DOMANDA Pc portatile collegato a un altro pc?

Pubblicità

peppedc

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve ragazzi, oggi sono qui sul forum perché vi vorrei fare una domanda.
Qualche mese fa io acquistai un portatile asus con i7 e invidia 780m.. (le prestazioni sono naturalmente un po' contenute). Prima di questo asus avevo un hp davvero buono (ora non ricordo la componentistica) che riusciva a tenere una gran parte di giochi e programmi che sfruttano al massimo le prestazioni ma soffriva nel fatto che scaldava in 10 minuti raggiungendo i 90 gradi (credo) per poi spegnersi. La mia domanda è:
Posso collegare il mio portatile Hp al mio portatile Asus per sfruttare la cpu e la gpu di questo sul mio nuovo pc?

Direi proprio di no! Ma sei sicuro che sia una 780M? Perché è una scheda video più che buona, non capisco come possa fornire prestazioni contenute..

Sono sicurissimo, ho spesso a che fare con i driver di essa. E poi c'è anche l'adesivo.

The Witcher 3 messo a grafica bassa lagga da morire. Però se collego il pc a un televisore questo non lagga, ma non so perché dopo un po' si spegne ma non perché è eccessivamente caldo. E all'avvio non compare nessun tipo di messaggio relativo a questo arresto. Se sapete dirmi qualcosa relitvo al problema sarei contento.

Sono sicurissimo, ho spesso a che fare con i driver di essa. E poi c'è anche l'adesivo.

The Witcher 3 messo a grafica bassa lagga da morire. Però se collego il pc a un televisore questo non lagga, ma non so perché dopo un po' si spegne ma non perché è eccessivamente caldo. E all'avvio non compare nessun tipo di messaggio relativo a questo arresto. Se sapete dirmi qualcosa relitvo al problema sarei contento.
Molto strano, vedendo qualche gameplay con la 780M su YouTube sembra che dovrebbe girare piuttosto bene anche a dettagli elevati...
Qualche domanda proprio terra terra: giochi con l'alimentatore connesso? Profilo della batteria su bilanciato o alte prestazioni? In caso affermativo prova ad avviare il gioco da tasto destro forzando l'utilizzo della scheda grafica dedicata, magari per qualche motivo il PC utilizza quella integrata..

Molto strano, vedendo qualche gameplay con la 780M su YouTube sembra che dovrebbe girare piuttosto bene anche a dettagli elevati...
Qualche domanda proprio terra terra: giochi con l'alimentatore connesso? Profilo della batteria su bilanciato o alte prestazioni? In caso affermativo prova ad avviare il gioco da tasto destro forzando l'utilizzo della scheda grafica dedicata, magari per qualche motivo il PC utilizza quella integrata..

Si, gioco con profilo ad alte prestazioni e alimentatore sempre collegato. Alcuni giochi (come Minecraft, Terraria, 60 Seconds etc..) usano quella integrata Intel che spesso si blocca e viene ripristinata dal sistema stesso (cosa che mi costringe a riavviare il gioco). Dal pannello Invidia c'è una funzione per selezionare quale scheda usare, ma credo che non servi a niente in quanto anche selezionando la dedicata per un gioco come Minecraft, va sempre a usare l'integrata. Stessa cosa per i giochi che invece voglio selezionare l'integrata, resta sempre la dedicata. Non so se sia un difetto o qualche bug del sistema. Per quanto riguarda lo spegnersi quando è collegata a una Tv non ho trovato ancora nessuna soluzione :(

Sempre grazie per le risposte, gentilissimo.

molto strano, a me sull'asus rog g750jh (780M) la gestione della gpu funzionava in automatico ed alla grande. basta settare "prestazioni elevate" anche nel pannello nVidia
the witcher 3 a dettagli medi dovrebbe girare sui 30/40fps..

in ogni caso sto gioco fa sudare freddo anche le gpu desktop... e' proprio un mattone. prova anche con altri titoli

p.s. no, non puoi collegare il tuo vecchio portatile al nuovo (non so che modello è ma secondo me' ' inferiore in tutto all'attuale asus)

molto strano, a me sull'asus rog g750jh (780M) la gestione della gpu funzionava in automatico ed alla grande. basta settare "prestazioni elevate" anche nel pannello nVidia
the witcher 3 a dettagli medi dovrebbe girare sui 30/40fps..

in ogni caso sto gioco fa sudare freddo anche le gpu desktop... e' proprio un mattone. prova anche con altri titoli

p.s. no, non puoi collegare il tuo vecchio portatile al nuovo (non so che modello è ma secondo me' ' inferiore in tutto all'attuale asus)

Non so. Sapete dirmi qualcosa invece riguardo al problema con la Tv citato sopra?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro