@Attil non sto dicendo che Acer faccia schifo come brand, solo che a parità di altri brand come Asus, e tralasciamo MSI che sfornano solo laptop di fascia alta, quindi abituati a dissipare bene, perche supportano 2 ventole e probabilmente anche la possibilità di manovrare e scegliere la velocità delle ventole.
Vedendo Asus e Acer, ovviamente Acer vince su CPU, GPU, RAM ed SSD, anche se a mio parere 1 tb di HDD sia sprecato, che diavolo uno ci deve installare tutti i giochi esistenti al mondo?!
Io guardo principalmente i componenti in un laptop, l'estetica non ha importanza, ma la cosa più importante dopo l'hardware è proprio la dissipazione, inutile comprarti il pc della nasa se poi ti esplode dopo 5 minuti, in relativo a chi lo ha provato e recensito c'è l'ha da pochissimo, io vorrei risentire il creatore del thread dopo un anno esatto dalla prima accensione, per valutare appunto se il marchio acer e in questo caso questo particolare prodotto, sia capace di tenere testa a certi altri laptop di fascia alta di altri brand.
Chiariamo una volta per tutte quello che cerco di dire, quando si sceglie accuratamente il laptop che si vuole acquistare, non ci si deve limitare al fattore è super potente perche monta HD recenti, ma bisogna pure vedere, se nello chassis inferiore ci sia una buona dissipazione così da mantenere una temperatura standard, evitando di usurare più del dovuto l'HD interno.
Facendo un esempio gli acer di fascia medio/bassa, dopo quasi un anno di utilizzo, tra gioco, internet, office ecc, le temperatura dapprima tra i 40°/60°, arrivano tra i 70°/90° con conseguente spegnimento del laptop perche va in salva vita, con altri laptop della stessa fascia o più scarsi di questi problemi se ci sono sono molto rari.
Chiudendo tale discussione è l'utente che spende i soldi, ciò vuol dire che è lui a decidere cosa acquistare, se puntiamo tutto sulla sicurezza di un buon brand, materiali, dissipazione e compromesso in senso di gioco prenderei l'asus, se invece vogliamo andare col punto interrogativo, ma potenza HD, dissipazione non gran che, punterei sull'Acer.
Detto questo, spero di essere stato chiaro!!!
@Dayan se hai bisogno di altro chiedi pure, ma a questo punto ti tocca solo scegliere tra questi 2 prodotti, di meglio non penso al momento si troverà nei negozi fisici o on line, o per lo meno di meglio c'è ma ti toccherebbe sborsare di più.
Cordialmente
Danilo