DOMANDA PC per video editing modesto da 650 €

Pubblicità
Non capisco che c'entrano le 780ti... E poi... Le amd vanno leggermente meglio per fare cosa? Per giocare forse. Con Adobe vanno decisamente peggio. Non c'è storia, nVidia batte AMD 3 a 1.
Appunto! Le 1050 Ti 4GB DDR5 le trovi fra i 120 ed i 140 euro... E, ripeto, con i software Adobe andrà mille volte meglio delle RX 480, 570, 580, ecc. Però ripeto... Se nandro77 non decide che software usare come si fa a cucirgli addosso una configurazione budget friendly?

Altra cosa che consiglio caldamente è l’utilizzo di almeno due SSD organizzati come si deve. Possibilmente con un buffer di almeno 22GB.
Cosa intendi con buffer da 22gb?
 
Non capisco che c'entrano le 780ti... E poi... Le amd vanno leggermente meglio per fare cosa? Per giocare forse. Con Adobe vanno decisamente peggio. Non c'è storia, nVidia batte AMD 3 a 1.
Appunto! Le 1050 Ti 4GB DDR5 le trovi fra i 120 ed i 140 euro... E, ripeto, con i software Adobe andrà mille volte meglio delle RX 480, 570, 580, ecc. Però ripeto... Se nandro77 non decide che software usare come si fa a cucirgli addosso una configurazione budget friendly?

Altra cosa che consiglio caldamente è l’utilizzo di almeno due SSD organizzati come si deve. Possibilmente con un buffer di almeno 22GB.

Ma che stai dicendo....a cosa servirebbe un RAID scusa hahahaha ?
Stiamo andando verso la follia qui
 
Sì... quelle da 2GB però... Con 2GB al primo progetto un po' serio sei da capo... A mio avviso 4GB sono il minimo, anche per un neofita. 6GB sono il minimo per progetti semi-pro.
--- i due messaggi sono stati uniti ---

SLC buffer
Quindi tu con 650€ di pc cosa faresti? Son curioso!
 
Ma che stai dicendo....a cosa servirebbe un RAID scusa hahahaha ?
Stiamo andando verso la follia qui
Ma che stai dicendo....a cosa servirebbe un RAID scusa hahahaha ?
Stiamo andando verso la follia qui
Innanzitutto ti chiedo di moderare il linguaggio. Folle lo dici a tuo fratello. Inoltre qua la follia è tutta tua… Chi mai ha parlato di RAID? Se tu avessi una vaga idea di come organizzare le cartelle e gestire i dischi in funzione di Premiere avresti capito subito il perché consiglio almeno due SSD (meglio 3 comunque… ). Invece te ne sei uscito tutto da solo con la pensata del RAID... In definitiva, come pensavo, non hai mai testato una workstation per Premiere Pro 2019... Quindi Manuel, datti una calmata ed evita la spocchia... che ca’ nisciuno è fesso… Ok man?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Quindi tu con 650€ di pc cosa faresti? Son curioso!
OS?
Software di editing?
Come lavori?

Comunque la configurazione da voi proposta per me va bene... Ho solo detto che se userà un prodotto Adobe (il più diffuso insomma...) sostituirei le RX proposte con la migliore nVidia gt o gtx DDR5 disponibile... Se è DDR5 più CUDA ha meglio è... Inoltre non rinuncerei ai due SSD. Mi chiedo come facessero i grafici prima dell'avvento degli SSD.... :asd:
Risparmiate su altri componenti o sforate il budget di 50-100 euro... ma fatevi almeno due SSD. Ne vale davvero la pena.
 
Ultima modifica:
Innanzitutto ti chiedo di moderare il linguaggio. Del folle lo dai a tuo fratello. Inoltre qua la follia è tutta tua… Chi mai ha parlato di RAID? Se tu avessi una vaga idea di come organizzare le cartelle e gestire i dischi in funzione di Premiere avresti capito subito il perché consiglio almeno due SSD (meglio 3 comunque… ). Invece te ne sei uscito tutto da solo con la pensata del RAID... In definitiva, come pensavo, non hai mai testato una workstation per Premiere Pro 2019... Quindi Manuel, datti una calmata ed evita la spocchia... che ca’ nisciuno è fesso… Ok man?
--- i due messaggi sono stati uniti ---

OS?
Software di editing?
Os windows 10 sw ok premiere.

Però diamoci una calmatina ok?
 
Os windows 10 sw ok premiere.
Ti ho già risposto... e nella prima pagina ho indicato le VGA fra cui cercare. Per esempio, la GT 1030 consigliata da Sirio può andare...Nel senso che quello che risparmi lo puoi investire in SSD. Però dai, ogni budget di spesa è indicativo... Se assemblo una nuova macchina e questa fin da subito non mi permette di lavorare in modo fluido (decente)... che senso ha?
Però diamoci una calmatina ok?
Ma che scherzi? Sono intervenuto ponendo una domanda e dicendo che a mio avviso... Più cortese di così ...
Vabbé dai, famo che non è successo niente? :asd:
 
Ultima modifica:
Cpu mobo ram alimentatore case storage?
Non mi hai detto come lavori... Ed è la cosa più importante... la prima da chiedere... Se non me lo spieghi, anche grandi linee eh... non so come aiutarti... I'm sorry man...

Però... Come ti ho già detto... :patpat: [:asd:] A mio avviso la vostra configurazione base su piattaforma AMD4 è l'ideale... basta che ci fai saltar fuori due SSD ed un nVidia DDR5...:asd: Togli le RX da 140 euro ed inserisci la GT 1030... Ma mi raccomando... Non rinunciare agli SSD... E cinque di volte che lo scrivo... :asd:

Ps: Il budget serve come riferimento ma al di sotto di una certa soglia di spesa si passa immediatamente da una "modesta" workstation ad una discreta valle di lacrime :asd:
E se non si può sforare allora meglio aspettare di avere il budget adeguato. Magari chiudendo unocchio sui tempi di rendering ma garantendo un sistema fluido in fase di modellazione.
 
Ultima modifica:
Sei un troll vero ?

Mi dai poi una spiegazione tecnica ed accurata del perchè servano due ssd per favore ?
Effettivamente quella con 2 ssd sarebbe l'opzione migliore, comsentirebbe di razionalizzare il lavoro, un ssd per il sistema operativo e programmi, uno per i progetti in lavorazione e la cache, certo che se non si ha budget a sufficienza non cambia la vita il singolo ssd e una 1030 non ha alcun senso.
 
Effettivamente quella con 2 ssd sarebbe l'opzione migliore, comsentirebbe di razionalizzare il lavoro, un ssd per il sistema operativo e programmi, uno per i progetti in lavorazione e la cache, certo che se non si ha budget a sufficienza non cambia la vita il singolo ssd e una 1030 non ha alcun senso.

Lui diceva in RAID, due ssd è come avere un ssd ed un hdd
 
Lui diceva in RAID, due ssd è come avere un ssd ed un hdd
No, non intendeva in raid, intendeva 2 ssd separati. In raid non avrebbe senso. Comunque la soluzione migliore sarebbe un ssd sata per il sistema operativo e i programmi, un nvme per i progetti in lavorazione e un hdd/nas per lo storage, ma ovviamente il doppio ssd non rientra nel budget, quindi tanto vale prendere un singolo Crucial MX (non il BX).
 
Ciao! Allora, come software pensavo di utilizzare Premiere Pro CC ed alla fine ieri ho optato per questa configurazione da 593 euro. Mi manca il monitor che penso di prendere con qualche offerta da UNIEURO :asd:, ma ho preso la scheda video usata per rientrare nel budget:

Gigabyte B450 AORUS M Scheda Madre DDR4, M.2, Realtek GbE, USB 3.1 EUR 90,80
Cooler Master MasterWatt 550 EU Alimentatore 'Semi-Fanless Modular, 80 Plus Bronze, 550W' MPX-5501-AMAAB-EU EUR 59,33
Ewent Tastiera e Mouse Kit EW3123, Layout Italiano,QWERTY, Mouse Ottico Ergonomico, 9 Tasti Multimediali per Accesso Rapido, Connessione USB. EUR 14,96
Cooler Master MasterBox Q300L Case per PC 'Micro-ATX, Mini-ITX, USB 3.0, con Finestra Laterale' MCB-Q300L-KANN-S00 EUR 44,99
Sapphire Radeon RX 580 Nitro+ Scheda Grafica da 4 GB GDDR5, Grigio EUR 128,33
AMD YD2600BBAFBOX Processore RYZEN5 2600 Socket AM4 3.9Ghz Max Boost, 3,4Ghz Base+19MB EUR 147,47
Crucial BX500 CT240BX500SSD1 SSD Interno, 240 GB, 3D NAND, SATA, 2.5 Pollici EUR 31,08
GSkill F4-3000C16D-16GISB Memoria RAM da 16 GB, DDR4, 3000 MHz, CL16, Nero EUR 76,15

Vi farò sapere l'esito! :luxhello:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top