PC per Videogame, utilità di un raptor?

Pubblicità

zuLunis

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
68
Salve ragazzi,
Mi appresto non appena usciranno i primi Nehalem a farmi un pc principalmente per giocare con un monitor dalla risoluzione di 1920x1200.
La mia domanda è questa, in che modo un hd VelociRaptor da 300gb può essermi utile? Può rendere i caricamenti più veloci? impatta sugli fps dei giochi?

Salve ragazzi,
Mi appresto non appena usciranno i primi Nehalem a farmi un pc principalmente per giocare con un monitor dalla risoluzione di 1920x1200.
La mia domanda è questa, in che modo un hd VelociRaptor da 300gb può essermi utile? Può rendere i caricamenti più veloci? impatta sugli fps dei giochi?
E no . :) il rendering lo fa la GPU, la spinta del raptor la senti nei caricamenti di livelli, caricamento dei livelli, o cmq sia quando vengono caricaete intere mappe o al limite se c'è dello swap!!;)

Salve ragazzi,

Quoto Lupo Alberto.

E non dimenticare che un RAID 0 di normali hard-disk ottiene performance superiori ad un singolo Velociraptor, costando meno.

Gli HD superveloci sono utili solo se se ne fa un RAID 0, ottenendo le prestazioni migliori in assoluto.

Credo:doh:

Quoto Lupo Alberto.

E non dimenticare che un RAID 0 di normali hard-disk ottiene performance superiori ad un singolo Velociraptor, costando meno.

Gli HD superveloci sono utili solo se se ne fa un RAID 0, ottenendo le prestazioni migliori in assoluto.

Credo:doh:

si e no.. considera che un VelociRaptor, guardando qualche bench in giro, è veloce tanto quanto un raid 0 di vecchi raptor! Quindi per ora prendo un VelociRaptor, e fra qualche mese ce ne metto un altro in raid :D

sul fatto del raid 0 di due dischi normali ci si sbaglia di grosso, un raptor va MOLTO di piu di un raid di dischi normali perche il raptor ha una latenza minore se non la meta in alcuni casi, quindi è molto piu reattivo!

due dischi normali in raid0 hanno solo delle buone prestazioni in lettura e scrittura, ma non fanno tante operazioni al secondo!
i soldi spesi per il raptor(anche uno solo) sono spesi bene!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro