pc "portabile"

luca m.

Nuovo Utente
5
0
Preambolo: lavoro tanto a casa quanto in ufficio (photoshop illustrator acrobat + pitstop freehand pagamaker etc) e ho necessità d'aggiornare entrambi i sistemi hardware che m'accompagnano nelle fatiche quotidiane in quando obsoleti, o quantomeno non adeguati al lavoro che incombe (per fortuna) sui miei giorni futuri; dovrei sostenere una doppia spesa per due sistemi praticamente identici..l'idea mi fa rabbia.
fatto il preambolo, lo svolgimento:sulla scia di quanto si vede in giro adesso, slim case, desktop case, case per lan party, mi domandavo, e quindi vi domando, se secondo voi è possibile assemblare un "portabile" decente, affidabile, non troppo pesante (8, 9 chiletti..?) armato per grafica 2d (la musica la conoscete, core 2 duo,ram a palla per multitasking, etc, etc), da sballottare tra ufficio e casa, e in ogni ambiente adeguatamente provvisto di monitor. (oggi l'ufficio domani il mondo).
Teoricamente, penso di si, nel senso che non vedo controindicazioni; purché i componenti siano bene assemblati fra loro e adeguatamente raffreddati..e qui il primo problema; i case che ho visto in giro sono: A) cassoni B) cazzatoni pieni di lucine e bubbole varie C) semplicemente non "portabili". Insomma fatti salvi quelli per lan party, orribili mamozi dalle scomode forme cubiche , non ne trovo uno che sia uno che mi convinca anche solo in parte, e sto perdendo le speranze (quanto alla pazienza, uff.. è da un pezzo che io e la signora che non ci vediamo).

Consigli, sull'idea nel suo insieme - è evidente la mia mancanza d'esperienza in materia, sui componenti più adatti, e sui case in particolare ?
ciao
 

luca m.

Nuovo Utente
5
0
A quel punto avrei anche bisogno d'un miracolo che trasformi un portatile appena appena configurato per grafica in un prodotto dal prezzo accessibile; ed anche così, mi ritroverei con un'interfaccia ergonomicamente ridicola, con uno schermo assolutamente inappropriato ed inefficiente per qualunque lavoro che finirà su carta (dicesi prestampa), ed una capacità d'aggiornamento hardware pari a zero, o quasi; no, i notebook sono una fantastica e utile invenzione, ma, viste le mie esigenze, non possono venirmi in soccorso.:nunu:
Io leggo di gente che si porta appresso sistemi configurati per gaming avanzato (lan party) probabilmente persino più potenti di quelli cui necessito io; vedo che la tendenza nell'hardware office come in quello home è nel minimizzare ingombri e dimensioni..possibile -è ancora una domanda- che non si possa configurare un sistema buono per grafica in un case dalle dimensioni e dal peso accettabili ?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
I portatili moderni non hanno nulla da invidiare alle macchine fisse e sono naturalmente collegabili ad un monitor esterno. Oltretutto, non mi sembra che ti serva un bolide... Sull'aggiornabilità si, c'è poco da fare. Comunque si può sempre rivendere per stare al passo con i tempi.

Per lavoro non andrei mai con un desktop caricato sulle spalle, ma forse si tratta di gusti personali... :asd:

Dovresti indicare un budget, altrimenti non è difficile aiutarti: è impossibile.
 

luca m.

Nuovo Utente
5
0
> Per lavoro non andrei mai con un desktop caricato sulle spalle, ma forse si tratta di gusti personali...

:inchino: Sono devoto al dio "metropolitana" che ferma dinanzi casa e dinanzi il luogo di lavoro.. comunque, certo, vorrei restare sugli 8 chiletti altrimenti nisba, non ho un mulo che mi porta i pesi..o meglio, un muletto ce l'ho ma più che scaricarmi pesi mi scarica altro :D; comunque il "portabile" verrà mosso quando serve, non tutti i gg.

Per il budget hai ragione, giusto; vorrei restare sui mille, milleduecento euro (monitor escluso), poi se sono 1250, o qualcosa in più pazienza, l'importante è che il sistema sia affidabile maneggevole e vada di ram.
 

maomone

Utente Attivo
699
0
CPU
AMD X2 4200+@2,9, AMD BE 2400@3,1
Scheda Madre
Asus M3a32 MVP Deluxe WiFi, M2N-MX se
HDD
raid0 3xWD1600JS + 1650Gb su altri HDD
RAM
2x2x2Gb di OCZ @5-5-5-18@1020
GPU
Sapphire 3870 850/1350
Audio
audio HD integrato nella MB
Monitor
Samsung SyncMaster 740n
PSU
Hyper 530W
Case
In legno, vertical flow
OS
Fedora, Xp, Vista Ultimate 64
Tsunami VA3000BNA 5.6kg
495 x 210x 478 mm
Micro ATX (9.6x 9.6) & ATX (12 x 9.6)

Cooling System
Front
(intake) 120x120x25 mm, 1400rpm, 21dBA
Rear
(exhaust) 120x120x25 mm, 1400rpm, 21dBA

Material
Chassis 0.8 mm
All aluminum made
Front Door Aluminum

mi sembra buono, puoi metterci 2 maniglie sopra se sei un pò sgamato, poi che pretese hw hai? quanti hd? che scheda video? i dissi della cpu pesano tutti sotto il kg mi pare, la 8800gtx ci sta se avi di dremel sul cestello degli hd sacrificando uno slot
 

FoFoPPC

Utente Attivo
1,003
15
CPU
Q6600 g0
Scheda Madre
Asus p5b-se
HDD
73Gb Scsi 10000Rpm U320+250gb sata2
RAM
PC 6400 2x1gb
GPU
Galaxy 8800gt
Audio
integrato realtek HD
Monitor
Sony Diamontron 22"Flat (CRT!!!!!)
PSU
550 tecnoware silent
OS
WinCows XP sp2
Il "carputer"?

una nuova moda affligge i maniaci di car tuning e sono i "carputer"...
Preassemblati dotati di mobo miniatx e qualche slot di espansione.
Su e-bay cerca carputer! hanno le dimensioni di un banale amplificatore ma le caratteristiche di un comune pc (o quasi).
Inoltre con un po di fantasia puoi ordinare i pezzi singoli da assemblare!
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
Se opterai x il desktop,
Io cercherei un case con maniglia superiore... poi al massimo ti compri uno di quegli "zaini da lan party" dove si infila dentro il case, così te lo metti in spalla tipo zainetto invicta... e cmq uno zaino del genere ti ripara anche il case un minimo dagli urti...
 

luca m.

Nuovo Utente
5
0
Cercando cercando ho trovato il cabe.
full atx in 32x32x32, non male direi..:shock:
conoscete ? che ne pensate ? Conoscete qualcos'altro di simile ?
 

Arcovoltaico77

Utente Èlite
1,558
10
CPU
Core 2 Duo E2200 + Thermaltake silent tower 112cu (1,3 Kg)
Scheda Madre
Asus P5B
HDD
160Gb Maxtor SATA2 + WD Caviar 250GB SATA2
RAM
2 * 1Gb Corsair CL4 (Pc4300, Value Select)
GPU
Point of View 6600GT 256Mb (500-1000 @ 571-1183)
Audio
integrato 5.1
Monitor
LCD 17 samsung
PSU
Enermax Pro82+ 525 Watt
Case
ColorsIT
OS
Windows XP & Ubuntu
hai letto il documento delle compatibilità? praticamente c'è scritto "okkio che va bene solo come oggetto d'arredamento, in salotto".

Sicuramente è piccolo e(forse)comodo da portare in giro, ma secondo me scalda tantissimo (hai visto pure le limitazioni sull' altezza del dissipatore della cpu?.

Poi bisogna vedere quale scheda video useresti tu per fare grafica, quelle professionali sono più lunghe di quelle "commerciali" usate per i giochi, e secondo me rischiano di non entrarci. Senza contare il fatto che l' alloggiamento da 5"25 c'è scritto che serve per i rheobus, essendo profondo solo 6 cm... per mettere il cdrom devi smontare l' hard disk! :shock:

A me pare tutto tranne che comodo....
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!