DOMANDA Pc portatile da streaming dedicato giocando su console

Trix91

Nuovo Utente
20
2
Salve ragazzi grazie per avermi accettato, ho un amico che vorrebbe migliorare la sua stream utilizzando un pc portatile come canale video collegando alla console una scheda di acquisizione esterna. Secondo voi conviene farlo? Potreste indicarmi un pc portatile ed una scheda di acquisizione estrerna adatte alla causa? (Gioca su One S).
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,461
12,003
Salve ragazzi grazie per avermi accettato, ho un amico che vorrebbe migliorare la sua stream utilizzando un pc portatile come canale video collegando alla console una scheda di acquisizione esterna. Secondo voi conviene farlo? Potreste indicarmi un pc portatile ed una scheda di acquisizione estrerna adatte alla causa? (Gioca su One S).
non conviene un portatile, hanno cpu a bassi voltaggi (meno potenza rispetto a quelle dei pc fissi) e anche andando sull versioni HQ il boost è solamente su pochi core
volendo si può fare un fisso di dimensioni ridotte se ha problemi di spazio, è comunque un investimento se vuole iniziare a giocare su pc
 

Trix91

Nuovo Utente
20
2
non conviene un portatile, hanno cpu a bassi voltaggi (meno potenza rispetto a quelle dei pc fissi) e anche andando sull versioni HQ il boost è solamente su pochi core
volendo si può fare un fisso di dimensioni ridotte se ha problemi di spazio, è comunque un investimento se vuole iniziare a giocare su pc
Ok quindi piuttosto che usare un pc poratatile per la stream della console sarebbe meglio una build adatta allo stream hai dei consigli su cosa dovrei orientarmi come requisti minimi? Eventualmente non può fare a meno del portatile, c'è qualcosa di adatto anche se si spende qualcosa in più intendo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,461
12,003
Ok quindi piuttosto che usare un pc poratatile per la stream della console sarebbe meglio una build adatta allo stream hai dei consigli su cosa dovrei orientarmi come requisti minimi?
dipende da quanto vuole spenderci, molti core/thread garantiscono una migliore qualità video, ryzen 2600/2600x/1700/2700/2700x
se ha già una scheda di acquisizione si può risparmiare, che modello è?
 

Trix91

Nuovo Utente
20
2
dipende da quanto vuole spenderci, molti core/thread garantiscono una migliore qualità video, ryzen 2600/2600x/1700/2700/2700x
se ha già una scheda di acquisizione si può risparmiare, che modello è?
no dovrebbe acquistare tutto a quel punto la scheda di acquisitzione glie la farei prendere interna.
 

Trix91

Nuovo Utente
20
2
DIciamo che serve solo per streammare la play (non è per xbox ho sbagliato) quindi meno spende meglio è purchè faccia il suo dovere, senza considerare la scheda di acquisizione che come detto ce l'ha già.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,461
12,003
DIciamo che serve solo per streammare la play (non è per xbox ho sbagliato) quindi meno spende meglio è purchè faccia il suo dovere, senza considerare la scheda di acquisizione che come detto ce l'ha già.
almeno mi devi dare una base, ti posso fare una configurazione con ryzen 2400G e avere una qualità decente ad arrivare ad un 2700x e avere il top
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,461
12,003
Perfetto grazie mille, ultimissima domanda se ci fosse solo la possibilità del portatile quale consiglieresti, so che il budget aumenta eh.
come ho scritto su, è tutto relativo alla qualità della streaming che vuoi ottenere, i notebook da cercare devono avere (in ordine di qualità peggiore della streaming) i5-8250U i7-8550U i7-7700HQ i7-7850H
 
  • Mi piace
Reazioni: Trix91

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!