DOMANDA PC performante no per videogiochi

Jack Sullivan

Nuovo Utente
1
0
Salve ragazzi, avevo intenzione di farmi assemblare un pc con queste caratteristiche
i5 6600 As rock h170 pro4 o msi h170 gaming m3
Nvidia gtx 950
Un case tipo corsair cc-9011050-WW oppure coolermaster k380 case midi
Hard disk 1 Tera almeno (che marca?)
alimentatore xfx 650g psu 650 watt
Masterizzatore CD-DVD qualsiasi

Che ne dite? c'è bisogno di un dissipatore a parte? Devo farci mettere delle ventole nel case o scalda troppo?
Mi serve prevalentemente per vedere film in hd, avere tanti programmi aperti e ''giochicchiare'' niente di elaborato.
Se aggiungo una ssd così mi faccio installare l'OS li e tengo l'hard disk i file multimediali è meglio?
budget 900 euro
Grazie per le risposte :sisilui: :ciaociao:
 

bullmario

Utente Èlite
4,086
865
CPU
i5-4460
Scheda Madre
MSI H97 PC Mate
HDD
Adata sp 920 128 Gb + Wd blue 1T
RAM
G.Skill Ares 4x4Gb 1600Mhz Cl9
GPU
R9 280 Dual-X
PSU
XFX TS 550 (80+ Bronze)
Case
Corsair Graphite 230T
OS
Windows 10 Pro
Ciao, va tutto bene, il dissipatore non è fondamentale, anche se un dissipatorino da 20 ero male non fa, come disco puoi vedere il classicissimo WD10EZEX
Come ventole dipende da quante ne ha il case che prendi, quando ne hai una davannti in immissione ed un'altra dietro in estrazione sei a posto.
Alimentatore basta ampiamente quello da 550W.

Se aggiungi un ssd di sicuro è tutto più reattivo, visto l'utilizzo che ne farai non ci rinuncerei.

Unica cosa spero che i 900 euro siano indicativi e non quanto pagheresti i componenti che hai elencato, perchè altrimenti li stai pagando qualche centinaio di euro di troppo.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Metterei almeno una gtx960 4gb Asus o gigabyte, decisamente migliore, tanto il budget te lo permette...
 

Niemand

Utente Èlite
7,319
2,013
se non videogiochi io la scheda video la toglierei proprio.
Piuttosto prendi la scheda Pro4S con SSD Samsung 950 NVMe
manca la RAM, prendila con latenza bassa almeno 16GB DDR4
alimentatore fin troppo potente.
 
  • Mi piace
Reazioni: eleum

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!