DOMANDA Pc Photoshop/3D [800€]

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,461
12,003
photoshop funziona bene anche con un i3, i core in più vengono sfruttati per l'applicazione di filtri, correzione, ecc...
il 2600x è un opzione economica per soddisfare anche l'altro 15% avendo un maggior numero di core e thread, l'8700 ha prestazioni migliori e lo stesso numero di thread del ryzen ma costa anche il doppio, dipende da quanto vuoi spenderci
 

EmanuT

Utente Attivo
30
2
CPU
Intel core i5 760
Scheda Madre
Asus p7p55 lx
HDD
1tb
RAM
6gb 3x2 corsair xms3
GPU
Ati radeon hd 6950
Audio
Creative sound blaster audigy
Monitor
Samsung smbx2331
PSU
Corsiar gs700 w
OS
Windows 7 ultimate
photoshop funziona bene anche con un i3, i core in più vengono sfruttati per l'applicazione di filtri, correzione, ecc...
il 2600x è un opzione economica per soddisfare anche l'altro 15% avendo un maggior numero di core e thread, l'8700 ha prestazioni migliori e lo stesso numero di thread del ryzen ma costa anche il doppio, dipende da quanto vuoi spenderci

Sisi esatto, ma infatti la mia divergenza era sul fatto di rimanere nello stesso budget, ma spostando 150€ da ram a cpu, anche se non so se conviene farlo per quel tipo di utilizzo, sono scettico verso i 16gb di ram perchè come dicevo prima, a lavoro ho 16gb e non mi soddisfano per nulla se quello dovesse essere un mio pc, quindi forse con il ryzen 2600x e 32gb sarei più tranquillo utilizzando PS, cosa ne dici?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,461
12,003
Sisi esatto, ma infatti la mia divergenza era sul fatto di rimanere nello stesso budget, ma spostando 150€ da ram a cpu, anche se non so se conviene farlo per quel tipo di utilizzo, sono scettico verso i 16gb di ram perchè come dicevo prima, a lavoro ho 16gb e non mi soddisfano per nulla se quello dovesse essere un mio pc, quindi forse con il ryzen 2600x e 32gb sarei più tranquillo utilizzando PS, cosa ne dici?
le differenze non sono abissali con quel tipo di programma, i test li hai visti e si tratta di secondi o decimi, tutto dipende se vuoi dare priorità alla cpu o alla ram (se viene saturata spesso)
 

EmanuT

Utente Attivo
30
2
CPU
Intel core i5 760
Scheda Madre
Asus p7p55 lx
HDD
1tb
RAM
6gb 3x2 corsair xms3
GPU
Ati radeon hd 6950
Audio
Creative sound blaster audigy
Monitor
Samsung smbx2331
PSU
Corsiar gs700 w
OS
Windows 7 ultimate
le differenze non sono abissali con quel tipo di programma, i test li hai visti e si tratta di secondi o decimi, tutto dipende se vuoi dare priorità alla cpu o alla ram (se viene saturata spesso)

Purtroppo viene saturata spesso, volendo evitare quel problema mi conviene andare sulla ram, altrimenti avrei una configurazione simile a quella che ho a lavoro che mi lascia insoddisfatto, alla fine andrò per un 2600x e fine dei giochi, sennò non mi decido mai.

Aggiornerò quando avrò preso vari pezzi e finito poi il pc, tra l'altro, per l'OS si sa quando uscirà la versione lean di Win10? Pensavo di installare quella, altrimenti vado sul pro cancellando i vari programmi eliminabili.

Per il case, in realtà già che ci sono ne prenderei uno nuovo visto i costi, per quanto riguarda il raffreddamento che offrono, c'è differenza tra ATX e micro-ATX?
Preferirei la seconda ma solo per un fattore estetico che vale il 2% sulla scelta che farò di questo.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,461
12,003
Purtroppo viene saturata spesso, volendo evitare quel problema mi conviene andare sulla ram, altrimenti avrei una configurazione simile a quella che ho a lavoro che mi lascia insoddisfatto, alla fine andrò per un 2600x e fine dei giochi, sennò non mi decido mai.
avrai comunque una macchina aggiornabile, il socket AM4 è supportato fino al 2020 e la prossima generazione di ryzen promette prestazioni ancora più alte
Aggiornerò quando avrò preso vari pezzi e finito poi il pc, tra l'altro, per l'OS si sa quando uscirà la versione lean di Win10? Pensavo di installare quella, altrimenti vado sul pro cancellando i vari programmi eliminabili.
vai di pro, per la lean si sa ancora poco
Per il case, in realtà già che ci sono ne prenderei uno nuovo visto i costi, per quanto riguarda il raffreddamento che offrono, c'è differenza tra ATX e micro-ATX?
ATX sia per mobo che per airflow è migliore, ci sono anche case esteticamente carini, tipo sharkoon (tanti modelli con ottimo rapporto qualità prezzo), corsair, nzxt (lo si trova anche a molto meno fuori amazon)
micro ATX invece c'è poco sotto i 60€+, thermaltake o cooler master, salendo di prezzo c'è l'nzxt o qualche in-win
 

EmanuT

Utente Attivo
30
2
CPU
Intel core i5 760
Scheda Madre
Asus p7p55 lx
HDD
1tb
RAM
6gb 3x2 corsair xms3
GPU
Ati radeon hd 6950
Audio
Creative sound blaster audigy
Monitor
Samsung smbx2331
PSU
Corsiar gs700 w
OS
Windows 7 ultimate
avrai comunque una macchina aggiornabile, il socket AM4 è supportato fino al 2020 e la prossima generazione di ryzen promette prestazioni ancora più alte

Infatti la mia paura poteva essere l'aggiornabilita, anche perché credo che 3/4 anni con questo pc riesco a farmeli, se poi tra 3 posso fare un'upgrade e resistere ancora per un po' è il top, ma non devo rispendere su ram almeno (si spera)

vai di pro, per la lean si sa ancora poco

Peccato, era interessante come cosa, nulla mi vieta di installarlo poi

ATX sia per mobo che per airflow è migliore, ci sono anche case esteticamente carini, tipo sharkoon (tanti modelli con ottimo rapporto qualità prezzo), corsair, nzxt (lo si trova anche a molto meno fuori amazon)
micro ATX invece c'è poco sotto i 60€+, thermaltake o cooler master, salendo di prezzo c'è l'nzxt o qualche in-win

Visto l'XFR di amd che funziona in base alle temperature andrò su atx normale, con magari una bella ventilazione dentro già presente nel case per stare sicuro da subito.
 

EmanuT

Utente Attivo
30
2
CPU
Intel core i5 760
Scheda Madre
Asus p7p55 lx
HDD
1tb
RAM
6gb 3x2 corsair xms3
GPU
Ati radeon hd 6950
Audio
Creative sound blaster audigy
Monitor
Samsung smbx2331
PSU
Corsiar gs700 w
OS
Windows 7 ultimate
Buonasera ragazzi e buone feste (ormai finite) a tutti.
Volevo chiedere se secondo voi, in questo mese e poco più c’è qualcosa di migliore/più aggiornato da poter prendere come hardware rispetto alla configurazione con cui ci eravamo lasciati, dato che per motivi di ritardi di pagamenti inizierò in settimana a prenere tutti i pezzi e non mi è stato possibile farlo prima, attendo vostre risposte per poter prosegire con gli ordini, grazie a presto!
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,461
12,003
Buonasera ragazzi e buone feste (ormai finite) a tutti.
Volevo chiedere se secondo voi, in questo mese e poco più c’è qualcosa di migliore/più aggiornato da poter prendere come hardware rispetto alla configurazione con cui ci eravamo lasciati, dato che per motivi di ritardi di pagamenti inizierò in settimana a prenere tutti i pezzi e non mi è stato possibile farlo prima, attendo vostre risposte per poter prosegire con gli ordini, grazie a presto!
quale era la configurazione definitiva?
 

EmanuT

Utente Attivo
30
2
CPU
Intel core i5 760
Scheda Madre
Asus p7p55 lx
HDD
1tb
RAM
6gb 3x2 corsair xms3
GPU
Ati radeon hd 6950
Audio
Creative sound blaster audigy
Monitor
Samsung smbx2331
PSU
Corsiar gs700 w
OS
Windows 7 ultimate
quale era la configurazione definitiva?

Ryzen 5 2600 x
Quadro P620
Corsair Vengeance 32gb 3000 mhz
Crucial MX500 500gb
ASRock 90-MXB8B0
TOSHIBA 1TB 7200 RPM




In aggiunta un case ancora da scegliere, tra l'altro per le ram c'è una differenza di 10€ tra le 3000 e le 3200 mhz, misa che mi prendo le seconde a sto punto.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,461
12,003
Ryzen 5 2600 x
Quadro P620
Corsair Vengeance 32gb 3000 mhz
Crucial MX500 500gb
ASRock 90-MXB8B0
TOSHIBA 1TB 7200 RPM




In aggiunta un case ancora da scegliere, tra l'altro per le ram c'è una differenza di 10€ tra le 3000 e le 3200 mhz, misa che mi prendo le seconde a sto punto.
allora non c'è niente di nuovo, come ram ci sono anche delle gskill da 3200Mhz a poco (non ricordo il prezzo) che sono supportate
 

EmanuT

Utente Attivo
30
2
CPU
Intel core i5 760
Scheda Madre
Asus p7p55 lx
HDD
1tb
RAM
6gb 3x2 corsair xms3
GPU
Ati radeon hd 6950
Audio
Creative sound blaster audigy
Monitor
Samsung smbx2331
PSU
Corsiar gs700 w
OS
Windows 7 ultimate
Buonasera di nuovo, ho ordinato ieri la maggior parte dei pezzi, mi mancano hdd e ssd.
Pensavo di ordinare come ssd al posto dell'mx500 da 500gb, il p1 da 500gb, avendo una grande differenza di prestazione da quello che vedo e una differenza di prezzo di soli 20€, e come hdd il p300 da 1tb, cosa ne dite?
E tra i "rivali" del p1, consigliate qualcosa di meglio?
Grazie mille e buona serata
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,461
12,003
Buonasera di nuovo, ho ordinato ieri la maggior parte dei pezzi, mi mancano hdd e ssd.
Pensavo di ordinare come ssd al posto dell'mx500 da 500gb, il p1 da 500gb, avendo una grande differenza di prestazione da quello che vedo e una differenza di prezzo di soli 20€, e come hdd il p300 da 1tb, cosa ne dite?
E tra i "rivali" del p1, consigliate qualcosa di meglio?
Grazie mille e buona serata
il primo è un sata, il secondo è un nvme, se non usi programmi che sfruttano la velocità di lettura/scrittura dell'ssd o spostamento di file di grosse dimensioni, avrai prestazioni simili
come rivale c'è il 970 evo
 

EmanuT

Utente Attivo
30
2
CPU
Intel core i5 760
Scheda Madre
Asus p7p55 lx
HDD
1tb
RAM
6gb 3x2 corsair xms3
GPU
Ati radeon hd 6950
Audio
Creative sound blaster audigy
Monitor
Samsung smbx2331
PSU
Corsiar gs700 w
OS
Windows 7 ultimate
Per l'utilizzo che ne farei io (Photoshop principalmente) Dici che ha senso?
 

EmanuT

Utente Attivo
30
2
CPU
Intel core i5 760
Scheda Madre
Asus p7p55 lx
HDD
1tb
RAM
6gb 3x2 corsair xms3
GPU
Ati radeon hd 6950
Audio
Creative sound blaster audigy
Monitor
Samsung smbx2331
PSU
Corsiar gs700 w
OS
Windows 7 ultimate
se dovrai muovere file di grosse dimensioni si

Alla fine ho preso il p1, rinunciando a 1 dei 2 tb dell’hdd, pagando lo stesso, adesso attendiamo i corrieri, una volta montato vi aggiorno! Buona giornata e grazie ancora!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili