DOMANDA Pc portatile economico! Gaming!

Pubblicità

Lucy9

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
8
Buongiorno a tutti.
Vorrei prendere un nuovo pc portatile, economico possibilmente! L’uso sarebbe per svago in generale e poter giocare ai giochi pc quindi non mi serve un pc super potenziato, anche perché con l’Asus (allego foto) di mia sorella riuscivo tranquillamente.. cosa mi consigliate? Budget massimo 300/350 euro. E secondo voi qual’e la miglior scheda grafica? Grazie mille!!

Allegati

• IMG_1629.webp
    IMG_1629.webp
    86.1 KB · Visualizzazioni: 1
Per un portatile discreto da gaming con scheda GPU dedicata credo che il tuo budget sia abbastanza risicato... Anche pensando di prenderlo usato e di qualche anno fa...

Va bene grazie lo stesso
il budget purtroppo è proprio troppo basso

è basso anche per richiedere un portatile di fascia bassa (escludendo proprio il gaming): per i giochi serve moooolta potenza

come budget occorre partire da 700/800€: per farti un'idea online nei vari store tipo amazon cerca "portatile 4050" (dove 4050 è il modello di scheda video minimo che ti consigliamo

è basso anche per richiedere un portatile di fascia bassa (escludendo proprio il gaming): per i giochi serve moooolta potenza

come budget occorre partire da 700/800€: per farti un'idea online nei vari store tipo amazon cerca "portatile 4050" (dove 4050 è il modello di scheda video minimo che ti consigliamo
Grazie mille per la dritta

Che poi...

La rtx4050 avendo solo 4gb è DOA
Dead on Arrival

Che poi...

La rtx4050 avendo solo 4gb è DOA
Dead on Arrival
Invece mi chiedo un pc con queste caratteristiche potrebbe andare ? Ho letto che il processore AMD RYZEN 7 è già un buon livello

ACER ASPIRE 3 15 A315-44P-R5P0, 15,6 ", processore AMD Ryzen 7 5700U, AMD Radeon Graphics, 16 GB, 512 GB SSD​

Ho letto che il processore AMD RYZEN 7 è già un buon livello
Non funziona così...

Ryzen 7 vuol dire tutto e niente e soprattutto manca la scheda video dedicata

Quel PC non ha GPU dedicata, che è fondamentale avere una scheda video buona per i videogiochi pesanti

Quel PC lì non è assolutamente adatto al gaming di videogiochi pesanti/moderni

Non funziona così...

Ryzen 7 vuol dire tutto e niente e soprattutto manca la scheda video dedicata

Quel PC non ha GPU dedicata, che è fondamentale avere una scheda video buona per i videogiochi pesanti

Quel PC lì non è assolutamente adatto al gaming di videogiochi pesanti/moderni

Grazie mi stai aiutando tantissimo, si capisce che non ne so molto🤣

Grazie mi stai aiutando tantissimo, si capisce che non ne so molto🤣
in pratica sui portatili i processori al loro interno hanno anche una scheda grafica; questa è ottima per utilizzare in modo generico il PC ma non per giocare o operazioni tipo editing video/render, grafica 3d ecc ecc: per fare queste cose serve che il pc abbia una seconda scheda video dedicata, che vuol proprio dire che la scheda madre ha un pezzo in più installato; queste sono decisamente piu potenti della scheda integrata nel processore e servono (anche) per giocare. in genere sono della nvidia (quindi nelle specifiche vedrai nVidia RTX 4050 /4060/4070 ecc ecc)

l'unico caso in cui la gpu integrata è sufficiente è se fai retrogaming, ovvero giochi a titoli molto vecchi che non richiedono una gpu moderna

Pubblicità
Pubblicità
Indietro