DOMANDA Pc portatile economico! Gaming!

Pubblicità
in pratica sui portatili i processori al loro interno hanno anche una scheda grafica; questa è ottima per utilizzare in modo generico il PC ma non per giocare o operazioni tipo editing video/render, grafica 3d ecc ecc: per fare queste cose serve che il pc abbia una seconda scheda video dedicata, che vuol proprio dire che la scheda madre ha un pezzo in più installato; queste sono decisamente piu potenti della scheda integrata nel processore e servono (anche) per giocare. in genere sono della nvidia (quindi nelle specifiche vedrai nVidia RTX 4050 /4060/4070 ecc ecc)

l'unico caso in cui la gpu integrata è sufficiente è se fai retrogaming, ovvero giochi a titoli molto vecchi che non richiedono una gpu moderna
Ora mi è più chiaro.
Seguendo un po’ tutto ho trovato questo pc della samsung (mai avuto uno.. spero che duri quando un ASUs è hp avuti in passato.

Galaxy Book4 Ultra (16", Ultra 9, 32GB, RTX 4070​

bello sto galaxy, ma se posso ancora darti un consiglio:

alte prestazioni vuol dire anche calore da smaltire: in genere qui per i portatili con cui si intende giocare sconsigliamo pc troppo sottili proprio per quello

fossi io comunque su quel budget direi questo oppure questo
poi, volessi prenderne uno piu potente che mantenga quindi prestazioni per più anni questo o questo. però si passa ad altro budget

P.S. questo te lo dico invece almeno non ti fai l'idea sbagliata: considera che qualsiasi modello sceglierai, per giocare dovrai essere collegato alla corrente, non a batteria: ad oggi non esistono batteria che riescono a tenere cpu e gpu a tavoletta). lo dico perchè qualcuno spesso si fa l'idea che col portatile da gaming di possa giocare "in giro": no, l'alimentatore va collegato

ma se ci si accontenta di dettagli non esagerati è comunque anni luce da una integrata
Ehmmm dipende quale integrata...

L' apu top di gamma AMD appena uscita va quanto una rtx4070! Ovviamente si trova su prodotti di fascia alta
Praticamente ha lo stesso core grafico di ps5

bello sto galaxy, ma se posso ancora darti un consiglio:

alte prestazioni vuol dire anche calore da smaltire: in genere qui per i portatili con cui si intende giocare sconsigliamo pc troppo sottili proprio per quello

fossi io comunque su quel budget direi questo oppure questo
poi, volessi prenderne uno piu potente che mantenga quindi prestazioni per più anni questo o questo. però si passa ad altro budget

P.S. questo te lo dico invece almeno non ti fai l'idea sbagliata: considera che qualsiasi modello sceglierai, per giocare dovrai essere collegato alla corrente, non a batteria: ad oggi non esistono batteria che riescono a tenere cpu e gpu a tavoletta). lo dico perchè qualcuno spesso si fa l'idea che col portatile da gaming di possa giocare "in giro": no, l'alimentatore va collegato
Grazie mille davvero

Pubblicità
Pubblicità
Indietro