PC piccolo da salotto 600€

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Matteolula

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti si è rotta la play4 e vogliamo approfittarne per passare a pc da collegare principalmente alla tv. L'utilizzo è gaming per me e produttivo per mio fratello (uso fotografico).Quindi serve qualcosa di potente e generico.
Per ora non abbiamo troppo budget, ma siamo intenzionati ad potenziare il pc in futuro. Serve un pc piccolo tipo questo
91W%2BTR9JPDL._AC_SL1500_.jpg

Ma solo il case costa 90 euro.

Avete consigli per una configurazione bilanciata?
Ho sentito che Intel scalda meno di amd è vero?
 

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Ciao a tutti si è rotta la play4 e vogliamo approfittarne per passare a pc da collegare principalmente alla tv. L'utilizzo è gaming per me e produttivo per mio fratello (uso fotografico).Quindi serve qualcosa di potente e generico.
Per ora non abbiamo troppo budget, ma siamo intenzionati ad potenziare il pc in futuro. Serve un pc piccolo tipo questo
91W%2BTR9JPDL._AC_SL1500_.jpg

Ma solo il case costa 90 euro.

Avete consigli per una configurazione bilanciata?
Ho sentito che Intel scalda meno di amd è vero?
Come case prova a guardare il Cooler master q300l .. capitolo temperature, assolutamente no, anzi, diversi amici che hanno dei "vecchi" 7700 e 8700 lamentano temperature ben più alte del mio 3700x, basta mettere un discreto dissipatore con una buona pasta termica. La "beffa" é che i ryzen 4000 che usciranno saranno supportati solo da mobo 550/570 (per lo meno questo ho sentito dire, mi correggeranno se ti sto dicendo una fesseria). Su quel budget, per quell'utilizzo ti consiglierei r5 3600 con arctic freezer 34 esports duo, come GPU una 1650 super, 1tb SSD (mx500 crucial) 2*8gb 3200mhz (almeno) non oltre cl16, per la mobo eh.. non sono aggiornatissimo non so se sono uscite le 550, per quel processore va benissimo una b450 (buonissima la Tomahawk MAX ma se la trovi a 110/115) le msi con dicitura MAX arrivano già con BIOS aggiornato per i ryzen 3000. Come PSU un buon 550 watt va più che bene, guarda sulla guida i modelli consigliati. Saluti!
 

Podet

Utente Attivo
353
182
CPU
Amd Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Noctua nh-u12s black
Scheda Madre
Gigabyte x570 aorus elite
HDD
Sabrent rocket ssd nvme 1tb
RAM
G.skill 2x16gb 3600mhz cl17
GPU
Nvidia Geforce RTX 3080 Ti Founders Edition
Audio
-
Monitor
LG 34WL750
PSU
Sharkoon Silent Storm 850W
Case
Corsair crystal 460x
Periferiche
Cooler master ck550 gateron brown, Logitech G305
Net
Eolo
OS
Windows 10 pro
Qualcosa a meno esiste?
Esistere esiste, ma di case mini itx/micro atx ne conosco pochi (per lo più costosi), sono belli e poco ingombranti, di contro assemblare dentro quei case é più complicato e le temperature delle componenti ne risentono, al punto che per le GPU (dipende anche dal case eh) su questo form factor sono """consigliabili""" modelli blower, che hanno il "vantaggio" di scaldare meno le componenti circostanti (questo perché hanno una pessima dissipazione e si tengono il calore per loro)... prova a cercare case mini itx, l'unico consiglio che mi sento di darti é cercarli ben areati, front in mesh ad esempio, o come quello che hai linkato, che prevede l'areazione in prossimità della scheda video, o meglio ancora attendere i consigli di qualche appassionato di questo tipo di case

Edit.

Ovviamente rispetto alla configurazione che ti avevo consigliato sarà da sostituire la mobo, cercando il form factor giusto per il tuo case (mini itx o micro atx) e il dissipatore, perché a torre sicuramente non ci sta.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili