PROBLEMA Pc portatile fa rumore assordante

Pubblicità

RiccardoRubino

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Ciao, ho acquistato un portatile 1 anno fa e da circa 1 mesa fa un rumore assordante che sembra provenire dalle ventole, però a volte (quasi mai) non fa rumore ma appena lo muovo ricomincia. Vi prego aiutatemi:cry::cry:

Eh, è ancora in garanzia, sennò l'idea migliore era aprirlo e pulirlo, magari è solo pieno di polvere e giustamente non raffreddando bene la scheda madre manda la ventola al max dei giri subito.
Ciao.

Ciao, ho acquistato un portatile 1 anno fa e da circa 1 mesa fa un rumore assordante che sembra provenire dalle ventole, però a volte (quasi mai) non fa rumore ma appena lo muovo ricomincia. Vi prego aiutatemi:cry::cry:

È sicuro un problema alla ventola. Mi è capitato lo scorso anno con il mio hp, dove un bel po' di polvere aveva riempito il vano della ventola impedendogli di girare agevolmente, e portando la ventala fuori asse.
Personalmente ho risolto acquistando una ventola nuova, con una spesa da pochi euro, e sostituendola smontando il portatile.

- - - Updated - - -

Controlla su internet qualche video su come smontare il tuo portatile, perché molto probabilmente per smontare la ventola avrai bisogno di togliere anche il dissipatore in alluminio e quindi cambiare la pasta termica. Quindi procuratela prima di smontarlo. Un'altra cosa, nel mio caso la ventola una volta smontata poteva essere tolta dall'albero su cui gira semplicemente tirandola senza troppi sforzi, in modo da poterla pulire meglio e lubrificandola prima di rimontarla.

- - - Updated - - -

Se il portatile è in garanzia non smontarlo.

Pubblicità
Pubblicità