci viaggio e non ci lavoro in giro per il mondo) ho voluto dare priorità alla potenza delle GPU: la 765M, per quanto molto valida, è percettibilmente inferiore, soprattutto alle alte risoluzioni, a 770M ed ovviamente soprattutto alla 780M, e queste ultime due non sono configurabili sul T55, per comprensibil questioni legate alla dissipazione del calore.

A me arriverà la prossima settimana, e, quanto meno in pre-vendita, si sono confermati molto disponibili, precisi e seri: incrocio le dita per il post-vendita :asd:

Se dovessi decidere per quel modello, credo che sarebbe ulile ed interessante per molti altri forumisti un tuo hands on, come conto per altro di fare io appena possibile :chupachup

il migliore in assoluto è M68 anche se è 17.3", ma è proprio quello il bello N87 è la via di mezzo, la portabilità del t55 è eccezionale al di fuori della durata della batteria, nonostante abbia una batteria a polimeri di litio (sensibilmente più potenti degli ioni di litio) un i7 quad ed una gtx765m "glié danno dentro"
 

iperbole

Utente Attivo
986
209
Le differenti tipologie di accumulatori forniti con i due modelli mi era sfuggita, finora :retard:

L'M68 è una bestiaccia, indubbiamente, visto che appunto integra un "panoramico" 17" :asd:, anche se va ricordato che alla fin fine la componentistica interna quella è, quindi da questo punto di vista sono tutti top nella loro classe (fermo restando le differenze di configurazione possibile) e come giustamente fai presente tu l'N87 è la via di mezzo, quella che infatti soddisfa ancora meglio le mie minime esigenze di mobilità...visto poi che uso 15" da una vita e mi ci trovo bene, se mai volessi ampliare la "visione delle cose" mi collegherei al mio 46" in saletta :sisilui:

Ah, riguardo il "darci dentro"...a sto giro ho fatto lo sborone...780M e vaffanc**o, mica mi devo portare i soldi nell'aldilà :lol:
 

EnricoF

Nuovo Utente
13
0
Con la tecnologia dello switch automatico fra GPU integrata e GPU dedicata non dovrebbero esserci grossi problemi di batteria secondo me. Alla fine la GPU dedicata sarebbe impegnata solo in pochi momenti e quasi sempre a pc messo sotto carica. Per il fatto dei 13,3' pollici, lo so è una limitazione perché non posso mettere una 770m che sarebbe stata la mia prima scelta, ma davvero, voglio un pc portatile, piccolino e leggero, e i 2 kg di questo per me sono una cosa incredibile. Poi da quello che ho letto i materiali costruttivi sono ottimi. Alla fine ho modificato una po' la configurazione, eccola:

-i7 4700mq
-gtx 765m
-16 gb ram ddr3 1600 MHz cl 9
-hdd 500 gb sata 2 (non è sata 3, ma tanto i limiti dei dischi meccanici non permetterebbero di apprezzarne i vantaggi) 7200rpm
-scheda wireless e bluethoot quella meno costosa
-windows 8, non la versione pro, dato che risparmio ben 50 euro che ho reinvestito nella ram.

Appena avrò altri due soldini prenderò l ssd da sostituire all hdd.
TOTALE 1334 euro.

mi pare una ottima configurazione, e un ottimo prezzo, mi sa che ho deciso! :D
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Cosa dite rinunciò a 8 gb di ram e prendo l'i7 4800mq o lascio tutto invariato?
Potresti mettere un processore più potente adesso e poi quando avrai altri soldi aggiungere altra RAM!
Comunque prova a vedere questo sito tedesco "hawkforce", i prezzi sono molto buoni e i computer sono personalizzabili! Dovresti risparmiare rispetto alla Santech.
 

EnricoF

Nuovo Utente
13
0
Certo. Risparmierei, ma non ho tre anni di garanzia italiana con ritiro del pc a casa in 48 ore e sopratutto il negozio non è a 200 km da casa mia. Sinceramente preferisco spendere di più ma avere qualcosa di sicuro. Poi dubito tengano portatili da 13.3 pollici così leggeri. Per il processore farò così. I banchi di ram disponibili penso siano 4, quindi al massimo posso sempre aggiungere due di ulteriori in futuro.
 

Francesco27

Utente Èlite
1,532
237
Certo. Risparmierei, ma non ho tre anni di garanzia italiana con ritiro del pc a casa in 48 ore e sopratutto il negozio non è a 200 km da casa mia. Sinceramente preferisco spendere di più ma avere qualcosa di sicuro. Poi dubito tengano portatili da 13.3 pollici così leggeri. Per il processore farò così. I banchi di ram disponibili penso siano 4, quindi al massimo posso sempre aggiungere due di ulteriori in futuro.
Anche con la hawkforce potresti avere 3 anni pick up e return anche se forse non in 48 ore!:asd:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili