DOMANDA Pc Portatile Da Lavoro

Feanor88

Nuovo Utente
55
3
Ciao a tutti!

sto cercando un pc portatile per lavoro con budget massimo 600€
devo utilizzare dei programmi tranquilli ma comunque deve essere fluido, vorrei evitare un pc con il processore celeron

come requisiti:

SSD da 256 o superiore
Processore i3 o i5
RAM minimo 8 gb (anche se so che potrei prendere uno con 4 e aumentarle ma preferirei evitare, poi se non c'è alternativa mi adatto e le aggiungo)

vi ringrazio in anticipo per i consigli
 

smm2207

Nuovo Utente
50
8
CPU
Intel Core i7-4790k
Dissipatore
Enermax Liqumax II
Scheda Madre
Asus B85M-G
HDD
500GB
RAM
HyperX Fury 16GB
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP Edition
PSU
Corsair CX600M
Case
Corsair specs-03
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark, G933, G700s
OS
Windows 10
Ciao a tutti!

sto cercando un pc portatile per lavoro con budget massimo 600€
devo utilizzare dei programmi tranquilli ma comunque deve essere fluido, vorrei evitare un pc con il processore celeron

come requisiti:

SSD da 256 o superiore
Processore i3 o i5
RAM minimo 8 gb (anche se so che potrei prendere uno con 4 e aumentarle ma preferirei evitare, poi se non c'è alternativa mi adatto e le aggiungo)

vi ringrazio in anticipo per i consigli

Ciao, vorrei prima chiederti se vuoi per forza un processore intel
 
I

il velo di Maya

Ospite
Ciao a tutti!

sto cercando un pc portatile per lavoro con budget massimo 600€
devo utilizzare dei programmi tranquilli ma comunque deve essere fluido, vorrei evitare un pc con il processore celeron

come requisiti:

SSD da 256 o superiore
Processore i3 o i5
RAM minimo 8 gb (anche se so che potrei prendere uno con 4 e aumentarle ma preferirei evitare, poi se non c'è alternativa mi adatto e le aggiungo)

vi ringrazio in anticipo per i consigli

Ciao :)

I portatili costano di più rispetto ad un pc fisso ed hanno meno prestazioni.

Ci sono i Pentium che sono migliori dei Celeron ma lasciali perdere tutti e due.

Gli i5 per pc hanno 4 core fisici e 4 thread invece quasi tutti gli i5 per i portatili hanno solo 2 core fisici e 4 thread e quindi hanno 2 core fisici in meno. Quasi tutti gli i5 per portatili sono come gli i3 per pc.

In molti casi conviene a livello economici acquistare un portatile senza ssd e poi prenderlo a parte in seguito.

Che programmi andrei ad utilizzare?
 

Feanor88

Nuovo Utente
55
3
Ciao :)

I portatili costano di più rispetto ad un pc fisso ed hanno meno prestazioni.

Ci sono i Pentium che sono migliori dei Celeron ma lasciali perdere tutti e due.

Gli i5 per pc hanno 4 core fisici e 4 thread invece quasi tutti gli i5 per i portatili hanno solo 2 core fisici e 4 thread e quindi hanno 2 core fisici in meno. Quasi tutti gli i5 per portatili sono come gli i3 per pc.

In molti casi conviene a livello economici acquistare un portatile senza ssd e poi prenderlo a parte in seguito.

Che programmi andrei ad utilizzare?

Ciao volevo evitare sia i Celeron che i Pentium.... utilizzo i programmi aziendali ma sono molto leggeri
per l'Hard disk effettivamente posso anche sostituirlo in seguito.... inizialmente potrebbe andar bene anche uno meccanico da 500 gb o 1T
 

smm2207

Nuovo Utente
50
8
CPU
Intel Core i7-4790k
Dissipatore
Enermax Liqumax II
Scheda Madre
Asus B85M-G
HDD
500GB
RAM
HyperX Fury 16GB
GPU
ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP Edition
PSU
Corsair CX600M
Case
Corsair specs-03
Periferiche
Logitech G910 Orion Spark, G933, G700s
OS
Windows 10
Ciao a tutti!

sto cercando un pc portatile per lavoro con budget massimo 600€
devo utilizzare dei programmi tranquilli ma comunque deve essere fluido, vorrei evitare un pc con il processore celeron

come requisiti:

SSD da 256 o superiore
Processore i3 o i5
RAM minimo 8 gb (anche se so che potrei prendere uno con 4 e aumentarle ma preferirei evitare, poi se non c'è alternativa mi adatto e le aggiungo)

vi ringrazio in anticipo per i consigli

Ti posso consigliare questi in particolare sulla cifra dei 600 euro circa variano in base allo store


Ultrabook: Acer v3-372
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/model/NX.G7AET.014

Acer E5-575G-55GR (è quello che ti consiglio tra i due)
https://www.acer.com/ac/it/IT/content/model/NX.GDWET.018

Nessuno dei due ha uno schermo full hd perchè la qualità è 1366x768, però montano 8gb di ram e un i5 di nuova generazione, sono senza ssd ma hanno un hard disk da 1tb

 
  • Mi piace
Reazioni: Feanor88

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili