Pc per video-editing

Pubblicità
Per l'ennesima volta vi ringrazio per i numerosi consigli e sulla base di questi vi posto quella che spero sia la mia configurazione finale:
Visualizza allegato 118254come potete vedere alla fine go lascito un solo HDD versionegreen, ho scelto una microATX(ha 4 slot per la ram), un alimentatore da 450w, il case della cooler master N300(supporta le microATX e ha l'alimentazione in basso), per il dissipatore ho seguito il tuo consiglio ma leggendo le caratteristiche dei vari componenti mi sono accorto che il dissipatore ha un altezza di 165mm mentre sul sito del produttore del case c'è scritto che l'altezza massima supportata per il dissipatore è 164mm:oogle:.
Per il dissipatore, prendi il themis (non evo) che è alto 158mm
Ma per favore non prendere quell'alimentatore che è un carretto nel vero senso della parola
Se vuoi prodotti validi te ne dico qualcuno presenti sul sito, in ordine di prezzo
-XFX Pro series 450w (non modulare, certificato bronze) ottimo, OEM seasonic
-Corsair CS450M (modulare, certificato gold) buon alimentatore anche se OEM è CWT
-Cooler master V450 (modulare, certificato gold) ottimo, OEM enhance
-Seasonic S12G 450 (modulare, certificato gold) ottimo, ovviamente OEM seasonic

Ecco, scegli tra uno di questi

Per il dissipatore, prendi il themis (non evo) che è alto 158mm
Ma per favore non prendere quell'alimentatore che è un carretto nel vero senso della parola
Se vuoi prodotti validi te ne dico qualcuno presenti sul sito, in ordine di prezzo
-XFX Pro series 450w (non modulare, certificato bronze) ottimo, OEM seasonic
-Corsair CS450M (modulare, certificato gold) buon alimentatore anche se OEM è CWT
-Cooler master V450 (modulare, certificato gold) ottimo, OEM enhance
-Seasonic S12G 450 (modulare, certificato gold) ottimo, ovviamente OEM seasonic

Ecco, scegli tra uno di questi

ok ho preso l'xfx pro series 450w.
per quanto rigurda il dissipatore sul sito non c'e il themis, c'è l'ereboss, dici di prendere il themis da un altro sito o va bene pure il secondo?mi pare di capire però che il themis è piu silenzioso e più performante

ok ho preso l'xfx pro series 450w.
per quanto rigurda il dissipatore sul sito non c'e il themis, c'è l'ereboss, dici di prendere il themis da un altro sito o va bene pure il secondo?mi pare di capire però che il themis è piu silenzioso e più performante
L'ereboss è un bel bestione
Il themis lo trovi su amazon ma ti costa 33 euro
Altrimenti prendi l'hyper 212evo, su ekey sta a circa 38 euro, su amazon 28 spedito

Comunque ripensa bene all'alimentatore che scegli, l'xfx450 è ottimo ma non è modulare ed il case N300 non ha i tagli per il cable management. Ti ritroveresti a dover sistemare per bene tutti i cavi non utilizzati

Ultima modifica:
Il seasonic S12G mi sembra un ottimo alimentatore ma non dovrebbe essere modulare almeno per le foto che ho visto in giro....

Cmq sia le altre schede madri leggermente più economiche ma ben fatte sono queste:

Scheda Madre Asrock H97M Pro4 Socket 1150 Intel H97 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX
Scheda Madre Gigabyte GA-H97M-D3H Socket 1150 Intel H97 DDR3 USB3 MicroATX

Salve a tutti. Dato che è il mio primo messaggio mi presento.

Sono Marco ho 30 anni. Sono sempre stato appassionato di pc, videogiochi, quindi nel corso della mia vita ho aggiornato spesso i mio pc. Negli ultimi anni però mi sono informato poco e quindi volevo chiedere un vostro consiglio su un piccolo aggiornamento al mio "vecchio" pc.
Il mio interesse ultimamente si è spostato dai videogiochi all'uso di programmi di editing foto e video. Il mio dubbio è relativo al processore.
La mia domanda è: che senso ha acquistare un intel con gpu integrata se comunque ho una vga dedicata? Ho notato che gli amd (almeno sulla carta) sono più potenti e costano di meno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro