PC portatile da lavoro, budget 2000-3000€

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
il summit è un prestige di colore nero, tanto vale andare su quello linkato su e risparmiare 500€ (ieri costava 1400€)

lo stile è molto macbook pro e ti costa uguale, puoi guardare un vivobook pro x16, ma si fermano sempre alla 3050 quel tipo di notebook


Anche io a questo punto gli consiglio come hai fatto tu, leggero, elegante e allo stesso tempo performance alte, un bel MacBook Pro e passa la paura.?

Il VivoBook Pro X16 e' bello, ma gli consiglierei a questo punto di piu' il MacBook Pro soprattutto adesso che c'e' l'M2.


Buona serata.
Post unito automaticamente:

Visto che vuoi qualcosa di elegante, leggero, ma dalle alte performance, ti consiglio anche il nuovo MacBook Air con CPU M2, che non ti deludera' mai come prestazioni:

MacBook Air con M2

Configurazione:
  • Chip Apple M2 con CPU 8‑core, GPU 10‑core e Neural Engine 16‑core
  • 8GB di memoria unificata
  • Unità SSD da 512GB
  • Display Liquid Retina da 13,6" con True Tone
  • Videocamera FaceTime HD a 1080p
  • Porta MagSafe 3 per la ricarica
  • Due porte Thunderbolt / USB 4
  • Alimentatore da 35W a doppia porta USB‑C
  • Magic Keyboard retroilluminata con Touch ID - Italiano

1.879 Euro.


Buona serata.
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
Anche io a questo punto gli consiglio come hai fatto tu, leggero, elegante e allo stesso tempo performance alte, un bel MacBook Pro e passa la paura.?

Il VivoBook Pro X16 e' bello, ma gli consiglierei a questo punto di piu' il MacBook Pro soprattutto adesso che c'e' l'M2.


Buona serata.
Post unito automaticamente:

Visto che vuoi qualcosa di elegante, leggero, ma dalle alte performance, ti consiglio anche il nuovo MacBook Air con CPU M2, che non ti deludera' mai come prestazioni:

MacBook Air con M2

Configurazione:
  • Chip Apple M2 con CPU 8‑core, GPU 10‑core e Neural Engine 16‑core
  • 8GB di memoria unificata
  • Unità SSD da 512GB
  • Display Liquid Retina da 13,6" con True Tone
  • Videocamera FaceTime HD a 1080p
  • Porta MagSafe 3 per la ricarica
  • Due porte Thunderbolt / USB 4
  • Alimentatore da 35W a doppia porta USB‑C
  • Magic Keyboard retroilluminata con Touch ID - Italiano

1.879 Euro.


Buona serata.
l'M1 è sceso di 100€ sul prezzo normale di 1000€, conviene più lui, anche perchè non dovrà farci grossa roba, io con l'M1 air ci ho editato qualche video in 1080p, ma ci sono recensioni anche di roba in 4k non molto spinta, l'unica pecca è lo schermo piccolo per l'utente
 
  • Mi piace
Reazioni: Massimiliano76

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
l'M1 è sceso di 100€ sul prezzo normale di 1000€, conviene più lui, anche perchè non dovrà farci grossa roba, io con l'M1 air ci ho editato qualche video in 1080p, ma ci sono recensioni anche di roba in 4k non molto spinta, l'unica pecca è lo schermo piccolo per l'utente


Si anche lui e' piu' che ottimo, se poi non deve farci grandi cose, pero' confermo anche io quello detto da te, si possono elaborare tranquillamente con M1 video in FHD e anche in 4K non troppo spinti, se si vuole andare oltre c'e' l'M2. Per lo schermo, si purtroppo e' piccolo, ma se si vuole la trasportabilita' senza ricorrere a borse o zaini e avere una autonomia veramente duratura, il MacBook Air o Pro, sono l'unica opzione valida.


Anche se io consiglierei di piu' il MacBook Air con M2, perche' oltre al monitor che sara' di 13,6" invece dei soliti 13,3", ha il corpo come il MacBook Pro, qualche millimetro in meno in altezza, ma avra' dalla sua un portatile piu' fresco rispetto alla vecchia edizione dell'Air che e' terminata con l'uscita dell'M1.


Buona serata.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

Abbath87

Utente Attivo
259
14
CPU
Amd Ryzen 7 5800X
Dissipatore
Thermaltake floe riing rgb 360 tt premium edition
Scheda Madre
MSI mag x570 tomahawk wifi
HDD
SAMSUNG 980 PRO PCIe 4.0 NVME M.2 1TB + SSD 860 EVO 2TB + HHD Seagate Barracuda 4TB
RAM
Crucial ballistix max 32gb(2x16gb) ddr4 4000mhz
GPU
Zotac GeForce RTX 3090 trinity
Audio
CREATIVE G6 7.1 HD Gaming DAC
Monitor
LG 27GN850
PSU
FOCUS GX-750
Case
CM Cosmos C700M
OS
Windows 11
Scusate una domanda, ma non vedo nel MSI Summi E16 flip l'ingresso del cavo ethernet. C'è un adattatore oppure è impossibile utilizzare la connessione via cavo si questo laptop?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
Scusate una domanda, ma non vedo nel MSI Summi E16 flip l'ingresso del cavo ethernet. C'è un adattatore oppure è impossibile utilizzare la connessione via cavo si questo laptop?
la presa ethernet è presente solo nei notebook da gaming o grosse workstation, negli ultra slim va acquistato un adattatore USB, credo 13€ della tp-link, se prendi un hub multiuso lo trovi anche li, insieme a lettori di SD e altre porte usb
 

Massimiliano76

Utente Attivo
792
432
CPU
AMD Ryzen 9 7950X3D - Cores:16/32 - 144MB (5,7 GHz)
Dissipatore
EK®-Quantum Velocity² DDC 4.2 PWM D-RGB
Scheda Madre
MSI MEG X670E GODLIKE
RAM
Corsair Dominator Platinum DDR5 (2x32GB) 64GB (6400 MHz)
GPU
EK-Quantum Vector² Trio RTX 4090 D-RGB - {24GB GDDR6X}
Monitor
DELL UltraSharp 49" - 32:9 : 5K Dual QHD 5120 x 1440
PSU
AX1600i Digital ATX — 1600 watt
Case
Cooler Master Cosmos Infinity 30th Anniversary Full-Tower
Periferiche
Corsair K100 RGB: Mechanical Switch OPX - Opto-Meccanica - AXON Hyper-Processing 8.000 Hz + Corsair Darkstar Wireless RGB - Sensore Ottico Marksman 26.000 DPI
la presa ethernet è presente solo nei notebook da gaming o grosse workstation, negli ultra slim va acquistato un adattatore USB, credo 13€ della tp-link, se prendi un hub multiuso lo trovi anche li, insieme a lettori di SD e altre porte usb


Infatti, il MSI Summit E16 Flip invece è un UltraBook, per la mobilità estrema, quindi niente porta ethernet. Infatti anche qui per l'adattatore è come hai detto tu, è l'unico modo per usare l'ethernet. Per l'adattatore ethernet della TP-Link si, siamo li come prezzo, dipende a volte anche dalle offerte dove si può trovare a meno.

Infatti c'è anche l'adattatore ethernet TP-Link collegabile alla porta USB-C invece della normale USB, in quel caso si possono sfruttare anche le porte Thunderbolt:

TP-Link UE300C Adattatore di Rete da USB 3.0 Type C

13,96 €, venduto e spedito da Amazon.

Questo modello di adattatore inoltre è anche più slim, così più comodo in caso di uso di notebook come il MSI Summit E16, così da non essere ingombrante durante non soltanto l'uso, ma anche da riporlo nel trasporto in una custodia per il notebook.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili